Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per gli acquisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per gli acquisti

    saluti a tutti
    ho bisogno di un consiglio, intanto un po di storia per spiegare meglio il mio dilemma: dopo una bella serie di macchine "serie", golf GTI nel 1986, poi
    bmw 320 IS, poi M3 E30 (che ca...volata averla venduta!) , poi MX5 sport nel 2001, poi Nissan 350Z nel 2005 (tenuta per 6 anni, solo 6 tagliandi e zero problemi) nel 2011 il superbollo mi ha costretto a ridimensionarmi.... e ho preso una Micra 1.2 (gli unici che mi hanno preso in permuta la 350Z)
    e ora non ne posso più, mi viene la nausea ogni volta che devo guidare....
    purtroppo il budget mensile non mi consente di tornare ai vecchi fasti per cui mi dovrò accontentare, e tener presente che sarà la sola vettura in possesso, per cui dovrò usarla per tutto, vacanze con moglie, lavoro, spesa quotidiana etc, e non posso spendere oltre 15000€ oltre la Micra da dare in permuta (circa 6000€)
    per cui devo stare su una compatta a trazione anteriore e non riesco a decidermi, va bene il nuovo ma anche un usato fresco, max 20.000 km, e escludo il cambio robotizzato, mi piace troppo il manuale.
    il vero problema è però che 3 anni fa quando ho dato via la 350Z oltre che il superbollo ha influito il fatto che 300 CV non mi bastavano più, dopo 6 anni mi ero assuefatto e avrei voluto più "roba" sotto il piede destro, e che mi piace troppo la trazione posteriore, per cui ho paura di buttare soldi se prendo una Clio RS, una Fiesta ST o una 208GTI, anche se in realtà non le ho provate per cui non so di cosa parlo, ho solo letto tante prove ma niente esperienza diretta.
    insomma sono nei casini..... anche perchè vedo tante M3 e 370Z a prezzi possibili pur sapendo che è un vedere e non toccare.

  • #2
    Re: Consiglio per gli acquisti

    ecco questo è un 3d interessante, benvenuto!

    si la 320 hai fatto una grossa cazzata, ma spero per te che l'hai venduta cara!
    hai avuto tutte auto divertenti bravo, quindi come dici tu a prenderti anche una clio rs ti romperesti le balls il mese successivo.
    Ovvio che se non puoi salire di cv ti devi accontentare, io ti direi di pensare a qualche "dose di cv extra" o addirittura allo swap senza esagerare per non avere problematiche future, in questo modo hai si una vetturetta multiuso ma anche divertente ed hai giusto i costi della benzina extra.
    altrimenti se la e30 la utilizzavi tutti i giorni per fare tutto potresti tornare ad una vecchia gloria " totalmente storica"(visto le nuove problematiche in italia) bmw, alfa, etc...dipende da quanto sei assuefatto dagli extra inutili...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio per gli acquisti

      io ti consiglierei la megane RS o anche la più "tranquilla" Focus ST.
      www.pesarotuningclub.it

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio per gli acquisti

        Originariamente inviato da pafalco Visualizza il messaggio
        saluti a tutti
        ho bisogno di un consiglio, intanto un po di storia per spiegare meglio il mio dilemma: dopo una bella serie di macchine "serie", golf GTI nel 1986, poi
        bmw 320 IS, poi M3 E30 (che ca...volata averla venduta!) , poi MX5 sport nel 2001, poi Nissan 350Z nel 2005 (tenuta per 6 anni, solo 6 tagliandi e zero problemi) nel 2011 il superbollo mi ha costretto a ridimensionarmi.... e ho preso una Micra 1.2 (gli unici che mi hanno preso in permuta la 350Z)
        e ora non ne posso più, mi viene la nausea ogni volta che devo guidare....
        purtroppo il budget mensile non mi consente di tornare ai vecchi fasti per cui mi dovrò accontentare, e tener presente che sarà la sola vettura in possesso, per cui dovrò usarla per tutto, vacanze con moglie, lavoro, spesa quotidiana etc, e non posso spendere oltre 15000€ oltre la Micra da dare in permuta (circa 6000€)
        per cui devo stare su una compatta a trazione anteriore e non riesco a decidermi, va bene il nuovo ma anche un usato fresco, max 20.000 km, e escludo il cambio robotizzato, mi piace troppo il manuale.
        il vero problema è però che 3 anni fa quando ho dato via la 350Z oltre che il superbollo ha influito il fatto che 300 CV non mi bastavano più, dopo 6 anni mi ero assuefatto e avrei voluto più "roba" sotto il piede destro, e che mi piace troppo la trazione posteriore, per cui ho paura di buttare soldi se prendo una Clio RS, una Fiesta ST o una 208GTI, anche se in realtà non le ho provate per cui non so di cosa parlo, ho solo letto tante prove ma niente esperienza diretta.
        insomma sono nei casini..... anche perchè vedo tante M3 e 370Z a prezzi possibili pur sapendo che è un vedere e non toccare.
        Come compatta hai tanta scelta, ma anche una media non la vedrei male, specialmente nell'ottica famiglia.

        Giulietta QV? X un esemplare di 3-4 anni e max 30mila km stai nei 17mila, ed è un'auto sicuramente più completa di una Clio RS o una 208 Gti: almeno hai le 5 porte, no?

        Leon Cupra?

        Bmw 320d?

