Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettare un lungo viaggio in auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Progettare un lungo viaggio in auto

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Sicuramente un veicolo 4x4 è il top, soprattutto se si prevede di voler andare ovunque.
    Un Pajero passo lungo è molto abitabile dentro, o un Land Cruiser... Tutto dipende cmq da che tipo di attrezzatura ci si vuole portare dietro.

    Non avendo problemi di soldi l'ideale sarebbe un VM90 o un Daily 4x4:

    [qimg]http://www.whiteallestimenti.com/wa2/images/sigplus/vm90_giallone_6_20120119_1737787214.jpg[/qimg]

    [qimg]http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000048001/img/984x554/iveco-daily-4x4-04d142c33be09611ac368b25dca0849d.jpg[/qimg]

    [qimg]http://i58.tinypic.com/23vm2jk.jpg[/qimg]

    Con veicoli simili vai veramente OVUNQUE, e puoi avere tutti i confort indispensabili e parlo di bagno soprattutto. Perchè un letto lo si crea su qualsiasi veicolo, un cucinino idem, anche un water lo metti su qualsiasi fuoristrada e volendo anche una doccia esterna, ma se si vuole viaggiare in inverno non puoi non lavarti per un intero viaggio

    questo giocattolino l'ho beccato al ring... interessante!!

    ma mi sa che non è il viaggio che ha intenzione di fare....


    Commenta


    • #12
      Re: Progettare un lungo viaggio in auto

      Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
      seguo con interesse!!

      per curiosità: cosa succede a passare la notte in macchina in russia?? cioè... il pericolo che dite è rappresentato da numerosi svitati in giro??

      infatti... sono curioso anche io!

      Commenta


      • #13
        Re: Progettare un lungo viaggio in auto

        Originariamente inviato da xxave89xx Visualizza il messaggio
        guardando vari video su internet o visto cose che succedono da rigirarsi nella tomba. se sai dai qualche info sono tutto orecchi
        Premetto esperienza diretta no, non ho ancora avuto l' occasione. Ma grazie alla dogana russa stavo per rimetterci un lavoro. E' successo in pratica che a uno che ha fatto un corso culinario con me, ho venduto una fornitura di merce, sia a lui che ad altri suoi soci che non ho mai visto, in quanto mai stati in Italia. Alla conclusione del tutto, prima di iniziare le spedizioni vere e proprie mi hanno detto di inviargli un regalo per conto della società (ma dal valore di 6mila euro). E ne ho inviati due, che non sono mai arrivati. Al che il ragazzo col quale ho fatto il corso mi ha detto che avrei dovuto dirglielo, e ha garantito per me che al 99,99% gli omaggi sono spariti in dogana.
        Premesso questo, m' ha spiegato che la Russia in fatto di corruzione e disastro è come l' Italia fra 15 anni. E' stato fermato al volante svariate volte [Ciucco, molto oltre i limiti ed entrambe le cose insieme] e non gli è mai stata ritirata la patente o fatto un verbale. Questo perchè a quanto mi ha garantito gli stipendi dei poliziotti russi sono miserabili, e non gli consentono di vivere dignitosamente. Quindi se sei un poveraccio, con una Skoda di 30 anni, ti chiedono 20, se hai un ML amg, ti chiedono 120. Ma è al quanto poco probabile che vieni sanzionato o impossibilitato a guidare. Il risultato è che è un paese molto libero, quasi autogestito sulla strada, con tutto quello che ne consegue. La sicurezza sulle strade è quello che è, le strade in città sono buone, meglio che la media italiana, ma come esci dalle città, sono come sono. Fuori città se nevica tanto, non passano gli spazzaneve, nè gettano il sale sulle strade, nè le sistemano spesso...a parte alcune principali e il freddo, può danneggiarle. Un altra cosa brutta è l' altissima percentuale di incidenti. Ovviamente serve sempre la testa, con quella uno si salva quand' è possibile ma il traffico in Russia è andato oltre. Nel senso che si è molto esposti anche quando si rispettano tutte le regole, tant è che moltissimi hanno montato telecamere sulle auto in registrazione continua per avere le prove, denominata dash cam o qualcosa del genere. Lui stessi a 25 anni, ora ha un Classe G, prima aveva un 325 E46 coupè, s' è fermato sulle strisce anche che non voleva, per non investire un anziana e un fuoristrada giapponese enorme l' ha travolto. Al padre, l' hanno preso frontalmente, e aveva il verde al semaforo...quindi palesemente hanno attraversato un rosso a molto più di 50 km/h...che poi, non ho capito il motivo ma sembra che non glie ne fotte nulla di vivere o morire, i limiti di velocità è come se non esistessero e il buonsenso nemmeno. Francamente io, se non ci fosse la guerra entrerei magari anche ai bordi dopo la Crimea...per vedere com' è e per dire sono stato in Russia, ma dentro non lo farei. Sia chiaro, pure l' Ucraina non sta messa benissimo...ma a quanto m' hanno detto dei paesi "caucasici" la Russia è forse il peggiore. Chi ha paura del crimine, dorma pure sonni tranquilli, in Russia non hanno micro-criminalità, solo macro. E' raro che esistano furtarelli, rapine o altro. Questo sempre per il fatto che è molto "autogestito", quindi se rubano rubano una volta, e poi scappano molto lontano. Altrimenti vale il discorso di prima..nessuno gli impedisce alcun tipi di ripicca. Se invece li prende la polizia generalmente è costretta a punirli. (buttano via le chiavi e forse si scordano pure di dargli da bere...).



