Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumento bollo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aumento bollo

    http://www.guidafisco.it/bollo-auto-...-storiche-1190


    Si parla molto e da tempo della manovra che impone il bollo senza nessun tipo di sgravo fiscale anche alle macchine ventennali...

    Questo aumento "fino al 12%" me l'ero perso però!!!

    O perlomeno.... Sembrava una delle tante proposte... Ma a quanto pare sta diventando realtà?

    E come mai tutti scandalizzati per ste benedette storiche e nessuno lamenta un aumento del genere che colpisce a largo spettro?? (O forse più verosimilmente esiste gia una discussione e me la sono persa... )



    Mi stavano ancora girando le palle per l'aumento dell'iva sui pellet e poi ti vado a leggere questo.. Ma oooooooh!!!!!

  • #2
    Re: aumento bollo

    Ps ovviamente faccio finta di credere che sia "SOLO" per il.2015... Un po come le accise per il terremoto del '68...

    Commenta


    • #3
      Re: aumento bollo

      Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
      Ps ovviamente faccio finta di credere che sia "SOLO" per il.2015... Un po come le accise per il terremoto del '68...
      Se ne parlava da qualche parte quasi un anno fa, quando fu lanciata questa proposta... non ricordo però in che discussione

      Si, dovrebbe essere solo per il 2005, e dall'anno prossimo dovrebbe sparire qualche tassa sulle immatricolazioni... ma tant'è, come dici tu, che siamo abituati a prenderla nel sedere e basta...


      Commenta


      • #4
        Re: aumento bollo

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Se ne parlava da qualche parte quasi un anno fa, quando fu lanciata questa proposta... non ricordo però in che discussione

        Si, dovrebbe essere solo per il 2005, e dall'anno prossimo dovrebbe sparire qualche tassa sulle immatricolazioni.. ma tant'è, come dici tu, che siamo abituati a prenderla nel sedere e basta...
        si come no.....semmai ne metteranno un'altra magari con la scusante delle "auto più inquinanti"

        le uniche cose sensate che potevano e dovevano fare alla fine non le faranno perchè sicuramente vanno a toccare interessi di "caste" che mangiano alle nostre spalle

        http://www.quattroruote.it/news/buro...a_abolito.html


        cmq ho visto per la mia ed il bollo non è aumentato rispetto lo scorso anno..................certo rode un pò il fatto che sarebbe stato l'ultimo se non avessero abolito le agevolazioni........
        Ultima modifica di fabryh; 08-01-2015, 20:12.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: aumento bollo

          Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          si come no.....semmai ne metteranno un'altra magari con la scusante delle "auto più inquinanti"

          le uniche cose sensate che potevano e dovevano fare alla fine non le faranno perchè sicuramente vanno a toccare interessi di "caste" che mangiano alle nostre spalle

          http://www.quattroruote.it/news/buro...a_abolito.html


          cmq ho visto per la mia ed il bollo non è aumentato rispetto lo scorso anno..................certo rode un pò il fatto che sarebbe stato l'ultimo se non avessero abolito le agevolazioni........
          capirai... a quando la tassa su quante volte accendi il veicolo?

          Commenta


          • #6
            Re: aumento bollo

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            si come no.....semmai ne metteranno un'altra magari con la scusante delle "auto più inquinanti"

            le uniche cose sensate che potevano e dovevano fare alla fine non le faranno perchè sicuramente vanno a toccare interessi di "caste" che mangiano alle nostre spalle

            http://www.quattroruote.it/news/buro...a_abolito.html


            cmq ho visto per la mia ed il bollo non è aumentato rispetto lo scorso anno..................certo rode un pò il fatto che sarebbe stato l'ultimo se non avessero abolito le agevolazioni........
            Questa è sicuramente da temere, oltre al bollo sulle ventennali, dovranno pagare anche di più perchè più inquinanti, come dire : cornuti e mazziati

            Commenta


            • #7
              Re: aumento bollo

              Si sa se La percentuale di aumento è proporzionalmente legata alle classi "euro" o a qualche altro assurdo calcolo?

              Commenta


              • #8
                Re: aumento bollo

                Nell' articolo però c'è un errore: fino al 2014, regioni e province autonome, potevano aumentare il bollo a discrezione, fino al 10%, con la manovra, questo può essere fatto fino al 12%, ma è discrezionale.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: aumento bollo

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Nell' articolo però c'è un errore: fino al 2014, regioni e province autonome, potevano aumentare il bollo a discrezione, fino al 10%, con la manovra, questo può essere fatto fino al 12%, ma è discrezionale.
                  Si! Non so dove... Ma stamattina ho letto che, ad esempio, la lombardia (per il momento) non effettuerà aumenti...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X