        Per ultimo una scelta un pò fuori dal coro: Juke Nismo!!! Esteticamente devo ancora capire se mi fa schifo oppure mi piace, però caratterizzato sportivo diventa sfizioso!
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio per gli acquisti

          se sono 4 anni che giri con una micra 1200 ....penso ti sei abituato, e non penso che una Clio RS, 208 GTI e similari, con 200cv, ti sembrano scarse, anzi, forse le piccole turbo vista la coppia, sarebbero anche tanto.
          A comprare è facile, M3, 350Z ec. si trovano a prezzi molto bassi, ma solo di trapasso, bollo ecc... ci esce un altra micra.
          Se come gestione fissa puoi permetterti un 2000 TB sui 200-250cv, ce ne sono tante, seminuove sui 15-20 mila euro
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio per gli acquisti

            Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
            Come compatta hai tanta scelta, ma anche una media non la vedrei male, specialmente nell'ottica famiglia.

            Giulietta QV? X un esemplare di 3-4 anni e max 30mila km stai nei 17mila, ed è un'auto sicuramente più completa di una Clio RS o una 208 Gti: almeno hai le 5 porte, no?

            Leon Cupra?

            Bmw 320d?

            Per ultimo una scelta un pò fuori dal coro: Juke Nismo!!! Esteticamente devo ancora capire se mi fa schifo oppure mi piace, però caratterizzato sportivo diventa sfizioso!
            Se ha avuto solo benza non credo prenda un diesel...
            La giulietta qv ? Tanto vale si tenga la micra e i 15mila euro.(parere personale)
            La leon perché no e' una buona scelta!
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio per gli acquisti

              Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              Se ha avuto solo benza non credo prenda un diesel...
              La giulietta qv ? Tanto vale si tenga la micra e i 15mila euro.(parere personale)
              La leon perché no e' una buona scelta!
              Beh, punti di vista!
              A me personalmente piace molto di più una Giulietta che una Leon o una Golf Gti. La ritengo molto più bella, altrettanto valida tecnicamente, con interni più "fascinosi".

              Una serie 1 benza? Forse cercando bene si trova!
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio per gli acquisti

                la nuova Giulietta QV, è ulteriormente migliorata come pesi e motore ......... valida senza dubbio.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio per gli acquisti

                  Originariamente inviato da pafalco Visualizza il messaggio
                  saluti a tutti
                  ho bisogno di un consiglio, intanto un po di storia per spiegare meglio il mio dilemma: dopo una bella serie di macchine "serie", golf GTI nel 1986, poi
                  bmw 320 IS, poi M3 E30 (che ca...volata averla venduta!) , poi MX5 sport nel 2001, poi Nissan 350Z nel 2005 (tenuta per 6 anni, solo 6 tagliandi e zero problemi) nel 2011 il superbollo mi ha costretto a ridimensionarmi.... e ho preso una Micra 1.2 (gli unici che mi hanno preso in permuta la 350Z)
                  e ora non ne posso più, mi viene la nausea ogni volta che devo guidare....
                  purtroppo il budget mensile non mi consente di tornare ai vecchi fasti per cui mi dovrò accontentare, e tener presente che sarà la sola vettura in possesso, per cui dovrò usarla per tutto, vacanze con moglie, lavoro, spesa quotidiana etc, e non posso spendere oltre 15000€ oltre la Micra da dare in permuta (circa 6000€)
                  per cui devo stare su una compatta a trazione anteriore e non riesco a decidermi, va bene il nuovo ma anche un usato fresco, max 20.000 km, e escludo il cambio robotizzato, mi piace troppo il manuale.
                  il vero problema è però che 3 anni fa quando ho dato via la 350Z oltre che il superbollo ha influito il fatto che 300 CV non mi bastavano più, dopo 6 anni mi ero assuefatto e avrei voluto più "roba" sotto il piede destro, e che mi piace troppo la trazione posteriore, per cui ho paura di buttare soldi se prendo una Clio RS, una Fiesta ST o una 208GTI, anche se in realtà non le ho provate per cui non so di cosa parlo, ho solo letto tante prove ma niente esperienza diretta.
                  insomma sono nei casini..... anche perchè vedo tante M3 e 370Z a prezzi possibili pur sapendo che è un vedere e non toccare.
                  Intanto benvenuto.

                  Vedo che abbiamo la stessa età e anch'io ho vissuto un'esperienza analoga alla tua anni fa. Quindi ti capisco perfettamente.
                  Il problema di fondo è coniugare il concetto di sportività al concetto di auto da famiglia. Devi per forza cercare un compromesso tra questi due fattori in contrasto tra loro. Bisognerebbe prima di tutto capire quanto spazio ti serve per la famiglia, ti basta un segmento B o hai bisogno di più bagagliaio e/o spazio interno? Se ti basta un segmento B ti consiglio di provarle quelle piccole sportivette, vanno davvero bene e consumano molto meno dei bolidi che avevi prima. Però, se posso permettermi, evita di fare un confronto tra ciò che puoi prendere adesso e ciò che avevi prima, in primis 350Z e M3, perché altrimenti non ne esci.
                  Ultima modifica di baltoro 06; 08-01-2015, 18:43.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio per gli acquisti

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    la nuova Giulietta QV, è ulteriormente migliorata come pesi e motore ......... valida senza dubbio.
                    Come sportiva-da-famiglia va benissimo
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X