Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat punto vs opel corsa... oppure...???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fiat punto vs opel corsa... oppure...???

    ciao a tutti!!
    sono alla ricerca di una seconda auto da usare per lavoro e battaglie varie, ho appena dato via la punto 55 e mi serve la sostituta...
    ho un budget molto basso, e dal ricavo della punto non vorrei aggiungere tantissimo, quindi vorrei stare entro e non oltre i 1500€...
    dopo un po di ricerche sono arrivato alla scelta tra:
    fiat punto mk1 1.7td
    fiat punto mk2b 1.3multijet
    opel corsa 1.7 dti
    opel corsa 1.3 cdti
    fiat palio sw 1.7 td (la più spaziosa tra tutte )
    saprete darmi qualche info quale fra queste (a livello di meccanica) vada meglio??
    accetto consigli anche su altre auto!!

    p.s
    evito i 1.9 ecc dato che avendo già un 147 1.9jtd con la seconda auto vorrei stare più basso di cilindrata... e sto osando già troppo con i 1.7 citati sopra...

    grazie a tutti!!!!

  • #2
    Re: fiat punto vs opel corsa... oppure...???

    se riesci a portare a casa una punot mbk2 1.3 mtjet ,hai un auto economica nella manutenzione, affidabile, e parca nei consumi.

    Commenta


    • #3
      Re: fiat punto vs opel corsa... oppure...???

      ma una ford fiesta neanche tanto vecchiotta? consumano niente
      Edit by Mod.

      Commenta


      • #4
        Re: fiat punto vs opel corsa... oppure...???

        purtroppo la fiesta non si trova a meno di 3000€ dalle mie parti...
        sono già rare le punto 1.3mjet sotto i 2000...

        Commenta


        • #5
          Re: fiat punto vs opel corsa... oppure...???

          Originariamente inviato da nico-nico Visualizza il messaggio
          ciao a tutti!!
          sono alla ricerca di una seconda auto da usare per lavoro e battaglie varie, ho appena dato via la punto 55 e mi serve la sostituta...
          ho un budget molto basso, e dal ricavo della punto non vorrei aggiungere tantissimo, quindi vorrei stare entro e non oltre i 1500€...
          dopo un po di ricerche sono arrivato alla scelta tra:
          fiat punto mk1 1.7td
          fiat punto mk2b 1.3multijet
          opel corsa 1.7 dti
          opel corsa 1.3 cdti
          fiat palio sw 1.7 td (la più spaziosa tra tutte )
          saprete darmi qualche info quale fra queste (a livello di meccanica) vada meglio??
          accetto consigli anche su altre auto!!

          p.s
          evito i 1.9 ecc dato che avendo già un 147 1.9jtd con la seconda auto vorrei stare più basso di cilindrata... e sto osando già troppo con i 1.7 citati sopra...

          grazie a tutti!!!!
          intanto facciamo un po di pulizia:

          1) VIA LA CORSA 1.7D perchè il motore è scrauso di fabbrica http://forum.quattroruote.it/posts/list/62356.page
          2) SE NON HAI ESIGENZE DI SPAZIO, tali da giustificare una palio, via anche quella

          Commenta


          • #6
            Re: fiat punto vs opel corsa... oppure...???

            Twingo prima serie?
            Agila?

            O cerchi Diesel per forza?
            Qualche sw forse salta fuori, ma hanno cilindrate più alte.
            Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
            a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
            e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

            Commenta


            • #7
              Re: fiat punto vs opel corsa... oppure...???

              ho appena dato via la punto 55 appunto che era benzina... diesel per forza

              p.s.
              la palio mi ispirava fiducia perche ha lo stesso 1.7 td della vecchia punto che abbinato al fatto che è sw la cosa mi ispirava tanto

              il 1.7 isuzu della opel pensavo che era più affidabile... in azinde abbiamo avuto due opel corsa van 1.7 di che andavano benissimo... entrambe morte per la rottura della distribuzione, ma dovuta al fatto di una manutenzione praticamente nulla...

              Commenta


              • #8
                Re: fiat punto vs opel corsa... oppure...???

                Originariamente inviato da nico-nico Visualizza il messaggio
                ho appena dato via la punto 55 appunto che era benzina... diesel per forza

                p.s.
                la palio mi ispirava fiducia perche ha lo stesso 1.7 td della vecchia punto che abbinato al fatto che è sw la cosa mi ispirava tanto

                il 1.7 isuzu della opel pensavo che era più affidabile... in azinde abbiamo avuto due opel corsa van 1.7 di che andavano benissimo... entrambe morte per la rottura della distribuzione, ma dovuta al fatto di una manutenzione praticamente nulla...
                per me hai fatto una boiata a dare via la punto, con i soldi che hai ora per una macchina intera (e comprerai una merda con quei soldi fidati) ci mettevi un impianto e ti sotterrava vivo talmente durava tra affidabilità generale alta e costo manutenzione decisamente basso senza dimenticare la reperibilità dei ricambi, forse li trovi anche per strada, ora invece stai andando a comprare una macchina che vuoi o non vuoi è un cadavere perchè con quel budget cosa speri di fare, che avrà DI SICURO altri soldi da spenderci su (e spero sian pochi), che comunque per le auto che hai citato sono modelli usati come carne da macello da cani e porci quindi sarà sfondata, oltretutto sono tutti dei turbodiesel e con quel budget li trovi strachilometrati, i i costi di manutenzione salgono, dimmi tu quanto ti è convenuto.
                Leva anche la punto 1.3 mj che con 1.500 euro te ne danno metà (oppure te ne danno una che funziona a metà)
                Leva anche la corsa 1.7, non ti bastano i soldi


                rimangono la corsa 1.3 e la punto mk1, tra le due direi quest'ultima ma non so bene le quotazioni.
                Ultima modifica di AntonioCooper; 04-06-2015, 14:19.

                Commenta


                • #9
                  Re: fiat punto vs opel corsa... oppure...???

                  guarda, sulla vendita della punto ci ho riflettuto molto, ma purtroppo facendo parecchi km ho preferito darla via , però conta che sono riuscito a ricavarci 1000€!!!
                  sono un paio di giorni che sta facendo parecchie ricerche in rete (questi giorni faccio un giro x concessionarie) e ho trovato le punto 1.3mjet a non meno di 2mila € con kilometraggi sotto i 200mila km, idem per le opel corsa C 1.3 cdti
                  le opel corsa C 1.7 a 1500€ e le punto 1.7td sui 1000/1500€ ma sono molto rare in generale, sopratutto le 70cv...
                  la palio (disprezzata da tutti ) ha lo stesso td70 della punto mk1, con l'aggiunta di un vano di carico maggiore e un prezzo sotto i 1000€! ma anche queste parecchio rare (non l'ha comprata nessuno )

                  Commenta


                  • #10
                    Re: fiat punto vs opel corsa... oppure...???

                    ma una bella mtb 27,5 full sospension? Con 1000 euro porti via qualcosa di interessante ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X