Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posso chiedere una valutazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posso chiedere una valutazione?

    Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile e c'è una sezione adatta a chiedere la valutazione di un motore T16 elaborato. Grazie!

  • #2
    Re: Posso chiedere una valutazione?

    Ciao...

    T16 cosa intendi?
    4 cilindri derivazione Fiat Coupè-Lancia Delta?
    Troppo poco per valutare...

    ...chi ha eseguito il lavoro?
    ...quanti km adesso?
    ...cosa è stato fatto?
    ...completo di collettori, turbo, ecc, oppure solo basamento, testa e coppa?

    Serve qualche info in più...

    Commenta


    • #3
      Re: Posso chiedere una valutazione?

      Ciao! grazie per la risposta

      In realtà il mio messaggio non era la richiesta di valutazione vera e propria, perché essendo approdato da pochissimo nel gruppo volevo prima accertarmi che questo tipo di richieste andassero bene e nel caso quale poteva essere la sezione migliore per porre la questione.

      Comunque si il motore è il T16 montato su Fiat Coupé.
      L'auto ha in totale 50mila km, ma il motore è stato completamente rivisto per l'elaborazione.
      La lista delle modifiche è questa:

      1) Collettori + scarico in inox senza catalizzatore
      2) Tubo pipe down
      3) Turbina Turbonetics con centrale alleggerito in Ergal
      4) Valvola waste gate Turbonetics
      5) Valvola popoff a scarico libero
      6) Iniettori maggiorati
      7) Centralina EFI
      8) Freni a disco baffati forati ed autoventilanti anteriori
      9) Tubazioni freni aeronautiche
      10) Fondi strumentazione Birba racing per supportare le velocità raggiunte
      11) Frizione americana bidisco con dischi organici e parastrappi
      (regge oltre 500cv)
      12) Impianto idraulico di inversione della spinta per la frizione
      collaudato ad Imola insieme all'albero motore e volano.

      Adesso è qualche anno che è ferma, la carrozzeria e alcune parti dell'auto sono da rivedere, per cui l'idea è di tenere il motore e le parti interessanti, buttando via il resto.

      L'elaborazione l'aveva seguita Lorenzo Lauro della P&L racing.
      Ultima modifica di merilnO; 01-09-2015, 10:45.

      Commenta


      • #4
        Re: Posso chiedere una valutazione?

        La carrozzeria è così tenuta male che va addirittura buttata ?

        Commenta


        • #5
          Re: Posso chiedere una valutazione?

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          La carrozzeria è così tenuta male che va addirittura buttata ?
          Ha delle bugnette qua e la e gli interni si sono rovinati in alcuni punti perché in rimessa è rimasta coi finestrini aperti. L'auto in se ha poco valore, mentre il motore ha parecchi componenti costosi ed è sostanzialmente unico, per questo si pensava di "buttare" via il resto e tenere quest'ultimo.
          Ultima modifica di merilnO; 01-09-2015, 15:07.

          Commenta


          • #6
            Re: Posso chiedere una valutazione?

            Originariamente inviato da merilnO Visualizza il messaggio
            Ha delle bugnette qua e la e gli interni si sono rovinati in alcuni punti perché in rimessa è rimasta coi finestrini aperti. L'auto in se ha poco valore, mentre il motore ha parecchi componenti costosi ed è sostanzialmente unico, per questo si pensava di "buttare" via il resto e tenere quest'ultimo.
            Una scocca messa meglio (Alfa 155 q4? Fiat Coupè, Bravo, Marea?) in cui metterlo l'avete già?
            Io sarei per ripristinare i danni al Coupè esistente, specialmente se avete la certezza che sia perfettamente sano e mai sbattuto. Ti rimane un'auto che nasce con quel motore montato. Uno swap non ti consente di circolare serenamente per esempio.
            Gli interni sono ripristinabili di solito: nei vari mercatini scommetto che si trovano anche interi in ottime condizioni di auto incidentate.
            Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
            a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
            e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

            Commenta


            • #7
              Re: Posso chiedere una valutazione?

              Ma l'idea era di fare una valutazione per vendere il motore.

              Commenta


              • #8
                Re: Posso chiedere una valutazione?

                Originariamente inviato da merilnO Visualizza il messaggio
                Ma l'idea era di fare una valutazione per vendere il motore.
                io da compratore mi chiederei perchè se è così bello e ben fatto questo motore lo vendi dopo così poco, mi verrebbe da pensare che ci hai provato, ti è uscito male e ora lo vendi.. (non è cattiveria sono cose che la gente potrebbe pensare)

                Commenta


                • #9
                  Re: Posso chiedere una valutazione?

                  Giusto, ma ci sono alcune precisazioni
                  L'auto non è la mia, è di un amico che mi ha chiesto se mi informavo per la vendita perché adesso ha qualche problema.
                  E' stata la sua passione per un bel po', penso si possano immaginare i soldi che c'ha speso dietro...
                  Ora è ferma in garage da qualche anno, ha bisogno di manutenzione per ripartire e comunque non rimane un'auto che si può utilizzare giornalmente. Va bene nel contesto di una macchina da corsa, magari gare in salita, ma nel traffico tutti quei cavalli non ci stanno tanto bene. Tutto qui
                  Io non ci guadagno nulla, faccio solo un piacere a un amico.
                  Tra l'altro la mia idea era di metterla in qualche sito tipo Autoscout, per quello chiedevo una valutazione di massima.
                  Ultima modifica di merilnO; 07-09-2015, 10:01.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X