        L' idea di un viaggio è bella, in Spagna è pieno di montagne innevate, paludi, zone desertiche, mare bello, oceano, lo stesso si dica per il Portogallo..poi appunto, partendo dall' Italia puoi vedere parte della stessa, puoi girarti anche in lungo e in largo la Francia, la penisola iberica come già detto, poi puoi andare verso Germania, Danimarca...Polonia, ma sia per gli sviluppi politici e per come vanno le cose oltre la Biellorussia con la macchina non ci andrei. Per arrivarci puoi passare anche in Lettonia, Latvia, Estonia, c è talmente tanto da vedere rischiare non penso sia necessario. Se il fine è girare senza meta.
        https://www.youtube.com/watch?v=qmsQ-obL1Z4
        Ultima modifica di benzene86; 15-02-2015, 01:49.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • #14
          Re: Progettare un lungo viaggio in auto

          Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
          Premetto esperienza diretta no, non ho ancora avuto l' occasione. Ma grazie alla dogana russa stavo per rimetterci un lavoro. E' successo in pratica che a uno che ha fatto un corso culinario con me, ho venduto una fornitura di merce, sia a lui che ad altri suoi soci che non ho mai visto, in quanto mai stati in Italia. Alla conclusione del tutto, prima di iniziare le spedizioni vere e proprie mi hanno detto di inviargli un regalo per conto della società (ma dal valore di 6mila euro). E ne ho inviati due, che non sono mai arrivati. Al che il ragazzo col quale ho fatto il corso mi ha detto che avrei dovuto dirglielo, e ha garantito per me che al 99,99% gli omaggi sono spariti in dogana.
          Premesso questo, m' ha spiegato che la Russia in fatto di corruzione e disastro è come l' Italia fra 15 anni. E' stato fermato al volante svariate volte [Ciucco, molto oltre i limiti ed entrambe le cose insieme] e non gli è mai stata ritirata la patente o fatto un verbale. Questo perchè a quanto mi ha garantito gli stipendi dei poliziotti russi sono miserabili, e non gli consentono di vivere dignitosamente. Quindi se sei un poveraccio, con una Skoda di 30 anni, ti chiedono 20, se hai un ML amg, ti chiedono 120. Ma è al quanto poco probabile che vieni sanzionato o impossibilitato a guidare. Il risultato è che è un paese molto libero, quasi autogestito sulla strada, con tutto quello che ne consegue. La sicurezza sulle strade è quello che è, le strade in città sono buone, meglio che la media italiana, ma come esci dalle città, sono come sono. Fuori città se nevica tanto, non passano gli spazzaneve, nè gettano il sale sulle strade, nè le sistemano spesso...a parte alcune principali e il freddo, può danneggiarle. Un altra cosa brutta è l' altissima percentuale di incidenti. Ovviamente serve sempre la testa, con quella uno si salva quand' è possibile ma il traffico in Russia è andato oltre. Nel senso che si è molto esposti anche quando si rispettano tutte le regole, tant è che moltissimi hanno montato telecamere sulle auto in registrazione continua per avere le prove, denominata dash cam o qualcosa del genere. Lui stessi a 25 anni, ora ha un Classe G, prima aveva un 325 E46 coupè, s' è fermato sulle