Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sportiva tp o integrale usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sportiva tp o integrale usata

    topic aperto tanto per farmi qualche idea su cosa c'è di sportivo o assimilabile, non spider, che stia sotto la zona superbollo o che la superi ma per l'età sia vicina a ridurlo, ovviamente usato, da divertirsi su strade montuose e magari un paio di volte l'anno portarla in pista... con pro e contro, difetti noti ecc ecc

    Butto già lì un po' di nomi che frullati in testa, con già qualche considerazione e qualche domanda...

    bmw z3 coupè (pensavo il 3.0)
    PRO: piace molto a mio papà (quindi potrebbe comprarla lui ), si avvicina ai 20 anni (utile ove si risolvesse la questione del bollo x le storiche).
    Andrebbe bene x l'uso indicato?
    CONTRO: immagino i costi da capogiro di eventuali ricambi

    subaru impreza wrx:
    PRO aspetto ignorante, prestazioni ben note, anche le ultime versioni della prima serie sono vicine ai 20 anni, non manca molto nemmeno per le prime della seconda (che tra l'altro vedo a prezzi minori!) ma è un po' più bruttina...
    Rogne? Mi pare sia poi abbastanza facile fargli qualche upgrade tipo freni della STI, assetto, IC ecc
    CONTRO: ovviamente non si troverà mai un'auto non spremuta, e sarà difficile trovarne "ancora da elaborare".

    toyota MR2 Turbo
    non penso ne girino molte... rogne note?

    toyota celica gt four
    idem come sopra

    Nissan Sunny Gti-R
    introvabile in Italia

    Nissan 300ZX Turbo

    mitsubishi 3000gt

    Aspetto delucidazioni e altri suggerimenti, man mano aggiorno il primo post
    Ultima modifica di Sunburn; 21-02-2015, 14:19.
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

  • #2
    Re: sportiva tp o integrale usata

    Per stradine mmontane non escluderei affatto una trazione anteriore.
    Leggera e con un aspirato rivisto dal bel son e cattivo e lo vedrei bene.
    Non escluderei neanche una spider, come una miata.
    Nei paletti da te citati cercherei una rally replica come la subby.
    Tp anche un e36 328. Costa poco e viaggia bene.

    Commenta


    • #3
      Re: sportiva tp o integrale usata

      Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
      topic aperto tanto per farmi qualche idea su cosa c'è di sportivo o assimilabile, non spider, che stia sotto la zona superbollo, ovviamente usato, da divertirsi su strade montuose e magari un paio di volte l'anno portarla in pista... con pro e contro, difetti noti ecc ecc

      Butto già lì un po' di nomi che frullati in testa, con già qualche considerazione e qualche domanda...

      bmw z3 coupè (pensavo il 3.0)
      PRO: piace molto a mio papà (quindi potrebbe comprarla lui ), si avvicina ai 20 anni (utile ove si risolvesse la questione del bollo x le storiche).
      Andrebbe bene x l'uso indicato?
      CONTRO: immagino i costi da capogiro di eventuali ricambi

      subaru impreza wrx:
      PRO aspetto ignorante, prestazioni ben note, anche le ultime versioni della prima serie sono vicine ai 20 anni, non manca molto nemmeno per le prime della seconda (che tra l'altro vedo a prezzi minori!) ma è un po' più bruttina...
      Rogne? Mi pare sia poi abbastanza facile fargli qualche upgrade tipo freni della STI, assetto, IC ecc
      CONTRO: ovviamente non si troverà mai un'auto non spremuta, e sarà difficile trovarne "ancora da elaborare".

      toyota MR2 Turbo
      non penso ne girino molte... rogne note?

      toyota celica gt four
      idem come sopra

      Nissan Sunny Gti-R
      introvabile in Italia

      Aspetto delucidazioni e altri suggerimenti, man mano aggiorno il primo post

      Budget?
      Senza questo parametro viene tutto buono!
      Non spider esclude ovviamente le Mx5, la MgF o tF, pure la Mr2.
      Un bmw è comunque grande e grosso per le montagne, mi sembra uno spreco.
      Anche perchè se vuoi qualcosa di divertente bisogna salire assai di cilindrata. Il mio preferito sarebbe il serie 1 col 6 in linea 3 litri.
      Una 130i non sarebbe male, altrimenti dritto con una M3.

