Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

    bella storia e bella auto !!
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #32
      Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

      Complimenti!!

      Gran bella storia, letta tutta d'un fiato
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • #33
        Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

        Grazie grazie! Ho ancora qualche post per allinearmi al presente!

        Commenta


        • #34
          Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          Grazie grazie! Ho ancora qualche post per allinearmi al presente!
          Ciao, oggi ho ne incrociato una identica alla tua a Castelfranco Veneto, uno spettacolo. Il colore è fantastico
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
          C.C.

          Commenta


          • #35
            Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

            I mesi scorrono e il rientro a casa in Italia è imminente. Occorre spedire la Corvette. Tutta la parte di burocrazia è descritta nei tutorial, quindi la evito.
            La parte logistica: ho contattato uno spedizioniere italiano trovato tramite il forum Corvette, che mi ha organizzato tutto.
            Ritiro auto ad Atlanta, viaggio in camion fino a NY, poi partenza in nave per Genova e trasporto in camion a Verona dove andrò a ritirare l'auto 2/3 mesi dopo averla lasciata. Con un po' di preoccupazione, in una calda mattinata di Luglio, lascio la mia Corvette ad un asiatico che spero sappia guidare meglio di quanto parli inglese.



            All'inizio ci ha provato lui, poi l'ho messa io. Era veramente stretto e i parafanghi della Corvette sono larghi!




            Questo è stato l'ultimo momento in cui l'ho vista in America...



            ________________________________________________________________



            Purtroppo non ho foto del ritiro dell'Auto a Verona.
            Arrivata tutta impolverata, batteria scarica, serbatoio a secco. Però senza danni.
            Ero un po' preoccupato dalla giornata di pioggia, avrei dovuto guidare da Verona a Torino con un tempo brutto e non sapevo neanche se i tergicristalli fossero funzionanti (mai provati ).
            Comunque, parto con il treno e arrivo alla stazione di Verona, dove lo "spedizioniere" mi aspetta per portarmi al capannone. Mi porta con il suo Q7 in protezione (veolcità max 70 all'ora ), sbrighiamo le pratiche burocratiche e parto per Torino. Tempo da schifo, mi fiondo al primo benzinaio.

            Si parte, imbocco l'autostrada. Fa caldo dentro l'auto, è Settembre (mi pare), piove e non posso tenere i finestrini abbassati. Che fare quindi? Accendiamo l'aria condizionata!
            Ottimo, la temperatura in auto diventa gradevole e il viaggio prende una piega più "comoda".

            A metà strada circa mi fermo per un altro pieno e arrivo quindi a Torino dopo qualche ora (con il serbatoio nuovamente vuoto).

            Risultato: tergi funzionanti, aria condizionata ottima, viaggio perfetto. Ad una media calcolata di 4 km/lt.

            Commenta


            • #36
              Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

              Tutta la parte burocratica per targarla italiana la lascio perdere perchè descritta in un tutorial che ho postato qualche anno fa.
              Parlo invece qui della ricerca dei pezzi per poterla omologare.

              Quello che mi serve sono i fari marchiati E. Che fare? Esisteranno? Una rapida ricerca su ebay mi permette di trovare facilmente i fari anteriori, uguali agli originali, marchiati! Ottimo! Sono 4 fanali per una cifra di 149€ spediti dalla Germania. Primo fastidio andato via facilmente.
              I fari posteriori sono stati un po' più difficili da trovare. I suoi originali non esistono marchiati ovviamente, poichè l'auto non fu mai prodotta qui in Europa, ma solo in America. Bisogna quindi intaccare l'originalità dell'auto (ma io mi chiedo, un'auto d'epoca perchè mai deve montare pezzi modificati?? Dovrebbe essere originale! D'altronde le frecce, seppur rosse, le ho! Non credo di presentare un pericolo per il resto del mondo per le mie frecce rosse! Per fare 500 km l'anno poi..)

