Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comprare per export dall' Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comprare per export dall' Italia

    Salve a tutti, volevo chiedere, se qualcuno di voi ne sa qualcosa quanto viene a costare, e che tipo di documentazione serve, per comprare veicoli in Italia, legalmente ma senza che siano targati, quindi senza p.p. o anche eventuale bollo, se nel mentre scatta la scadenza. Mi sono informato da un tizio del settore, che mi ha detto che praticamente da giugno 2014 hanno dato vita a un provvedimento legislativo che fa si, che comprare in Italia, per poi portare all' estero è diventato sconveniente sopratutto se devi re-immatricolare in Europa, in quanto non è più possibile la radiazione preventiva. Che voi sappiate è così?? [ a me è parso estremamente scazzato visto che non gli ho chiesto un passaggio che chiaramente, costa di più...]
    Io ho trovato una 307 1.6 16v CC con 69000mila km full optional, la vende a 2500 euro, a me la da a 2000 per via di una conoscenza in comune. Visto che è nuova ed è del 2004, che dove vado è meglio che io non abbia auto veloci per i primi 3 anni (con multe troppo grosse diventa difficile ottenere la residenza definitiva, e ci stanno molto attenti) ho deciso di comprarla. Il problema è che, non ho nemmeno una residenza provvisoria lì, e quindi non posso portarla subito e immatricolarla immediatamente. Che voi sappiate esiste qualche sistema per far si che io diventi legittimo proprietario dell' auto in Italia, senza però elargire passaggio di proprietà, ed eventuali bolli fino a quando non ho la possibilità di immatricolarla con la documentazione straniera?? In Italia ne abbiamo tre di autovetture, e almeno due sto cercando di venderle...per cui non vorrei la quarta...visto che so come sta però, mi farebbe comodo comprarla a poco..poi fino a che non ho i documenti di residenza la posso anche lasciare in un parcheggio privato coperto, e spedirla con calma. Che voi sappiate esiste burocraticamente qualsiasi scappatoia?? Non ci sarebbero problemi, se solo il venditore che è un signore neo pensionato sta vendendo tutto per via di un trasferimento. Quindi può aspettarmi massimo fino a fine mese.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

  • #2
    Re: Comprare per export dall' Italia

    Non puoi rottamare l´auto in Italia finché non la re-immatricoli in un altro Paese.. quindi devi prima farti un passaggio di proprietá in Italia (che non so bene come funzioni se uno non ha indirizzo lí, probabilmente ti mettono sul libretto l´indirizzo estero) e poi portare l´auto nel Paese che vuoi.

    Io ho radiato Golf e moto per ora, ma solo dopo averle re-immatricolate in Germania.

    Commenta


    • #3
      Re: Comprare per export dall' Italia

      discussione che tratta lo stesso argomento

      http://forum.elaborare.com/showthrea...8-la-procedura

      Commenta


      • #4
        Re: Comprare per export dall' Italia

        Le Peugeot in spagna Francia e Inghilterra le trovi a quella cifra, non so se full optional o meno ma perdono parecchio le francesi
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Comprare per export dall' Italia

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          Non puoi rottamare l´auto in Italia finché non la re-immatricoli in un altro Paese.. quindi devi prima farti un passaggio di proprietá in Italia (che non so bene come funzioni se uno non ha indirizzo lí, probabilmente ti mettono sul libretto l´indirizzo estero) e poi portare l´auto nel Paese che vuoi.

          Io ho radiato Golf e moto per ora, ma solo dopo averle re-immatricolate in Germania.
          Allora aveva ragione il tizio da cui mi sono informato. Dovrei acquistare nel momento stesso in cui parto ed ho già un abitazione lì. O magari la faccio comprare dal ragazzo di un amica che è spagnolo. Però che palle, era tanto bella la radiazione per esportazione.

          Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
          Le Peugeot in spagna Francia e Inghilterra le trovi a quella cifra, non so se full optional o meno ma perdono parecchio le francesi
          Si è vero Alex, diciamo che ero interessato a prenderla solo per il fatto che il proprietario con le auto è uno molto scrupoloso. E questa era la seconda auto, usata poco e niente, e guidata quasi esclusivamente soltanto da lui. Quindi diciamo che a poco, avrei comprato un affare.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta

          Sto operando...
          X