strisce anche che non voleva, per non investire un anziana e un fuoristrada giapponese enorme l' ha travolto. Al padre, l' hanno preso frontalmente, e aveva il verde al semaforo...quindi palesemente hanno attraversato un rosso a molto più di 50 km/h...che poi, non ho capito il motivo ma sembra che non glie ne fotte nulla di vivere o morire, i limiti di velocità è come se non esistessero e il buonsenso nemmeno. Francamente io, se non ci fosse la guerra entrerei magari anche ai bordi dopo la Crimea...per vedere com' è e per dire sono stato in Russia, ma dentro non lo farei. Sia chiaro, pure l' Ucraina non sta messa benissimo...ma a quanto m' hanno detto dei paesi "caucasici" la Russia è forse il peggiore. Chi ha paura del crimine, dorma pure sonni tranquilli, in Russia non hanno micro-criminalità, solo macro. E' raro che esistano furtarelli, rapine o altro. Questo sempre per il fatto che è molto "autogestito", quindi se rubano rubano una volta, e poi scappano molto lontano. Altrimenti vale il discorso di prima..nessuno gli impedisce alcun tipi di ripicca. Se invece li prende la polizia generalmente è costretta a punirli. (buttano via le chiavi e forse si scordano pure di dargli da bere...).



          L' idea di un viaggio è bella, in Spagna è pieno di montagne innevate, paludi, zone desertiche, mare bello, oceano, lo stesso si dica per il Portogallo..poi appunto, partendo dall' Italia puoi vedere parte della stessa, puoi girarti anche in lungo e in largo la Francia, la penisola iberica come già detto, poi puoi andare verso Germania, Danimarca...Polonia, ma sia per gli sviluppi politici e per come vanno le cose oltre la Biellorussia con la macchina non ci andrei. Per arrivarci puoi passare anche in Lettonia, Latvia, Estonia, c è talmente tanto da vedere rischiare non penso sia necessario. Se il fine è girare senza meta.
          https://www.youtube.com/watch?v=qmsQ-obL1Z4
          beh... nn sapevo queste cose!!! bene bene!!
          Life is racing. Evertything else is just waiting.
          "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
          Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
          MY TWITTER @emanueleragni81
          IL MIO CANALE YOUTUBE

          Commenta


          • #15
            Re: Progettare un lungo viaggio in auto

            ...di mio conto ho fatto molti viaggi fly&drive...imho prina di parlare di cosa serve,occorre sapere dove andare ,quando e ler quanto tempo....esempio ho fatto 14 giorni in finlandia,anche estremo nord,ben oltre il circolo polare,a settembre e non ho per nulla avuto bisogno di trazione integrale...anzi,ero in polo!! ho fatto 20 giorni in quebec e ontario...pochissima neve e ghiaccio .fatto con chevy impala......avevo altri tipi di appoggio,ma la costante è ...trazione in relazione al periodo...vita a bbbestia ci vuole un minimo di cabina......dormire per strada? esclusa russia,europa dell est....ci son dei posti che nemmeno in italia mi ci fermerei,ma qua è molto soggettiva...tutto questo imho ovviamente

            Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #16
              Re: Progettare un lungo viaggio in auto

