Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Alpine Renault A110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Nuova Alpine Renault A110

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo sulla libidine del manuale, ma devo anche pensare alla sicurezza. Le auto che prendiamo in considerazione vanno già forte da stock, con uno stage 2 sono dei razzi. Per me un PDK è un aiuto alla sicurezza.
    sarei disposto ad andare un pò più piano che andare più veloce ma con un automatico: soprattutto perchè in questo caso parliamo di un ottimo manuale (rapportatura a parte)

    Commenta


    • Re: Nuova Alpine Renault A110

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Riguardo gli optional, io monterei tutto ciò che migliora le qualità dinamiche, compreso il PDK. Facendo un rapido calcolo siamo sui 10.000-10500€.

      Viene spontaneo il confronto con la Supra 3,0 che di serie ha praticamente tutto a 68.000€ c.ca
      Però avete visto che alla fine, a stare larghi, bastano 8/10 mila euro di optional per farla bene, e non 30 mila come molte tedesche premium provate solo per fare scena.
      Quindi un Cayman T da 64 mila arriva a circa 74 mila, senza pdk molto meno, il Cayman S a 77 mila, io in confronto una Supra a 70 mila con un 3000 da prestazioni simili e 200 300kg in più, non la prenderei.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Nuova Alpine Renault A110

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Sono d'accordo sulla libidine del manuale, ma devo anche pensare alla sicurezza. Le auto che prendiamo in considerazione vanno già forte da stock, con uno stage 2 sono dei razzi. Per me un PDK è un aiuto alla sicurezza.
        Io sto valutando prossimamente di passare ad un automatico, dopo aver provato lo zf della Giulia e il dsg della rs3.
        In molte situazioni, mi duole ammetterlo, ma sono molto utili, dalla prestazione alla comodità, ecc..
        Non lo scarterei più a priori, ma se disponibile sul modello, lo valuterei meglio.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Nuova Alpine Renault A110

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Io sto valutando prossimamente di passare ad un automatico, dopo aver provato lo zf della Giulia e il dsg della rs3.
          In molte situazioni, mi duole ammetterlo, ma sono molto utili, dalla prestazione alla comodità, ecc..
          Non lo scarterei più a priori, ma se disponibile sul modello, lo valuterei meglio.
          ma anche un semplice automatico tipo quelli della Aisin fà il suo onestissimo lavoro allegerendo le incombenze del guidatore

          Commenta


          • Re: Nuova Alpine Renault A110

            Tipo?
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Nuova Alpine Renault A110

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Tipo?
              quello della 2008

              Commenta


              • Re: Nuova Alpine Renault A110

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                sarei disposto ad andare un pò più piano che andare più veloce ma con un automatico: soprattutto perchè in questo caso parliamo di un ottimo manuale (rapportatura a parte)
                Ti capisco, e fino a un pò di anni fa ero della tua stessa idea.

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Però avete visto che alla fine, a stare larghi, bastano 8/10 mila euro di optional per farla bene, e non 30 mila come molte tedesche premium provate solo per fare scena.
                Quindi un Cayman T da 64 mila arriva a circa 74 mila, senza pdk molto meno, il Cayman S a 77 mila, io in confronto una Supra a 70 mila con un 3000 da prestazioni simili e 200 300kg in più, non la prenderei.
                Io vedo il prezzo della Cayman T a partire da 67.000€
                https://www.google.com/search?client...n+718+T+prezzo
                Che sommati ai 10.000di optional fanno 77.000€; rispetto alla Supra che ne costa 68.000 full optional sono 9.000€ di differenza.
                Con 9.000€ ci esce uno stage 2 a 450cv, Ohlins e miglioramento all'impianto frenante, e alla T gli passi sopra.
                Sinceramente non so, tra le 2 ci penserei un attimo.
                Ma c'è anche il fatto che la Supra come prezzo è vicino alla A110S, e il dubbio su quale prendere potrebbe anche venire.

                In buona sostanza, tra le 3 la più cara resta la 718T, le altre 2 sono molto vicine.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • Re: Nuova Alpine Renault A110

                  Continui a preferire un mostro di coppia potenza da dritto.
                  Se, ripeto, preferisci una Toyota 3000cc da 70 mila euro scarsi, che va come o meno di una Porsche 2000cc a cifre paragonabili.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Nuova Alpine Renault A110

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    Continui a preferire un mostro di coppia potenza da dritto.
                    Se, ripeto, preferisci una Toyota 3000cc da 70 mila euro scarsi, che va come o meno di una Porsche 2000cc a cifre paragonabili.
                    La Supra non è un mostro da dritto
                    Poi non ho detto che la preferisco, ho detto che ci penserei su
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: Nuova Alpine Renault A110

                      Senza contare la differenza di classe assicurativa tra un 2000 e un 3000cc,e senza contare il bollo tra 300cv e 340cv, i 9 mila euro di differenza sono virtuali, ma anche tappandomi 2 occhi...
                      Siamo alla versione ultra rifinita e di riferimento di una Porsche, contro una Toyota, con tutto il rispetto, non ho mai badato al marchio ma alla sostanza, ma qua vedo due livelli proprio.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X