Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    massimo tutto dipende dalla componentistica interna e dalla bontà del progetto: che abbia 2/3/4 o 3948 cilindri se un motore è ben progettato/dimensionato poco importa. Al max il fatto che sia 3 cilindri può influire sul sound/eventuali vibrazioni

    Commenta


    • Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      occhio che le altre montavano le cup2 mentre la a110s solo michelin ps4; con le cup2 almeno 2/2,5 sec se ne vanno
      Non sono tanto convinto che le cup2 riescano a compensare così tanto tempo, più che altro per il fatto che essendo leggera la A110S, stressa meno le gomme e una semislick mostra la sua forza in questi casi.

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      chiaro però se cerchi il tempo e vai in pista la prima cosa che cambi sono le gomme e i freni; a parte questo ovviamente c'è del chiaro potenziale che non è potuto essere sfruttato quindi il tempo avrebbe potuto essere molto migliore solo mettendola a paritÃ* di condizioni delle altre due
      Ecco, su questo credo che le case abbiano regolato il tutto in funzione delle gomme di primo equipaggiamento (prassi ormai), quindi credo che anche l' Alpine non abbia handicap molto evidenti con le Michelin montate (presumo le PS4S).
      Ultima modifica di 320i S; 03-12-2020, 12:57.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
        L'altro giorno leggevo della nuova Yaris GR, col suo 3 cilindri da 260 cavalli.
        Mi torna in mente quando in fase di ricerca di un'auto nuova stavo prendendo in considerazione la Fiesta ST ed il suo 1.5 tre cilindri da 200 cavalli e mi sembrava già un pelo esagerato come potenza.
        Ma alla fine, da puro ignorante, chiedo a voi. Che ne pensate di queste vetture a tre cilindri in versione sportiva? Qualcuno ne sa parlare? Motori affidabili o delicati e destinati a percorrere poche decine di migliaia di chilometri?
        Oggi ormai non esistono più motori delicati stock, mostrano magari dei limiti in fase di potenziamento (soprattutto se ci sono cambi a doppia frizione a secco abbinati), ma personalmente starei tranquillo, del resto la mia ha quasi la stessa potenza specifica della Fiesta ST (con gli ultimi aggiornamenti della casa, dovrei essere poco oltre i 380cv), eppure nessuno ha rilevato problemi.
        La Yaris GR ha una potenza specifica inferiore alla Mercedes A45, quindi....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          Non sono tanto convinto che le cup2 riescano a compensare così tanto tempo, più che altro per il fatto che essendo leggera la A110S, stressa meno le gomme e una semislick mostra la sua forza in questi casi.



          Ecco, su questo credo che le case abbiano regolato il tutto in funzione delle gomme di primo equipaggiamento (prassi ormai), quindi credo che anche l' Alpine non abbia handicap molto evidenti con le Michelin montate (presumo le PS4S).
          no monta le 4 normali che sono stradali buone ma che non hanno nulla a che spartire con le cup2

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior



            1,5 sec (mi sembrava di ricordare di più -lo avevo già visto-) tra le due mescole.

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              1,5 tra la prima e l'ultima mescola, ma su una TA.
              Su altra auto può essere di più o di meno.
              Ma su una TP da meno di 300cv e coppia da 1500 1600 tb, penso anche di meno, stressando meno le gomme in trazione.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                1,5 tra la prima e l'ultima mescola, ma su una TA.
                Su altra auto può essere di più o di meno.
                Ma su una TP da meno di 300cv e coppia da 1500 1600 tb, penso anche di meno, stressando meno le gomme in trazione.
                per sfruttare al meglio le semislick devi anche modificare gli angoli. In ogni caso penso che il secondo e mezzo ci stia tutto in ogni caso

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Resterebbe ultima per poco dalla M2, mentre L'aspirata rimane una buona arma.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Come guidare in PS
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Che trappolino, mi fanno impressione. Tempo fa ne ho incrociato uno che scendeva dal colle del Gran San Bernardo, in valle d'Aosta. Certo non andava così, erano una coppia anche abbastanza anziana che andava tranquilla, ma che impressione vedere quel trespolo scendere da quella strada di montagna a 2.400 metri di quota !!!!!!!!
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X