Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettare un lungo viaggio in auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progettare un lungo viaggio in auto

    Ciao a tutti e da un po di tempo che pensavo di piantare tutto salire in auto a partire senza nessuna destinazione , giusto per il gusto di viaggiare. mi chiedo quanti fondi servono ì, documenti personali, assicurazione, patenti, permessi vari ecc. insomma una linea generale

  • #2
    Re: Progettare un lungo viaggio in auto

    Be linea generale mica tanto...
    Diciamo che se vuoi girare ad cazzum per l'europa ti serve una macchina affidabile, una carta di identità e una carta di credito... Punto!

    Se proprio non vuoi farti mancare passi montani (molto montani) E l'estremo nord della penisola scandinava, allora è consigliato un 4x4 attrezzato per i climi rigidi!


    Se nel tuo viaggiare senza meta hai intenzione di toccare ogni parte del mondo... Bé li il discirso cambia!
    Passaporto, vist e permessi vari, vaccini e una GROSSA carta di credito!
    Consiglio anche una minima conoscenza delle condizioni socio-politiche del paese che si va a visitare... Visto che abbiamo appena speso 12 milioni di euro!!

    Dai dicci di più!!
    Spiegaci qual'é il tuo.progetto!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Progettare un lungo viaggio in auto

      be sui soldi non ce dubbio che ci voglia un buon gruzzolo, rimarrei in europa comunque o mi spingerei in Russia perché vorrei visitarla ma vivendo sulla strada senza tante pretese di come dovrei affrontare notte e giorno un lunghi tratti di strada. ovviamente per il mezzo opterei per un fuori strada preparato per ogni evenienza o comunque un auto con buone opzioni visto che non si sa cosa si trova in paese immenso come la Russia. quindi dovrei valutare bene l'aspetto di burocrazia, problemi di lingua, limiti di dove non si può arrivare, tutto questo in solitaria

      Commenta


      • #4
        Purtroppo la Russia e' pericolosissima in auto. Ho un conoscente italo/russo che mi ha istruito a riguardo.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #5
          Re: Progettare un lungo viaggio in auto

          guardando vari video su internet o visto cose che succedono da rigirarsi nella tomba. se sai dai qualche info sono tutto orecchi

          Commenta


          • #6
            Re: Progettare un lungo viaggio in auto

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Purtroppo la Russia e' pericolosissima in auto. Ho un conoscente italo/russo che mi ha istruito a riguardo.
            In che senso?

            Commenta


            • #7
              Re: Progettare un lungo viaggio in auto

              Eccoci, se si vuole viaggiare in auto ci siamo anche noi, giusto Mardok?

              Permessi, per l'europa non servono mi pare. Serve il solo il passaporto per i paesi extra EU.

              Per il veicolo, finchè si gira in Europa il fuoristrada può essere scomodo secondo me. Si parla di viaggiare su strada asfaltate, quindi un fuoristrada allestito con i suoi consumi elevati e il confort minure di quello di un'auto magari non è l'ideale. Al tempo stesso però un fuoristrada tipo un Pajero o un Defender è un veicolo molto robusto, in grado di percorrere tanti km senza manutenzioni particolari.
              Bisogna valutare in quanti si è poi, come e dove si vuole dormire/mangiare/lavarsi.
              Se si vuole essere totalmente indipendenti da tutto l'ideale sarebbe un furgone, dove all'interno c'è spazio per cucina/letto/bagno per almeno 2 persone, con anche discreti livelli di confort.


              Commenta


              • #8
                Re: Progettare un lungo viaggio in auto

                Vero tia! Un fuoristrada non offre il massimo del confort! Però.... Oltre ad una trazione che ti tirerebbe fuori da qualche eventuale rogna, non è da sottovalutare l'abitabilità! Defender e pajero permettono di passare qualche notte alla diaccio! (A tal proposito mi permetto di consigliare, ad occhi chiusi, toyota for runner! E sufficiente il 2500 90 hp e arrivi in cima al mondo!! )
                Verissimo anche il discorso furgone! (Scelta praticamente obbligata se si vuole fare "tutto" il viaggio senza il supporto di esercizi per il pernottamento) Ma qui nasce il dilemma... Allestito fai da te o gia camperizzato?? Perché fra le due soluzioni passa qualche eurino!!

                Resto comunque dell idea che il supporto di 4 ruote motrici per andare all avventura è preferibile! Imho

                Infine:
                RUSSIA>INVERNO>NOTTE IN MACCHINA=WEBASTO

                Commenta


                • #9
                  Re: Progettare un lungo viaggio in auto

                  seguo con interesse!!

                  per curiosità: cosa succede a passare la notte in macchina in russia?? cioè... il pericolo che dite è rappresentato da numerosi svitati in giro??
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                  MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Progettare un lungo viaggio in auto

                    Sicuramente un veicolo 4x4 è il top, soprattutto se si prevede di voler andare ovunque.
                    Un Pajero passo lungo è molto abitabile dentro, o un Land Cruiser... Tutto dipende cmq da che tipo di attrezzatura ci si vuole portare dietro.

                    Non avendo problemi di soldi l'ideale sarebbe un VM90 o un Daily 4x4:







                    Con veicoli simili vai veramente OVUNQUE, e puoi avere tutti i confort indispensabili e parlo di bagno soprattutto. Perchè un letto lo si crea su qualsiasi veicolo, un cucinino idem, anche un water lo metti su qualsiasi fuoristrada e volendo anche una doccia esterna, ma se si vuole viaggiare in inverno non puoi non lavarti per un intero viaggio


                    Commenta

                    Sto operando...
                    X