Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta grande punto sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta grande punto sport

    Salve a tutti, in questi giorni sto valutando l'acquisto di una grande punto sport, ma non so se prendere la 1.9 da 130 cv o il 1.3 da 90cv.
    Il mio percorso sarebbe prevalentemente urban, senza code visto che abito in un paese, per questo la scelta sarebbe più sul 1.3,ma c'è qualcosa che mi porta sempre verso il 1.9,forse la maggior cilindrata, forse quei 130cv che mi sanno più di "sport" bho xD
    Voi cosa mi consigliate?
    Attendo una vostra risposta.

  • #2
    Ciao, il 1,3 è un buon motore e un bel mulo, ma il 1,9 è decisamente più adatto ad un uso sportiveggiante e,inoltre in allestimento Sport,i cerchi da 17 inciderebbero,a livello di prestazioni e consumi, sul 1,3.
    Se, inoltre, un domani decidessi di elaborarlo,il 1,9 consentirebbe un margine maggiore di modifica.... sulla gp,però in versione Evo, era stato montato anche il 1,6 120 cv multijet non lo hai considerato o non ti piace la GP evo?

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta grande punto sport

      Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
      Ciao, il 1,3 è un buon motore e un bel mulo, ma il 1,9 è decisamente più adatto ad un uso sportiveggiante e,inoltre in allestimento Sport,i cerchi da 17 inciderebbero,a livello di prestazioni e consumi, sul 1,3.
      Se, inoltre, un domani decidessi di elaborarlo,il 1,9 consentirebbe un margine maggiore di modifica.... sulla gp,però in versione Evo, era stato montato anche il 1,6 120 cv multijet non lo hai considerato o non ti piace la GP evo?
      Bhe diciamo che il mio budget non mi permette di arrivare ad un auto così nuova.

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta grande punto sport

        anni fa mi trovai col tuo stesso dilemma!! scelsi il 1.3!! mi pentii!!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta grande punto sport

          Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
          anni fa mi trovai col tuo stesso dilemma!! scelsi il 1.3!! mi pentii!!
          Se posso sapere come mai ti sei pentito?

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta grande punto sport

            Originariamente inviato da bullit1893 Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, in questi giorni sto valutando l'acquisto di una grande punto sport, ma non so se prendere la 1.9 da 130 cv o il 1.3 da 90cv.
            Il mio percorso sarebbe prevalentemente urban, senza code visto che abito in un paese, per questo la scelta sarebbe più sul 1.3,ma c'è qualcosa che mi porta sempre verso il 1.9,forse la maggior cilindrata, forse quei 130cv che mi sanno più di "sport" bho xD
            Voi cosa mi consigliate?
            Attendo una vostra risposta.
            Li fai quei 20.000 Km all'anno almeno?
            Tragitti prevalentemente urbani, cosa significa? Quanto lunghi? Quanti avviamenti?
            Se fai 5 Km alla volta, 3, 4 o più volte al giorno...se usi l'auto da casa al bar (2 Km) etc. lascia stare tutte le versioni Diesel.
            Non sono adatte. Troppi problemi...oltretutto quel tipo di utilizzo ti costa in manutenzione più di quanto spenderesti in benzina.

            Fatta la premessa...tra il 1.3 90 ed il 1.9 130....se puoi, a livello economico (bollo ed assicurazione)...1.9 130.
            Il 1.3 da 90 cv va benissimo...ma il 1.9 è sempre 1.9. Pure se tecnicamente "superato" anche dallo stesso 1.3 quei 600cc si sentono tutti.
            Poi si trova anche a meno...
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta grande punto sport

              Io per non saper ne leggere ne scrivere andrei sul 1.9 130 cv, ti togli anche qualche soddisfazione...

              Commenta


              • #8
                Re: Scelta grande punto sport

                Se la usi solo in ambito urbano ti consiglio il 1.3 90 cv, con il 1.9 130 cv non fai piu' di 12 km\l !!
                Io ho la 1.6 ex 120 cv in citta' fa i 14 a litro. Ho guidato il 1.3 95 cv e va davvero bene.

                Commenta


                • #9
                  Re: Scelta grande punto sport

                  Originariamente inviato da bullit1893 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, in questi giorni sto valutando l'acquisto di una grande punto sport, ma non so se prendere la 1.9 da 130 cv o il 1.3 da 90cv.
                  Il mio percorso sarebbe prevalentemente urban, senza code visto che abito in un paese, per questo la scelta sarebbe più sul 1.3,ma c'è qualcosa che mi porta sempre verso il 1.9,forse la maggior cilindrata, forse quei 130cv che mi sanno più di "sport" bho xD
                  Voi cosa mi consigliate?
                  Attendo una vostra risposta.
                  Io ho avuto il 1.3....
                  Da come parli molto meglio il 1.4 T-jet!
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scelta grande punto sport

                    La GP Sport 1.4 120cv l´ho provata anni fa! Non é male.... Era la mia seconda opzione dopo la Golf!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X