Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prendere un auto con 20 anni? si o no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prendere un auto con 20 anni? si o no?

    ciao a tutti..
    sto valutando l'idea di cambiare la mia auto... l 'ho presa a gennaio, un opel astra h gtc del 2008.. molto bella esteticamente, paraurti minigonne, terminale sdoppiato remus, cerchi mak.. insomma, estetica è bella parecchio... anche gli interni molto curati, sedili recaro, neon interni all'abitacolo.. subwoofer nel baule... 81 mila km quindi neanche troppi...

    ma...

    non mi trasmette nulla..

    prima di lei avevo un alfa 156 1a serie del 97... e con quella avevo un feeling speciale... che l'astra non mi riesce a dare...

    E ora stavo valutando forse l'idea di un acquisto di un auto iscritta ASI ... così da potermi prendere un qualcosa anche di potente e non pagare un esagerazione tra bollo e assicurazione... (vivo in emilia romagna quindi sono graziato sotto questo punto di vista dopo i ritocchini di renzi sui bolli per le auto ASI)... parliamo di auto che hanno 20 anni e più.. ma sono un po timoroso... l'alfa l'ho venduta perchè aveva sempre problemi... e ho paura a prenderne una ancora più vecchia della mia ex car...
    voi che dite? la mia è follia?
    Ultima modifica di Fury91; 22-04-2015, 11:13.

  • #2
    Re: prendere un auto con 20 anni? si o no?

    si pura follia..ma dipende che tipo di auto cerchi...se prendi una ventennale comune che trovi i pezzi al supermercato e ti ci mette mano pure il salumiere è un conto..altrimenti per me vige la regola chi spende prima non spende dopo...e giust appunto se ti interessa la mia ma l assegno è tra i 15 e i 20mila a seconda del setup...

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

    Commenta


    • #3
      Re: prendere un auto con 20 anni? si o no?

      Capisco perfettamente le tue motivazioni perché anche a me ogni tanto vengono queste voglie.
      Ma vendere un auto moderna recente e in ottimo stato per portarsi a casa una storica da utilizzare tutti i giorni é un po un salto nel buio.
      Di solito chi si fa una storica x divertimento ha poi anche un muletto da utilizzare negli spostamenti quotidiani.
      Poi non so quanti km fai all anno e se in famiglia ci sono altre auto che puoi usare.

      Creato da My Cool Signs

      Commenta


      • #4
        Re: prendere un auto con 20 anni? si o no?

        riguardo le ASI il bollo è da pagare lo stesso per intero (c'è stata un'ultima comunicazione del governo che lo ha ribadito)
        mi pare che abbiano pure tolto l'IPT ridotta sul passaggio di proprietà

        quindi se decidi per un'auto "vecchia" lo devi fare soprattutto perchè ti piace un certo modello non di certo per risparmiare.........anche perchè sono auto che necessitano poi di manutenzione più frequente e sicuramente interventi di ripristino
        Ultima modifica di fabryh; 22-04-2015, 12:56.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: prendere un auto con 20 anni? si o no?

          Si è pura follia per vari motivi, le ventennali non sono adatti per essere utilizzate tutti i giorni per vari motivi.
          Inoltre la riduzione del bollo è stata ritirata e si dovrà pagare anche in emilia...
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


          XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

          Commenta


          • #6
            Re: prendere un auto con 20 anni? si o no?

            ok, grazie a tutti per gli interventi e le opinioni date ...

            Commenta


            • #7
              Re: prendere un auto con 20 anni? si o no?

              A parte le cazzate...le ventennali se sono arrivate a quella età non sono fatte con il culo e le plastiche di quelle moderne.Poi dipende quali, io ho una mx5 la utilizzo tt i gg, l'unico problema e' che non ne posso fare a meno.
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

              Commenta


              • #8
                Re: prendere un auto con 20 anni? si o no?

                Originariamente inviato da Fury91 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti..
                sto valutando l'idea di cambiare la mia auto... l 'ho presa a gennaio, un opel astra h gtc del 2008.. molto bella esteticamente, paraurti minigonne, terminale sdoppiato remus, cerchi mak.. insomma, estetica è bella parecchio... anche gli interni molto curati, sedili recaro, neon interni all'abitacolo.. subwoofer nel baule... 81 mila km quindi neanche troppi...

                ma...

                non mi trasmette nulla..

                prima di lei avevo un alfa 156 1a serie del 97... e con quella avevo un feeling speciale... che l'astra non mi riesce a dare...

                E ora stavo valutando forse l'idea di un acquisto di un auto iscritta ASI ... così da potermi prendere un qualcosa anche di potente e non pagare un esagerazione tra bollo e assicurazione... (vivo in emilia romagna quindi sono graziato sotto questo punto di vista dopo i ritocchini di renzi sui bolli per le auto ASI)... parliamo di auto che hanno 20 anni e più.. ma sono un po timoroso... l'alfa l'ho venduta perchè aveva sempre problemi... e ho paura a prenderne una ancora più vecchia della mia ex car...
                voi che dite? la mia è follia?
                Secondo me dipende molto dal budget.
                Con almeno 15/20.000 euro prendi delle signore macchine affidabili, con tanti cavalli e chilometraggio idoneo e che se ti stufi potrai rivendere probabilmente ad un prezzo simile a quanto pagato.
                Secondo me sotto quelle cifre è più facile prendere una fregatura con una vecchia bagnarola che fare l'affare (ma qualcosa di buono comunque si trova con un po' di fortuna).

                E' vero che ora il bollo si paga, ma comunque si risparmia sull'assicurazione, sul superbollo e sulla svalutazione del veicolo.
                Inoltre la novità del bollo a pagamento potrebbe convincere qualcuno ad abbassare il prezzo.

                Commenta

                Sto operando...
                X