Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

    Ciao a tutti.
    Ho deciso di elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO da 225 cavalli e vorrei avere un po di aiuto per capire fino a dove posso spingermi.

    Sono intenzionato a girare sia su strada che su pista, quindi sono disposto a mantenere entrambi i sedili anteriori, ma togliere
    quelli posteriori.

    Attendo con ansia vostri consigli su dove reperire i componenti x l'elaborazione e quali siano i piu importanti...

  • #2
    Re: come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

    Come al solito dipende da quanto sei intenzionato a spendere... preparazione soft: assetto - freni - rimappa. Assetto serio (ohlins, orap, bilstein b16, kw v3...), freni brembo con pastiglie ferodo ds3000, rimappa da uno che ci sa mettere le mani. Io farei solo questo anche perché a quanto so il 1.8 TFSI (così come il 2.0) tira fuori parecchio anche a motore "chiuso". Al massimo rifai tutta la linea di scarico dai colli fino in fondo se vuoi di più... a cerchi come sei messo?

    Commenta


    • #3
      Re: come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

      Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
      Come al solito dipende da quanto sei intenzionato a spendere... preparazione soft: assetto - freni - rimappa. Assetto serio (ohlins, orap, bilstein b16, kw v3...), freni brembo con pastiglie ferodo ds3000, rimappa da uno che ci sa mettere le mani. Io farei solo questo anche perché a quanto so il 1.8 TFSI (così come il 2.0) tira fuori parecchio anche a motore "chiuso". Al massimo rifai tutta la linea di scarico dai colli fino in fondo se vuoi di più... a cerchi come sei messo?
      Il 1.8 Turbo 225cv è di sicuro il 20v della TT mk1. Se in perfetto stato di meccanica : filtro, scarico e mappa 260cv fattibilissimi
      Poi ci sono assetto e freni ( dischi, pasticche , tubi in treccia ) se vuoi girare un po' in pista...
      Ultima modifica di RenaX; 01-02-2015, 12:31.
      Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

      Commenta


      • #4
        Re: come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

        Il motore è robustissimo. Sono arrivati fino a 300cv a motore chiuso. Che roba !!!!!!!
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #5
          Re: come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

          GRAZIE MILLE nel frattempo...
          per intervenire su turbo ed intercooler sarebbe troppo giusto?

          per quanto riguarda componenti e negozi (anche online) specializzati dove acquistare che consigliate?

          Commenta


          • #6
            Re: come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

            io più che negozi on-line comincerei a guardare intorno e scegliere un preparatore serio e competente..sarà lui a guidarti nelle scelte per l'elaborazione.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

              Quoto fabryh, devi trovare un bravo preparatore e fidarti di lui.
              Non si elaborano i motori comprando cose su internet da buttare dentro il cofano.

              In ogni caso, prima di pensare a cosa fare è necessario accertarti dello stato in cui si trova il motore dal momento che stiamo parlando di un'auto che ha diversi anni sulle spalle.
              Su un motore con molti km anche una semplice rimappata può portare a dei problemi nel giro di poco tempo.
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


              XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

              Commenta


              • #8
                Re: come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

                Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                devi trovare un bravo preparatore e fidarti di lui.
                He!ed è proprio questo il punto! fidarti di lui................... comunque sono motori abbastanza affidabili,con alcuni interventi mirati possono diventare un'arma affilatissima.Turbo,ic,scarico,aspirazione,una bella mappa fatta come si deve,un assetto regolabile,dischi e pastiglie sportive.......

                Commenta


                • #9
                  Re: come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

                  Quoto tutti i consigli assennati sopra riportati.

                  Di dove sei?
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: come elaborare la mia AUDI TT 1.8 TURBO 225cv

                    Io abito in provincia di Bologna, e sinceramente avevo intenzione di lavorarci in autonomia con un amico sulla macchina, a tempo perso...
                    magari affidandomi a preparatori principalmente per la parte elettronica.

                    Per quanto riguarda l'affidabilità del motore, per fare in modo di dargli una bella rinfrescata, voi che cosa mi consigliereste?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X