              Inizio a cercare sui forum ed esistono dei fari che come misure sono praticamente uguali ai miei, quindi stessa circonferenza

              Ferrari 308


              Carini, ma vi lascio immaginare i costi

              Fiat 850 coupè


              Quindi dopo una ricerca di un mesetto e una spesa di 110 euro, ho trovato i fari nuovi!


              Lo so benissimo che i fari originali sono mille volte più belli, ma la legge Italiana mi ha obbligato al cambio.
              Un ringraziamento al meccanico che mi ha modificato l'impianto e gli attacchi per i fari nuovi e che mi ha aggiunto:

              Frecce laterali Land Rover 88, montate in modo da non bucare nulla e non fare danni


              Luci posizione e frecce anteriori Renault 5



              Tutte le modifiche che ho fatto sono reversibili e ovviamente ho tenuto tutti i pezzi originali!

              Aggiornamento luci completato!

              Commenta


              • #37
                Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

                wow che lavoro di ricerca!
                Edit by Mod.

                Commenta


                • #38
                  Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

                  Proseguiamo un po' la storia.

                  Sull'auto ho ancora dei problemi:
                  - Servosterzo che perde
                  - Cintura passeggero che si è incastrata nella parte sotto al sedile.
                  - Devo cambiare le gomme perchè l'ASI mi ha dato una misura diversa e senza quella non passo il collaudo. Vabbè.
                  - Il clacson non funziona più!!
                  - I fari salgono e scendono lentamente
                  - Freno a mano non funziona

                  Le gomme la risolvo facile. Trovo un gommista di Torino molto bravo che tratta anche pneumatici di auto d'epoca (certo, dopo giorni di giri e preventivi), Musso Gomme. Un gommista di quelli a gestione famigliare da 50 anni almeno! Insomma, bravi, disponibili e simpatici. Ho poi comprato tutte le gomme (auto, moto ..) da loro (e continuo a farlo).

                  Prezzo: 600€.
                  Prezzo finale: 540€
                  (Prezzo in US: $450 (vabbè....))


                  Problema risolto.

                  Ora occupiamoci del clacson. Il relay scatta, quindi non può essere lui. Il clacson suona poche volte.
                  Cambio la tromba.
                  $22. Il problema non si risolve. Cambio il relay. Il clacson ora funziona.
                  Il relay ha un groviglio di fili che arrivano (non ho foto e non ricordo bene ) e io da bravo pasticcione li ho collegati tutti tra loro con un paio di dadi. Questo è un particolare interessante che riprenderò più avanti!

                  Cintura di sicurezza
                  Smonto il sedile passeggero con non poche difficoltà e trovo l'attacco della cintura


                  Spero di non fare mai un incidente... comunque, la cintura era solo incastrata, quindi problema risolto.
                  Problema che mi è poi capitato una seconda volta e ho dovuto smontare nuovamente il sedile. Una rottura..

                  Valvola servosterzo
                  Da bravo tirchio, decido di cambiare solo i tubi! D'altronde la valvola sembra a posto e i tubi presentano la perdita.
                  Ordino il kit per $52.
                  Il meccanico monta il tutto (durante i lavori delle luci). La perdita rimane.

                  Per i fari
                  Risolvo cambiando dei gommini che erano consumati (non entriamo nei dettagli che non ricordo ): $40

                  Per il freno a mano:
                  Il meccanico fa la registrazione del freno a mano, che sembra funzionare, ma non al Top.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

                    Dopo aver imbruttito e targato l'auto Italiana, decido che è ora di fare qualche lavoretto. A me questa auto sembra un po' troppo silenziosa. Inoltre decido di risolvere altri problemi che affliggono l'auto

                    Valvola servosterzo che continua a perdere.
                    Il cambio dei cavi non ha risolto. Allora ordino un bel rebuild kit ($70) per la valvola stessa, che farò poi montare dal meccanico.
                    Niente, dopo 2 mesi trovo di nuovo chiazze di olio.
                    Faccio quindi quello che non ho voluto fare prima, ovvero cambiare tutta la valvola! La compro ($192) e risolvo il problema definitivamente! Ora lo sterzo è migliorato parecchio. Sembra anche più preciso, è sicuramente più morbido e non perde più olio.


