Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superiori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Secondo me le 4wd danno il meglio su per i monti dove conta molto la motricità in uscita dai tornanti e dalle curve strette (parlo di terreno asciutto, lasciamo perdere pioggia e neve), in circuito non danno il massimo. Oltretutto bisogna tener presente l'assorbimento della trasmissione, che su una 4wd è maggiore ed in pista si sente.

    Anche nel video Subaru WRX vs CTR FK8 si vede che la TA è molto più a suo agio della Subby.

    Vorrei sapere la vs. opinione.
    Quoto: le 4wd effettivamente o le usi su fondi spesso non asciutti o su strade in montagna se no tra peso e assorbimenti sono penalizzate rieptto ad una ta/tp

    Commenta


    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      se i cv son gli stessi la merc potrebbe anche essere un bicilindrico...

      Tra le due infatti solo una è una vera sportiva con un telaio ad hoc, la trazione dalla parte giusta ed un motore dal frazionamento "nobile", pastoso e vellutato non un 4 cilindri iper pompato che suona come un vacuum cleaner...
      A me non piace la AMG, però ammiro le sue prestazioni. la Supra, pur avendo un 3,0 con i cv adesso quasi pari alla A45, con un telaio dedicato, sportiva pura TP, caxxi e mazzi, in pista va praticamente uguale alla meno sportiva AMG. Pazienza prima che c'era una differenza di potenza notevole, ma adesso quel divario non c'è più. Se devo scegliere tra le 2, mille volte la Supra, ma devo ammettere che quella Mercedes con quel 2,0 fa miracoli.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

        Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
        se i cv son gli stessi la merc potrebbe anche essere un bicilindrico...

        Tra le due infatti solo una è una vera sportiva con un telaio ad hoc, la trazione dalla parte giusta ed un motore dal frazionamento "nobile", pastoso e vellutato non un 4 cilindri iper pompato che suona come un vacuum cleaner...
        mi sembra la dichiarazioe di un membro della setta: solo 6

        Commenta


        • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          mi sembra la dichiarazioe di un membro della setta: solo 6
          Roky finchè non ne guidi uno quello che dico ti sembrano cavolate ma ti assicuro che i cilindri in più fanno molto sulla "qualità" (inteso come pastosità/rotondità di funzionamento oltre che ovviamente sul suono) di un motore: per questo sono "contro" quel 4 cilindri non tanto dal punto di vista delle prestazioni (chapeau a merc per averlo fatto) ma su tutto il resto. Non oso immaginare cosa siano motori v10 o v12 da guidare...

          Commenta


          • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

            Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
            A me non piace la AMG, però ammiro le sue prestazioni. la Supra, pur avendo un 3,0 con i cv adesso quasi pari alla A45, con un telaio dedicato, sportiva pura TP, caxxi e mazzi, in pista va praticamente uguale alla meno sportiva AMG. Pazienza prima che c'era una differenza di potenza notevole, ma adesso quel divario non c'è più. Se devo scegliere tra le 2, mille volte la Supra, ma devo ammettere che quella Mercedes con quel 2,0 fa miracoli.
            ok però quella pista mi sembra medio lenta, con diverse curve strette dove una 4wd dovrebbe vincere facile eppure non è così. Mettiamo le due su una pista più veloce e il divario sarà più grande.

            Poi ripeto: sicuramente la a45s è un'ottima auto per un uso a 360 gradi però, IMO, ha due punti a sfavore non da poco: peso e quel motore che su un'auto da 70k € non ce lo vedo proprio

            Commenta


            • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              ok però quella pista mi sembra medio lenta, con diverse curve strette dove una 4wd dovrebbe vincere facile eppure non è così. Mettiamo le due su una pista più veloce e il divario sarà più grande.

              Poi ripeto: sicuramente la a45s è un'ottima auto per un uso a 360 gradi però, IMO, ha due punti a sfavore non da poco: peso e quel motore che su un'auto da 70k € non ce lo vedo proprio
              https://fastestlaps.com/tracks/killarney

              Commenta


              • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                Roky finchè non ne guidi uno quello che dico ti sembrano cavolate ma ti assicuro che i cilindri in più fanno molto sulla "qualità" (inteso come pastosità/rotondità di funzionamento oltre che ovviamente sul suono) di un motore: per questo sono "contro" quel 4 cilindri non tanto dal punto di vista delle prestazioni (chapeau a merc per averlo fatto) ma su tutto il resto. Non oso immaginare cosa siano motori v10 o v12 da guidare...
                Questo lo sottoscrivo. Quando ho provato la BMW di Sandro con più o meno gli stessi cv della mia, la sensazione è che spingesse molto più forte. Eppure la mia ha 600 nm su 1310 kg. Non sono solo le prestazioni, è il tipo di erogazione che è molto diverso. Le sensazioni che ho provato a guidare quel motore sono molto diverse da quelle del mio 2,0.
                Ha ragione Evo, va provato, perchè a parole è difficile rendere l'idea.
                Daltronde descrivere le sensazioni e le emozioni è sempre cosa molto complicata.
                Se ti abitui a un 6, tornare poi al 4 penso che sia dura
                Ultima modifica di baltoro 06; 19-12-2020, 17:36.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  se i cv son gli stessi la merc potrebbe anche essere un bicilindrico...

                  Tra le due infatti solo una è una vera sportiva con un telaio ad hoc, la trazione dalla parte giusta ed un motore dal frazionamento "nobile", pastoso e vellutato non un 4 cilindri iper pompato che suona come un vacuum cleaner...
                  Hai ragione, sulla carta si confronta una sportiva pura ed un pesante bidone.
                  Il problema è spiegarlo al cronometro, dove dovrebbero esserci almeno almeno 2 3 4 secondi al giro.... E non 2 decimi che vuol dire far arrivare quasi affiancate un Didone e un mostro di sportiva....
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                    Peppe ma che stai dicendo?? Non ho mai definito la merc un bidone! Ho solo detto che vedendo cavalli a disposizione, trazione, gomme (credo che monti le 4s come standard che sono ottime) mi sarei aspettato un risultato migliore rispetto ad una auto meno potente e con e ruote motrici in meno

                    Commenta


                    • Re: Sportive con la S maiusc vs scatolette-surrogato-sportive, sono poi così superior

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      ok però quella pista mi sembra medio lenta, con diverse curve strette dove una 4wd dovrebbe vincere facile eppure non è così. Mettiamo le due su una pista più veloce e il divario sarà più grande.

                      Poi ripeto: sicuramente la a45s è un'ottima auto per un uso a 360 gradi però, IMO, ha due punti a sfavore non da poco: peso e quel motore che su un'auto da 70k € non ce lo vedo proprio
                      In teoria, secondo me...
                      Su pista medio lenta è avvantaggiata la più leggera, su pista più veloce dove serve più motore... La AMG allunga di più, in teoria.
                      Ma questi casi non dovrebbero proprio verificarsi alla base....
                      Ti po' tra una F8 e una panamera, non capita in nessun tipo di pista che la più pesante famigliare sta di fianco alla sportiva doc.
                      Come sulla carta è la supra... E una classe A.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X