Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio prima auto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio prima auto

    Salve,
    ormai sta per scadere il primo anno di patente (e le relative limitazioni sui kw e kw/kg),
    sono quindi alla ricerca della mia prima auto,
    budget sui 3000€,
    le mie priorità sono la sicurezza (non mi piacciono le trappole tipo le fiat 600 2001),
    prestazioni non troppo penose (0-100 <15s, frenata decente)

    Ascolto qualsiasi consiglio.
    Magari dite le vostre esperienze oppure, per esempio, cosa comprereste per vostro figlio.
    Ultima modifica di Antonie; 25-01-2015, 17:50.

  • #2
    Re: Consiglio prima auto

    Yaris mk1
    Fiat stilo multijet versione top(quella con tt gli accrocchi dentro)
    147 diesel

    Cmq dovresti specificare altro tipo benza/diesel e anno...
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio prima auto

      Stilo no dai...
      -

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio prima auto

        Beh come prima auto non e' male...e io odio fiat
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio prima auto

          Bhè come prima auto,una del gruppo fiat va bene,non danno particolari problemi!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio prima auto

            Forse sfori un pelino il budget maaaa.... C2 1400?

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio prima auto

              Allora, l'importante sarebbe che non sia tenuta troppo male o troppo elaborata che sarebbe l'estremo opposto (problemi con le autorità, consumi)
              anno dal 1996 ad oggi
              alimentazione preferirei diesel perché partono pure a 0 gradi o sott'acqua
              visto che comunque sarebbe vecchia meglio un motore diesel che mi sembra un pelino meno delicato del benzina (o mi sbaglio?)

              comunque mi segno tutte quelle dette fin'ora, cioè:
              -Toyota Yaris dal 1999 al 2005 (se ho capito bene)
              -Fiat Stilo 1.9 Multijet 2001-2010
              -Alfa 147 1.9 (la migliore come bilanciamento prestazioni/consumi sembra la 1.9 JTDm )
              -Citroen C2 1.4 HDi ( sarebbe l'erede dalla Saxò? )






              mi sono appena ricordato che nella mia scuola guida, quando seguivo i corsi (in pratica li facevo io a loro xD)
              c'era un annuncio di una stilo diesel 120'000km 1.500€ 90kw (120cv) e io dissi "quasi quasi me la compro" e il tizio mi disse "però non puoi guirdarla" [...] me la sarei dovuta comprare davvero!
              Ultima modifica di Antonie; 25-01-2015, 20:55.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio prima auto

                http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=260404304

                È questa

                Una a caso... Ma se non hai fretta e cerchi bene trovi qualcosa di meno chilometrato e a qualche 100 euro in meno...

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio prima auto

                  Ma tt grigie le gai trovate?????
                  "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                  "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                  "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio prima auto

                    Capito,
                    non ho assolutamente fretta, l'auto mi serve per quest'estate (quando inizierò ad andare all'università, sto concludendo adesso l'ultimo anno di superiori)
                    ecco, quanti chilometri sono "molti" per un 1400cc diesel ? (faccio un esempio dicendo le cose che so io per la mia poca esperianza che ho fatto in questi anni (rigurado sopratutto gli scooter 50cc) per uno scooter 50cc 2t 30'000 "sono molti", minimo devi rettificare...poi chiaramente dipende da caso a caso, tipo i 50 che da nuovi costano 3000€ durano tanto e se curati non ti lasciano mai a piedi, quelli da 1300€ cinesi invece sono per un uso "senza impegno")
                    Ultima modifica di Antonie; 25-01-2015, 21:07.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X