      Una 147 Gta?
      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

      Commenta


      • #4
        Re: sportiva tp o integrale usata

        Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        subaru impreza wrx:
        PRO aspetto ignorante, prestazioni ben note, anche le ultime versioni della prima serie sono vicine ai 20 anni, non manca molto nemmeno per le prime della seconda (che tra l'altro vedo a prezzi minori!) ma è un po' più bruttina...
        Rogne? Mi pare sia poi abbastanza facile fargli qualche upgrade tipo freni della STI, assetto, IC ecc
        CONTRO: ovviamente non si troverà mai un'auto non spremuta, e sarà difficile trovarne "ancora da elaborare".
        La mia esperienza..
        Originali se ne trovano, e non necessariamente spremute. Ben tenute (a livello di tagliandi) però? Boh...
        Potenza... sicuro di quel che dici? Un WRX ha 211/218cv, su un AWD vuol dire che una Civic Typer R da 200cv ti da via.
        Rogne: ruggine sui passaruota posteriori, motori non eccelsi in quanto affidabilità e cambio debole in caso di upgrade di cavalli.
        Upgrade: i freni STi li metti solo se hai i 17 a libretto, se non li hai scordati di omologarli. L'assetto...se lo rifai spendi soldi per mettere un assetto di una STi di 15anni fa o metti sotto un Tein? A livello di motore e cambio poi si, puoi mettere sotto quel che vuoi, il limite sono le tasche. Ma giusto per farti capire, io ho speso 10.000€ sulla mia dopo averla acquistata.


        Commenta


        • #5
          Re: sportiva tp o integrale usata

          Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
          topic aperto tanto per farmi qualche idea su cosa c'è di sportivo o assimilabile, non spider, che stia sotto la zona superbollo o che la superi ma per l'età sia vicina a ridurlo, ovviamente usato, da divertirsi su strade montuose e magari un paio di volte l'anno portarla in pista... con pro e contro, difetti noti ecc ecc

          Butto già lì un po' di nomi che frullati in testa, con già qualche considerazione e qualche domanda...

          bmw z3 coupè (pensavo il 3.0)
          PRO: piace molto a mio papà (quindi potrebbe comprarla lui ), si avvicina ai 20 anni (utile ove si risolvesse la questione del bollo x le storiche).
          Andrebbe bene x l'uso indicato?
          CONTRO: immagino i costi da capogiro di eventuali ricambi

          subaru impreza wrx:
          PRO aspetto ignorante, prestazioni ben note, anche le ultime versioni della prima serie sono vicine ai 20 anni, non manca molto nemmeno per le prime della seconda (che tra l'altro vedo a prezzi minori!) ma è un po' più bruttina...
          Rogne? Mi pare sia poi abbastanza facile fargli qualche upgrade tipo freni della STI, assetto, IC ecc
          CONTRO: ovviamente non si troverà mai un'auto non spremuta, e sarà difficile trovarne "ancora da elaborare".

          toyota MR2 Turbo
          non penso ne girino molte... rogne note?

          toyota celica gt four
          idem come sopra

          Nissan Sunny Gti-R
          introvabile in Italia

          Nissan 300ZX Turbo

          Aspetto delucidazioni e altri suggerimenti, man mano aggiorno il primo post
          Io ho uno z3 spider, però 2.8. Il motore c'è.. non è una scheggia, ma ha tanta coppia anche in basso. Poi i 6 cilindri BMW sono davvero favolosi per sound, potenza e affidabilità.
          Le z3 più potenti soffrono di problemi al telaio.. praticamente no reggono tutta la coppia e tendono a creparsi fino a rompersi del tutto
          Però questo problema non so se affligge anche le coupè sinceramente.

          Un altro problema comune sono le guarnizioni O-ring del vanos, che danno problemi tipo riduzione di potenza o rumori. Ci sono però i kit in teflon per la riparazione e non costano molto (sui 100 euro). Ci sono molte guide per poter fare il lavoro da te, con un minimo di manualitá.

          Non saprei darti altre indicazioni soprattutto sulla guida sportiva perchè ho fatto solo 500km per ora con questa auto E poi, appunto, è una spider..

          Commenta


          • #6
            Re: sportiva tp o integrale usata

            Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
            Budget?
            Senza questo parametro viene tutto buono!
            Non spider esclude ovviamente le Mx5, la MgF o tF, pure la Mr2.
            Un bmw è comunque grande e grosso per le montagne, mi sembra uno spreco.
            Anche perchè se vuoi qualcosa di divertente bisogna salire assai di cilindrata. Il mio preferito sarebbe il serie 1 col 6 in linea 3 litri.
            Una 130i non sarebbe male, altrimenti dritto con una M3.

            Una 147 Gta?
            Uno Z3 grosso? Non ha parlato di BMW serie 5 Uno Z3 è più piccolo di una Golf...


            Commenta


            • #7
              Re: sportiva tp o integrale usata

              Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
              Io ho uno z3 spider, però 2.8. Il motore c'è.. non è una scheggia, ma ha tanta coppia anche in basso. Poi i 6 cilindri BMW sono davvero favolosi per sound, potenza e affidabilità.
              Le z3 più potenti soffrono di problemi al telaio.. praticamente no reggono tutta la coppia e tendono a creparsi fino a rompersi del tutto
              Però questo problema non so se affligge anche le coupè sinceramente.

