Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova vita, nuova auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova vita, nuova auto

    Guten morgen!
    Bè, siccome rientrerò in Italia dopo essermi rotto le balle della Germania... Mi ritrovo con due auto qui.
    Una Golf TDI 2.0 con qualche problemuccio (comunque trascurabile) e una Z3 2.8 6l cabrio senza aria condizionata.

    La mia idea era quella di darle via tutte e due e fare un cambio con un'auto più recente, che targherò italiana e userò per un paio di anni. Questo implica il voler avere pochi KW, perchè altrimenti l'IPT mi ammazza. Vorrei comprare l'auto qui per due motivi: non posso rimanere senza soprattutto ora durante il trasferimento; mi fido di più a comprarla in Germania. Tanto in Italia pagherei comunque la voltura, quindi...

    Detto ciò, sto cercando un'auto gradevole alla vista, magari piccolina, diesel e nel range 100/120cv, con un prezzo che sia non superiore ai 13/14 mila (sperando di prenderne almeno 7 tra Golf e Z3! Le sto già facendo valutare, ma ancora non ho riscontri).

    Ieri ho contattato un paio di concessionarie per questi due modelli

    Mini Cooper D.
    Audi A1 1.6 TDI.

    Sono entrambe ben accessoriate, fresche, non troppo brutte, piccoline. Per me è anche importante che mantengano il valore, perchè conto di rivenderla in 2 anni per passare poi a qualcosa di più grande, una volta ben definita la mia posizione in Italia.

    Che mi dite su quei due modelli? In particolare la Mini... affidabilità?

  • #2
    Re: Nuova vita, nuova auto

    ma tu sei in germania o america scusa???
    Edit by Mod.

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova vita, nuova auto

      Germania!
      Ero in America anni fa.. il WIP è un riassunto veloce, arriverò in fretta al presente

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova vita, nuova auto

        ah cominciavo a non capirci più una cippa
        consiglio... le auto che consumano meno sono le ford, invece bella da vedere è la opel Adam ma credo sia troppo piccolina!
        certo la nuova corsa 3p è carina
        Edit by Mod.

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova vita, nuova auto

          Si, troppo piccola la Adam...

          Ma le Ford sono buone? Non so, le utilitarie normali non mi attirano e ho paura che perdano molto valore rispetto a robe più quotate come Audi e Mini... che dici?

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova vita, nuova auto

            guarda... sarà che per me l'A1 e il serie1 BMW sono inguardabili...

            la mini... nel suo segmento è la meno abitabile, sfiziosa come estetica ma spaziosa come una formula1!

            e poi sono auto che secondo me perdono molto valore per 2 motivi:
            1-ogni anno audi, bmw e mini fanno restyling cambiando solo i fari (la A3 è la stessa dalla prima serie se guardi bene!!!)
            2-costando di più hanno meno mercato
            Edit by Mod.

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova vita, nuova auto

              A3 non è la stessa dalla prima serie, la seconda generazione ha avuto una vita molto lunga e ha subito numerosi restyling ma non certo ogni anno (neanche parlando di facelift). Ogni serie è nata su un pianale completamente diverso dal precedente.
              Sul mercato dell'usato sono quelle le auto che hanno più rivendibilità proprio a causa della loro minore offerta.
              Mini è piccola, ma se non hai famiglia non è microscopica.
              Le Ford sono generaliste, come tali hanno un mercato di riferimento diverso.

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova vita, nuova auto

                Oggi ho visto una interessante A1 1.6 TDI, ben accessoriata (xeno, navi, bt, etc), con circa 80k km, del 2012, unico proprietario a 14400 su strada. Tutta tagliandata Audi, gomme ok, carrozzeria ok, ma pecca sugli interni. Il precedente proprietario deve averla usata per caricare un po' di roba e alcune plastiche sono rigate.

                Anni fa provai la A1 1.4 TFSI.. non era male, però mi sono ricordato proprio oggi del difetto che notai già a suo tempo.. i pedali sono troppo vicini tra loro! Sarà solo una questione di abitudine, però...

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova vita, nuova auto

                  Mercedes A ? probabilmente anche sull' usato mantiene il valore.
                  Oppure il PSA 1.6 HDI di serie su peugeot, citroen e ford.
                  Toyota ? anche la Verso 1.6 TDi, che è una compatta spaziosa.
                  (che non si direbbe, ma ha 5 posti + 2)
                  Ecco, per un trasferimento tipo trasloco può essere utile.
                  la bellezza è negli occhi di chi guarda.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova vita, nuova auto

                    Originariamente inviato da kotongo Visualizza il messaggio
                    Mercedes A ? probabilmente anche sull' usato mantiene il valore.
                    Oppure il PSA 1.6 HDI di serie su peugeot, citroen e ford.
                    Toyota ? anche la Verso 1.6 TDi, che è una compatta spaziosa.
                    (che non si direbbe, ma ha 5 posti + 2)
                    Ecco, per un trasferimento tipo trasloco può essere utile.
                    credo che sarebbe una validissima scelta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X