Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Novita moto 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Novita moto 2015

    all'epoca mi paceva molto questa



    Commenta


    • #52
      Re: Novita moto 2015

      Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
      La Ninja 250 non è altro che l'erede della ZZR250, che stradale lo era, sportiva...un po' meno.
      Le sportive con pochi cavalli sono oggettivamente un ossimoro, se poi sono anche ciclisticamente ridicole facciamo la quadratura del cerchio.
      Le 125 2t avevano ciclistica ed erogazione cattive, cosa completamente assente qua.
      Io sono dell'opinione che sotto i 50cv non c'è niente di meglio del manubrio largo (ma spesso anche sopra).
      Se poi non potessi fare a meno dei tronchetti e della carena, allora andrei sicuramente su KTM.
      Quoto.
      Per il discorso manubrio largo... sarà la vecchiaia, ma non posso che approvare

      Al momento, un giocattolino che mi sconfifera e non poco...è un bel 690 Smc R....
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • #53
        Re: Novita moto 2015

        La famiglia 690 è davvero niente male, manca solo un'adventure che riprenda il posto lasciato vacante dalla (bellissima) 640ADV.

        Commenta


        • #54
          Re: Novita moto 2015

          Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
          La famiglia 690 è davvero niente male, manca solo un'adventure che riprenda il posto lasciato vacante dalla (bellissima) 640ADV.
          A livello di motard, il K 690SmcR è la moto definitiva. Ha potenza da vendere, un mono che non fà rimpiangere ad esempio il bicilindrico Aprilia...un livello di affidabilità che tutte le altre di "pari" categoria sognano...ed una guida divertentissima.
          Non per altro, nota dolente, il prezzo è salato. Anche un usato di due o tre anni, costa ancora tantissimo. Il triplo di una Husky o una Sxv. Con la differenza che se prendi quelle, devi sapere prima di iniziare che spenderai migliaia di euro di manutenzione...
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • #55
            Re: Novita moto 2015

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            all'epoca mi paceva molto questa


            [qimg]http://i59.tinypic.com/e13hfn.jpg[/qimg]
            se ne vedono ancora in giro, e questa linea mi piace sempre
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #56
              Re: Novita moto 2015

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Ninja 250, prima revisione, quindi del 2011. Bicilindrico parallelo. Al di là del sound da compressore per uso domestico , è veramente "scialba".
              Ok che non è una moto nata per pruriti ultra-sportivi, ma il target di utenza che guarda una moto del genere mediamente ambisce a qualcosa di più "hard".
              Perlomeno, anche i ragazzetti sportiveggianti qui dalle mie parti sono soliti orientarsi su 600 depo (che poi vengono "stappate" prima di uscire dalla concessionaria magari...)
              Senza voler denigrare le moto di per se (oltretutto non ho mai "assaggiato" le più fresche che hai elencato) ma resto dell'idea che se devo stare sotto i 30 cv, e fare 25-30 al litro, forse conviene uno scooter, che almeno è più pratico come comfort o capacità di carico... più che altro mi riesce difficile trovare una utenza che riesca ad apprezzare a pieno quel tipo di moto, ecco...
              sui 20-25 cv concordo, ma ora la media come vedi sopra è ben sopra i 30 cv,senza contare la differenza di attenzioni che serviva per una 2T sportiva, contro una di queste moderne ..

              Io la vedo una cosa positiva, il rientro di certe cilindrate, che per me servono prima di passare dallo scooter 50 a una 600, come fanno quasi tutti oggi.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #57
                Re: Novita moto 2015

                Certo, come "scuola" per il passaggio dallo scooter 50ino 4tempi al 600 hanno più che motivo di esistere.

                Nella "nostra" epoca, la cosa era diversa...50ino due tempi, poi modifica selvaggia, chi aveva il soldo 125 2t, stradale o cross...e poi a salire
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • #58
                  Re: Novita moto 2015

                  Però come scuola avrebbe molto più senso qualche 400 4 cilindri iso ZXR400 da 60cv con un'erogazione bella cattiva e appuntita, queste possono avere anche 40cv ma hanno erogazioni da mono e bicilindrici a bassa potenza che ben poco hanno a che vedere con una 600 da 100 cavalli e oltre.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Novita moto 2015

                    infatti devono avere ben poco a che vedere con una 600 da 100cv .....altrimenti che via di mezzo sarebbe, e comunque vanno il doppio di una motoretta moderna 125/250 normale, da 10/15cv per le 125 ai 15/20 cv delle 150/250 cc mezze cinesi.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Novita moto 2015

                      C'hanno talmente poco a che vedere...che di scuola ne fanno poca.
                      Un 600 rimane un missile a confronto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X