Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

    Ciao a tutti,
    Sono seriamente intenzionato ad acquistare una Giulietta 1.4 turbo benzina multiair da 170cv e vendere - contestualmente - le mie due attuali auto, visto che ora il mio kilometraggio annuo è sceso di molto (faccio appena 10.000 km/anno).
    Sono orientato verso un usato recente e tenuto bene, visto che questa versione si svaluta molto, per via dell'alimentazione a benzina e dei quasi 400€ annui di bollo che paga!

    Seriamente, ed onestamente:
    - Cosa mi sapete dire di questo motore?
    - Va veramente bene come dicono? Prestazioni? Consumi?
    - Ha per caso qualche difetto "ricorrente"?
    - Qualcuno di voi ne ha rimappato la centralina? Se SI, che risultati ha ottenuto?

    Ovviamente.... mi rivolgo principalmente alle persone che possiedono - o hanno posseduto - questo particolare modello.

    Grazie
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 29-05-2015, 14:23.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

  • #2
    Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

    Dai ragazzi!!
    Stiamo parlando di una macchina molto diffusa.
    Possibile che nessuno può rispondere alle mie domande?

    Grazie
    Franz
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

    Commenta


    • #3
      Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

      Il multiair è stato declinato in tre versioni.
      E' un motore che, guidandolo, per essere un turbo ho trovato troppo poco eccitante: così tanto proporzionato da risultare un aspirato vivace.
      Di problemi ne da e non pochi: modulo uniair, olio nelle candele e altro che non ricordo; via via con le versioni qualche pecca è stata risolta, personalmente credo che i frutti non caschino mai lontano dagli alberi.
      Oltretutto sapevo che lo stesso motore su mito qv (la sprint edition) aveva un buco ai 3.000 giri tale che dovevi far aggiornare la centralina.
      Per quanto concerne i margini di elaborabilità deve essere ben chiaro che è un motore moderno, moderno anche rispetto al tjet, se il tuo obiettivo è metterci mano pesantemente vai di tjet che è più resistente, buon acquisto!

      Commenta


      • #4
        Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

        Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
        Il multiair è stato declinato in tre versioni.
        E' un motore che, guidandolo, per essere un turbo ho trovato troppo poco eccitante: così tanto proporzionato da risultare un aspirato vivace.
        Di problemi ne da e non pochi: modulo uniair, olio nelle candele e altro che non ricordo; via via con le versioni qualche pecca è stata risolta, personalmente credo che i frutti non caschino mai lontano dagli alberi.
        Oltretutto sapevo che lo stesso motore su mito qv (la sprint edition) aveva un buco ai 3.000 giri tale che dovevi far aggiornare la centralina.
        Per quanto concerne i margini di elaborabilità deve essere ben chiaro che è un motore moderno, moderno anche rispetto al tjet, se il tuo obiettivo è metterci mano pesantemente vai di tjet che è più resistente, buon acquisto!
        Ti ringrazio per le info, in particolar modo per quelle relative ai guasti meccanici.

        Quanto all'erogazione, troppo regolare da farlo sembrare un aspirato vivace, credo che sia una caratteristica di moltissimi turbo moderni..... Per avere il calcio nella schiena, oggi, bisogna salire molto di livello e/o comprare macchine che siano "molto di nicchia". Non credi?
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #5
          Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

          Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          Ti ringrazio per le info, in particolar modo per quelle relative ai guasti meccanici.

          Quanto all'erogazione, troppo regolare da farlo sembrare un aspirato vivace, credo che sia una caratteristica di moltissimi turbo moderni..... Per avere il calcio nella schiena, oggi, bisogna salire molto di livello e/o comprare macchine che siano "molto di nicchia". Non credi?
          Bhe si, indicativamente negli ultimi anni i motori turbo di piccola cubatura piuttosto che divertire sono diventati funzionali allo scatto però ti dico: avvertiresti, anche se leggera, un calcio in culo più pronunciato con un tjet (stiamo parlando di senzazioni al culo) secondo me, per il resto sai dipende sempre per cosa la usi

          Commenta


          • #6
            Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

            Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
            Bhe si, indicativamente negli ultimi anni i motori turbo di piccola cubatura piuttosto che divertire sono diventati funzionali allo scatto però ti dico: avvertiresti, anche se leggera, un calcio in culo più pronunciato con un tjet (stiamo parlando di senzazioni al culo) secondo me, per il resto sai dipende sempre per cosa la usi
            Giusto. E hai fatto bene a ricordare che "la sensazione di potenza percepita" (calcio nel culo) difficilmente va di pari passo con le prestazioni effettive del veicolo.... Forse è per questo che, gli appassionati, conoscono meglio le auto vecchie che non quelle nuove!
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

            Commenta


            • #7
              Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

              a proposito di calci nel sedere :
              >> IMMAGGINE <<
              appare evidente che la turbina viene "castrata" elettronicamente.
              allora (probabilmente) e' anche facile da rimappare anche solo a livello di flashrom.
              soprattutto a livello di coppia, tipo un overboost che incrementa la pressione massima.
              Ultima modifica di kotongo; 30-05-2015, 19:01.
              la bellezza è negli occhi di chi guarda.

              Commenta


              • #8
                Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                Originariamente inviato da kotongo Visualizza il messaggio
                a proposito di calci nel sedere :
                >> IMMAGGINE <<
                appare evidente che la turbina viene "castrata" elettronicamente.
                allora (probabilmente) e' anche facile da rimappare anche solo a livello di flashrom.
                soprattutto a livello di coppia, tipo un overboost che incrementa la pressione massima.
                Interessante....
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                  Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                  Interessante....
                  ma senti franz io vedo che comunque hai un 535d, presumo quindi che a livello di budget tu possa anche stare non troppo risicato, hai mai valutato una cooper s lci da 184cv? (evita quella da 175 per i problemi di consumo dell olio e al tendicatena) alla fine se ho ben capito cerchi qualcosa di sportivo ma non estremo e non troppo in la con il mantenimento, solo non saprei che esigenze hai a livello di spazio e schiena; tra le due tra sterzo meno demoltiplicato, multilink, posizione di guida, consumi siamo li li io la prenderei seriamente in considerazione! Per quanto riguarda la giulietta onestamente la sconsiglierei, escludendo il fatto che non mi è mai andata giù la bravo sportiva se non sei uno che la tiene finchè muore col fatto che è pieno prendi poco, tanto più che non è diesel quindi prendi ancora meno, tanto più che comunque questo 1.4 pur essendo diciamo...buono nel senso che va a gusti ma non se ne parla male è comunque decisamente più apprezzato su mito, non so, la vedo un po come una skoda (giulietta) contro una golf (la mini) a livello commerciale, poi per carità giulietta è un bel mezzo, ben curato però..però secondo me c'è di meglio nella sua categoria così come in altre
                  Ultima modifica di AntonioCooper; 31-05-2015, 08:30.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Giulietta multiair 1.4 benzina 170cv: cosa mi dite?

                    da possessore mi sento di potermi sbilanciare......la macchina va bene, meglio di quanto immaginassi.......ed anche qualitativamente è soddisfacente......soprattutto se penso alle rogne che mi ha dato la precedente BMW.
                    il motore spinge bene, i 170 cv si sentono.......e i consumi......14 al litro circa
                    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X