Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y 2003

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lancia Y 2003

    Salve prima di tutto mi presento anche se questa non è la sezione presentazioni.. sono Nicola e vorrei chiedere un consiglio su una cosa che mi chiedo da tempo..
    Ho appena comprato una lancia y elefantino del 2003 modello ''vanity'' siccome ho comprato quest' auto da poco quindi nn ho apportato nessuna modifica a parte alcune estetiche.. ma sul motore non ho ancora messo mano per il momento.. quindi parlo di una 1240 di cilindrata 8 valvole a benzina... la potenza max dell auto la porta a 5000 giri però credo che posso arrivarci solo in quinta per non sforzare troppo il motore.. comunque venendo al sodo la mia domanda è ''FINO A QUANTI GIRI POSSO TIRARE OGNI SINGOLA MARCIA PER AVERE BUONE PRESTAZIONI MA SALVAGUARDANDO ANCHE LA MECCANICA??''

    Grazie in anticipo..
    Ultima modifica di Nicky Malatesta; 09-04-2015, 22:48. Motivo: correzione scrittura

  • #2
    Re: Lancia Y 2003

    Originariamente inviato da Nicky Malatesta Visualizza il messaggio
    Salve prima di tutto mi presento anche se questa non è la sezione presentazioni.. sono Nicola e vorrei chiedere un consiglio su una cosa che mi chiedo da tempo..
    Ho appena comprato una lancia y elefantino del 2003 modello ''vanity'' siccome ho comprato quest' auto da poco quindi nn ho apportato nessuna modifica a parte alcune estetiche.. ma sul motore non ho ancora messo mano per il momento.. quindi parlo di una 1240 di cilindrata 8 valvole a benzina... la potenza max dell auto la porta a 5000 giri però credo che posso arrivarci solo in quinta per non sforzare troppo il motore.. comunque venendo al sodo la mia domanda è ''FINO A QUANTI GIRI POSSO TIRARE OGNI SINGOLA MARCIA PER AVERE BUONE PRESTAZIONI MA SALVAGUARDANDO ANCHE LA MECCANICA??''

    Grazie in anticipo..
    Se la tiri in maniera normale, non è che rompi qualcosa, se c' è olio, filtri e tutto come cristo comanda non è che fai una cosa dannosa. Chiaramente è inutile portarla a limitatore...meglio, in ogni caso fermarsi un pò prima ma non esiste il numero di giri adatto per avere il massimo delle prestazioni salvaguardando la meccanica. Magari non portarla al limite ma per forza di cose, se sei sempre in tiro la vita al motore glie l' accorci.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #3
      Re: Lancia Y 2003

      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
      Se la tiri in maniera normale, non è che rompi qualcosa, se c' è olio, filtri e tutto come cristo comanda non è che fai una cosa dannosa. Chiaramente è inutile portarla a limitatore...meglio, in ogni caso fermarsi un pò prima ma non esiste il numero di giri adatto per avere il massimo delle prestazioni salvaguardando la meccanica. Magari non portarla al limite ma per forza di cose, se sei sempre in tiro la vita al motore glie l' accorci.
      no va be non tiro sempre ogni tanto mi diverto con gli amici ma capiterà 2 volte al mese... cmq grazie per la risposta

      Commenta


      • #4
        Re: Lancia Y 2003

        Originariamente inviato da Nicky Malatesta Visualizza il messaggio
        no va be non tiro sempre ogni tanto mi diverto con gli amici ma capiterà 2 volte al mese... cmq grazie per la risposta
        se e' tutto in ordine vai tranquillo.. olio, cingia di distribuzione, ecc. ecc.
        nel video gira addirittura senz'olio
        la bellezza è negli occhi di chi guarda.

        Commenta


        • #5
          Re: Lancia Y 2003

          Le cinghie, olio e filtri sono stati tutti messi nuovi 3 mesi fa
          Ultima modifica di Nicky Malatesta; 11-04-2015, 17:09. Motivo: punteggiatura

          Commenta


          • #6
            Re: Lancia Y 2003

            Eh allora vai tranquillo e dagli gass
            My CAR: Subaru Impreza
            Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
            Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

            Commenta


            • #7
              Re: Lancia Y 2003

              Commenta

              Sto operando...
              X