              Un altro problema comune sono le guarnizioni O-ring del vanos, che danno problemi tipo riduzione di potenza o rumori. Ci sono però i kit in teflon per la riparazione e non costano molto (sui 100 euro). Ci sono molte guide per poter fare il lavoro da te, con un minimo di manualitá.

              Non saprei darti altre indicazioni soprattutto sulla guida sportiva perchè ho fatto solo 500km per ora con questa auto E poi, appunto, è una spider..
              Pare che il coupè sia molto più robusto e non soffra di questi problemi al telaio, che sono problemi principalmente legati all'ancoraggio del differenziale se non ho capito male, e il coupè essendo tale distribuisce meglio lo sforzo dello stesso.
              Che poi, a dirla tutta, è un problema che c'è anche su M3 E46, però diciamo che non è che cadono a pezzi.


              Commenta


              • #8
                Re: sportiva tp o integrale usata

                nonostante i problemi ai controalberi e le noie del watercooled 1° serie: boxster s serie 996?

                Commenta


                • #9
                  Re: sportiva tp o integrale usata

                  Grazie tia, seguo un po' il tuo topic e mi aspettavo un tuo intervento sulla subby!

                  Yoda, mi pare che hai letto un po' male, come appunto sottolineato parlavo di Z3, sulle cui dimensioni ti ha già illuminato tia; inoltre ho specificato tp e integrale a livello di trazione, principalmente per provare qualcosa di diverso (a parte il mio macinino, a casa ci sono già la 166 v6 turbo e la fulvia zagato), e pace se una ta dovesse risultare più veloce.

                  Aspetto interventi dai vari jdm addicted sulle altre jappe, e se vi frulla qualche altro nome dite pure.

                  p.s. budget variabile, diciamo fino a circa 20mila se la vettura incontra il favore del babbo (la z3 l'ha proposta lui... ha buttato lì anche il cayman, ma già parte bello caro e poi per rimanere sotto la zona superbollo bisognerebbe pensare alla versione base, il 2.7 che mi pare un po' insensato... o no? illuminatemi sulla cavallina)

                  EDIT
                  Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
                  nonostante i problemi ai controalberi e le noie del watercooled 1° serie: boxster s serie 996?
                  hai scritto mentre scrivevo io... a parte che la vorrei chiusa, quindi cayman piuttosto che boxster, e la S va in zona superbollo...
                  Sulla cayman 2.7 ricordo un po' di lamentele per il 5 marce, mi pare di ricordare che la facessero anche 6 marce ma sono più rare perchè dovevi comprarlo in abbinamento al pasm, giusto? e poi non ci sta il differenziale autobloccante, o no?
                  Ultima modifica di Sunburn; 20-02-2015, 14:51.
                  "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: sportiva tp o integrale usata

                    Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
                    Grazie tia, seguo un po' il tuo topic e mi aspettavo un tuo intervento sulla subby!

                    Yoda, mi pare che hai letto un po' male, come appunto sottolineato parlavo di Z3, sulle cui dimensioni ti ha già illuminato tia; inoltre ho specificato tp e integrale a livello di trazione, principalmente per provare qualcosa di diverso (a parte il mio macinino, a casa ci sono già la 166 v6 turbo e la fulvia zagato), e pace se una ta dovesse risultare più veloce.

                    Aspetto interventi dai vari jdm addicted sulle altre jappe, e se vi frulla qualche altro nome dite pure.

                    p.s. budget variabile, diciamo fino a circa 20mila se la vettura incontra il favore del babbo (la z3 l'ha proposta lui... ha buttato lì anche il cayman, ma già parte bello caro e poi per rimanere sotto la zona superbollo bisognerebbe pensare alla versione base, il 2.7 che mi pare un po' insensato... o no? illuminatemi sulla cavallina)

                    EDIT


                    hai scritto mentre scrivevo io... a parte che la vorrei chiusa, quindi cayman piuttosto che boxster, e la S va in zona superbollo...
                    Sulla cayman 2.7 ricordo un po' di lamentele per il 5 marce, mi pare di ricordare che la facessero anche 6 marce ma sono più rare perchè dovevi comprarlo in abbinamento al pasm, giusto? e poi non ci sta il differenziale autobloccante, o no?
                    Beh, hai buoni margini di manovra allora...
                    Scusa per le proposte anteriori, non intendevo fosse una caratteristica preponderante!
                    Oltre alla Z3 ti ci entra pure una Z4, più nuova ed ai miei occhi più bella!
                    La 3 mi è invecchiata molto e tutto di un botto, ma va a gusti...

                    Qualche jappo in buona forma non si trova? Una Silvia per esempio.

                    Impreza ne saltano fuori sicuramente, anche più fresche della prima serie.
                    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X