              Ma che ci andate a fare in Russia??? Un paese insulso pieno di neve ce ne sono di migliori cazzo...e' come andare in Azerbaijan rischiate tanto per non avere un ritorno. Già l Europa è una meta fattibile e meno costosa(che poi se ne andranno via 5000mila euro minimo)altrimenti sacco a pelo e viaggi per 3 continenti con quella somma
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #17
                Re: Progettare un lungo viaggio in auto

                Commenta


                • #18
                  Re: Progettare un lungo viaggio in auto

                  Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                  Ma che ci andate a fare in Russia??? Un paese insulso pieno di neve ce ne sono di migliori cazzo...e' come andare in Azerbaijan rischiate tanto per non avere un ritorno. Già l Europa è una meta fattibile e meno costosa(che poi se ne andranno via 5000mila euro minimo)altrimenti sacco a pelo e viaggi per 3 continenti con quella somma
                  Girando alla cazzo e senza meta l'estate scorsa ho fatto poco più di 4000 km fra svizzera austria germania e olanda in 12 giorni circa...
                  Punto più a nord raggiunto la diga di Afsluitdijk

                  Diciamo che dormendo sempre sul mezzo e mangiando al 80% alla buona e il resto in qualche ristorantino, se non ricordo male ho speso sulle 1700-1800 euro! Senza farci mancare niente... (Intendo ad esempio qualche notte in campeggio o i biglietti di entrata per tutto quello che abbiamo visto)

                  Io avevo un camper ovvio.... Quindi toilette, doccia e ambiente caldo e asciutto sempre garantito!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Progettare un lungo viaggio in auto

                    Io direi di farlo subito che e' tutto un vivere. In più se ha le idee chiare e non e' un novizio e già a metà dell'opera!prendi esempio da mardok il costo non e'alto
                    Ultima modifica di Alex Tigra; 15-02-2015, 15:57.
                    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Progettare un lungo viaggio in auto

                      Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                      Ma che ci andate a fare in Russia??? Un paese insulso pieno di neve ce ne sono di migliori cazzo...e' come andare in Azerbaijan rischiate tanto per non avere un ritorno. Già l Europa è una meta fattibile e meno costosa(che poi se ne andranno via 5000mila euro minimo)altrimenti sacco a pelo e viaggi per 3 continenti con quella somma
                      La Russia non è solo un paese pieno di neve insulso, secondo me ha cose parecchio interessanti da vedere...https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...8XgTPuXxIViqPt https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...nyLjgqaXoaMJhb

                      http://www.larabelova.com/wp-content...Red-Square.jpg
                      http://www.vistiperilmondo.it/nuovo/.../silk-road.jpg
                      http://www.agendaonline.it/photo/rus...etroburgo2.jpg
                      http://i.ytimg.com/vi/bF5UN3MaeGo/maxresdefault.jpg

                      Secondo me la Russia, è un paese pieno di storia, che ha avuto una storia a sè, per 80 anni, ha avuto il comunismo che può piacere o meno ma di sicuro è un fenomeno interessante. In più che ti devo dire, secondo me le passere russe hanno qualche marcia in più, raramente sono larghe oltre i 50 anni e il 90% sono bionde e con gli occhi azzurri, e se sei a un tavolo con 10 sconosciuti dopo la terza bevuta (non usano acqua) sei come un amico ventennale. E ad oggi, nonostante tutto hanno una politica estera diversa dal resto del mondo, che consiste in un mettersi a 90 verso gli Stati Uniti. E' chiaro, che sono anche un paese dai fortissimi contrasti..e i ricchi di oggi, sono quelli che al momento giusto hanno ammazzato e preso quello che volevano, quindi non di sicuro un paradiso in terra. Però va beh per farla breve dovessi arrivare in Russia su gomma lo farei solo con una carovana di Unimog, camperizzati come si deve, e pure blindati. Non per la delinquenza che in piccola scala non esiste quasi...ma per le zone di guerra, e per come guidano. In aereo partirei domani comunque...
                      Ultima modifica di benzene86; 15-02-2015, 17:22.
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                      Ezra Pound

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X