Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

    Il tema è stato affrontato anche altre volte negli anni passati.

    Da allora, però, sono cambiati i prezzi dei carburanti, i motori sono più sofisticati e, noi consumatori, siamo più aperti (e abbiamo maturato più esperienza) verso questi carburanti.

    Per questo motivo, oggi vi chiedo: preferite gasolio standard o speciale?
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

    L'ho messo una volta per sbaglio (diciamo così, per essere buoni) del benzinaio, ed una volta perché in offerta.

    Ma ho letto che paradossalmente su motori non spinti un gasolio speciale potrebbe pure risultare più "indigesto".

    Commenta


    • #3
      Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

      Io sui nuovi mezzi (euro 5 e 6) metto solo gasoli speciali, la differenza è veramente notevole, specie a freddo.
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
      IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
      http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

      Commenta


      • #4
        Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

        Ma sono mezzi cavallati?
        Perché con la mia euro 5 e 75cv non noto niente

        Commenta


        • #5
          Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

          sempre usato solo ed esclusivamente gasoli speciali: io per paradosso, sulla mia vecchia ibiza con il 1.4 tdi da 75cv, sentivo un notevole miglioramento nella risposta, effetti meno tangibili invece sull'altra ibiza che ho avuto (la fr tdi da 143cv). Se poi metto in conto anche il trattamento anti attrito della sintoflon i risultati, anche a livello di km/l, erano impressionanti: 1 km l guadagnato secco (sempre fatto pieno/riserva).
          Il migliore gasolio secondo me è il blu diesel tech (il v power però non l'ho mai provato)

          Ora invece posso andare solo di 100 ottani ma la cosa non mi dispiace

          Commenta


          • #6
            Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

            Discorso circoscritto ai soli gasoli o possiamo parlare anche di benzine?

            Commenta


            • #7
              Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

              se hai motori un minimo "pompati" la 98 o o la 100 sono un'ottima scelta, se hai motori elaborati sono d'obbligo altrimenti la detonazione è dietro l'angolo

              Commenta


              • #8
                Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

                Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
                Discorso circoscritto ai soli gasoli o possiamo parlare anche di benzine?
                Preferirei parlare principalmente di gasolio (dato anche il titolo della discussione) ma, se vuoi darci la tua esperienza sulle benzine, va bene lo stesso
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Preferirei parlare principalmente di gasolio (dato anche il titolo della discussione) ma, se vuoi darci la tua esperienza sulle benzine, va bene lo stesso
                  No no.... Sei un razzista benzofobico!!!

                  Quindi adesso non parlo più!

                  (Si scherza né )

                  Per quanto riguarda le benzine:

                  Io ho tre possibilità (abitando sul confine)
                  95 italia
                  98 swiss
                  100 italia

                  La mia esperienza è questa: (suzuki swift sport stock 136hp)

                  Con le prime 2 ho un fastidioso problema, all'accensione, una volta accesa, il motorino d'avviamento continua a girare per un secondo ancora, mentre con la 100 ottani no! (Ho un pulsante di accesnsione e non la chiave, quindi decide da sola quando fermarsi)
                  È difficile da spiegare, e non mi sono mai posto di raccontare il problema ad un esperto visto che con la 100 il problema appunto sparisce! (Nel mio caso tamoil wr100)

                  Quindi io sono pro "benzine speciali"! Che oltre ad avere un rendimento sensibilmente migliore sull auto (avanti.. Accusatemi di essere vittima di effetto placebo ) mi risolvono un fastidioso problema!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Riprendiamo un tema ricorrente: gasolio standard o speciale? quale preferite?

                    Originariamente inviato da mardok78 Visualizza il messaggio
                    No no.... Sei un razzista benzofobico!!!
                    In passato sono stato un benzinaro doc.... Poi.... Il 535d mi ha fatto diventare un naftaro superdoc!


                    Quindi adesso non parlo più!

                    (Si scherza né )

                    Per quanto riguarda le benzine:

                    Io ho tre possibilità (abitando sul confine)
                    95 italia
                    98 swiss
                    100 italia

                    La mia esperienza è questa: (suzuki swift sport stock 136hp)

                    Con le prime 2 ho un fastidioso problema, all'accensione, una volta accesa, il motorino d'avviamento continua a girare per un secondo ancora, mentre con la 100 ottani no! (Ho un pulsante di accesnsione e non la chiave, quindi decide da sola quando fermarsi)
                    È difficile da spiegare, e non mi sono mai posto di raccontare il problema ad un esperto visto che con la 100 il problema appunto sparisce! (Nel mio caso tamoil wr100)

                    Quindi io sono pro "benzine speciali"! Che oltre ad avere un rendimento sensibilmente migliore sull auto (avanti.. Accusatemi di essere vittima di effetto placebo ) mi risolvono un fastidioso problema!
                    Interessante, grazie!
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X