Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricambi da autodemolizioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricambi da autodemolizioni

    Mai come in questi ultimi anni ho visto una grande ripresa commerciale dei ricambi usati venduti dagli autodemolitori.
    Oramai il giro di affari di queste azziende supera quello di molti concessionari ufficiali.
    Sarà colpa della crisi, sarà colpa dell' invecchiamento del parco auto o del prezzo esagerato delle parti originali,
    ma vedo sempre più clienti in cerca di occasioni a basso costo che pare quasi di stare a cuba.
    (di solito negli anni passati, gli autodemolitori erano quasi esclusivamente frequentati dai meccanici)
    Esperienze di risparmio ? come vi siete trovati ?
    Probabilmente alcuni particolari vanno ricondizionati, tipo i motorini di avviamento o gli alternatori.

  • #2
    Re: Ricambi da autodemolizioni

    Io ci ho preso dei pezzi che nuovi non avrebbe senso prendere per un'auto di 17 anni (cintura di sicurezza, volante, fari), ovviamente pagati quello che valgono altrimenti il gioco non vale la candela
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Ricambi da autodemolizioni

      io vedo che in rapporto a questo è aumentato il furto di particolari pezzi, smontati con maestria e estrema professionalità sapendo anche quali esatte centraline prendere .

      per esempio in giro si trovano volanti in condizioni perfette a costi accessibili, molto meno della metà del nuovo, e non è solo un fenomeno italiano.
      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
      (cit.zovert)
      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
      WikiNociva
      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

      Commenta


      • #4
        Re: Ricambi da autodemolizioni

        Tipo le radio del gruppo VAG Alex?
        -

        Commenta


        • #5
          Re: Ricambi da autodemolizioni

          Non è sicuramente per via dell' età del parco circolante, perchè da molte fonti, quello italiano è il secondo per giovinezza (primo è quello tedesco).
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta

          Sto operando...
          X