                    Freno a mano.
                    Va cambiato tutto il meccanismo, quindi ganasce, cavi e minuterie varie. Ordino il tutto ($168) e risolvo parzialmente il problema, nel senso che ora funziona, ma è da registrare spesso. Vorrà dire che per la revisione si darà una registrata e basta!


                    Lavavetri
                    Il lavavetri non spruzza! Apriamo il motorino con il meccanico e capiamo il problema. Per risolvere va comprato tutto il nuovo motorino tergi!! Lascio perdere vista la spesa, lo tengo nelle cose da fare.


                    Valvolina maledetta



                    Questa simpaticona della foto praticamente serve ad interrompere il il flusso dell'acqua calda nel circuito di riscaldamento dell'abitacolo. Era stata installata dal precedente proprietario. La simpaticona, però, iniziò a perdere liquido quasi da subito, in posizione aperta. Quindi, lasciandola chiusa lei non perdeva, facendo scendere la priorità dell'intervento.
                    Ho sempre cercato però questa maledetta, che non sono mai riuscito a trovare. Anni di ricerche sul campo e online e niente. Non scherzo! Introvabile, uguale.
                    Però, a luglio 2014 parto per una trasferta di lavoro di una settimana negli Stati Uniti, vicino NY. Trovo un appassionato di auto in ufficio che si interessa alla questione e mi da un paio di negozi nei quali cercare. Niente.
                    L'aveva però presa come questione personale, così l'ultimo giorno mi porta in uno di quei negozi stile gestione famigliare, sporchi, brutti, ma nei quali trovi qualsiasi cosa.
                    Foto di esempio (più grandi non ne trovo):


                    Incredibile, dopo 10 minuti esce dal retro con il pezzo nuovo in mano! Finalmente, dopo 4 anni (di ricerche non disperate, ma neanche tanto lente ). Ma quanto costerà? Adesso mi chiederà un botto di soldi.... $20 (a quel tempo, circa 16€). Capite perchè amo gli States?


                    Imprevisti e Probabilità
                    Come al solito, quando metti mano su un'auto di questa età (il meccanico che me la segue, più che io ), i problemi saltano fuori quando smonti.
                    Così, smontando per cambiare l'impianto freno a mano, scopriamo che i mozzi delle ruote posteriori sono da rifare. Per togliere i dischi il meccanico ha dovuto andare giù con la mano pesante e ha trovato anche dei giochi che effettivamente rendevano l'auto instabile (io pensavo che quell'instabilità fosse normale!). Praticamente le ruote non erano proprio ben fisse
                    Per fortuna ho un meccanico onesto che si diverte anche con il faidatè, quindi mi rifà tutto da zero usando pezzi del solito Defender (boccole mi pare?); bè, niente che vada ad intaccare l'originalità della vettura.
                    Tutti questi lavori sono stati fatti mentre io ero già in Germania (lui ha tenuto l'auto quasi 6 mesi, io facevo direttamente spedire a lui i pezzi che compravo). Però mi ha sempre tenuto informato dei lavori e mi ha fatto vedere le foto (e i pezzi usurati che ha cambiato).
                    Devo dire che dopo questo intervento l'auto è cambiata! Ora è decisamente più stabile al posteriore, meno ballerina. Da meno la sensazione di galleggiamento. Ottimo!!


                    Prossima puntata: miglioriamo il sound.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: [W.I.P.] Old American V8. In the end.. Stingray!

                      ahaha cioè tu hai girato su una macchina che non aveva le ruote ben salde? ahahah più che un appassionato sei uno stuntman!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X