Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spingere al limite? si! ma quanto sei capace a farlo?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spingere al limite? si! ma quanto sei capace a farlo?!

    Salve a tutti! ispirato dall articolo su quella bomba da 1500hp sponsorizzata dalla rivista apro questa discussione per chiedere la vostra. La potenza non basta mai, la tenuta neanche, lo sterzo non sarà mai abbastanza sensibile e la posizione di guida non sarà mai troppo sportiva per noi appassionati. Ok questo in linea teorica ma...in linea pratica? che sia in pista, che sia una tirata al semaforo, che sia una semplice curvetta presa come si deve...quanto siete capaci di spingere al limite? cosa vi servirebbe per poter spingere al limite ma soprattutto...di quanta "ciccia" avreste bisogno?

  • #2
    Io per spingere vorrei un assetto prefetto più che una valanga di cavalli ma con le strade che ci sono è impossibile ....ah non sono un pilota esagerato ma più maturo con gli annie più mi accorgo che tante esagerazioni alla guida,che ho commesso anni addietro, sono state stupide e pericolose, certo col senno di poi...

    Commenta


    • #3
      Re: Spingere al limite? si! ma quanto sei capace a farlo?!

      Io abito in montagna tra salite e tornanti da far rizzare............una scarica di adrenalina.quando imbocco la strada in salita mi trasformo come il dottor Jekyll e Mr. Hyde! non amo la velocità finale,del resto la mia auto fa 190/195 km/h,ma il fatto non è quanto fa,ma in quanto lo fa.portarla al limite è uno "sballo" portarla oltre il suo limite è divino....................

      Commenta


      • #4
        Re: Spingere al limite? si! ma quanto sei capace a farlo?!

        Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
        Salve a tutti! ispirato dall articolo su quella bomba da 1500hp sponsorizzata dalla rivista apro questa discussione per chiedere la vostra. La potenza non basta mai, la tenuta neanche, lo sterzo non sarà mai abbastanza sensibile e la posizione di guida non sarà mai troppo sportiva per noi appassionati. Ok questo in linea teorica ma...in linea pratica? che sia in pista, che sia una tirata al semaforo, che sia una semplice curvetta presa come si deve...quanto siete capaci di spingere al limite? cosa vi servirebbe per poter spingere al limite ma soprattutto...di quanta "ciccia" avreste bisogno?
        Spingere al limite per strada è impensabile. Basta una media con 100-120 cv per averne abbastanza.
        Anche in collina-montagna devi mettere in conto millemila variabili, troppe per avvicinarsi al "limite".
        Secondo me chi dice di spingere forte per strada, magari con auto prestanti, ha una condizione di limite troppo bassa.
        O forse è un incosciente.
        In pista invece il discorso cambia. Sicuramente certi limiti miei e dei mezzi che ho avuto in pista sono stati evidenziati.

        "cosa vi servirebbe per poter spingere al limite ma soprattutto...di quanta "ciccia" avreste bisogno?"
        Per quello che mi riguarda la risposta è semplice: qualche turno in pista, poi si decide se operare sul mezzo o su chi guida!
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #5
          Re: Spingere al limite? si! ma quanto sei capace a farlo?!

          Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
          Spingere al limite per strada è impensabile. Basta una media con 100-120 cv per averne abbastanza.
          Anche in collina-montagna devi mettere in conto millemila variabili, troppe per avvicinarsi al "limite".
          Secondo me chi dice di spingere forte per strada, magari con auto prestanti, ha una condizione di limite troppo bassa.
          O forse è un incosciente.
          In pista invece il discorso cambia. Sicuramente certi limiti miei e dei mezzi che ho avuto in pista sono stati evidenziati.

          "cosa vi servirebbe per poter spingere al limite ma soprattutto...di quanta "ciccia" avreste bisogno?"
          Per quello che mi riguarda la risposta è semplice: qualche turno in pista, poi si decide se operare sul mezzo o su chi guida!
          Quoto tutto.
          Ricordo ancora quando portai in pista la mia Ibiza fresca di assetto e ritocchini motoristici e tutto assumeva un aspetto diverso.

          Un conto è poter dare tutto in pista, un altro è spostarsi già sui 60 all'ora o poco più per completare un sorpasso in tratti urbani (e con l'età e l'esperienza 60 km/h mi sembrano sempre già TROPPI su una strada che può nascondere il pedone dietro ogni angolo).

          Tornando ad Antonio, comunque, credo che la "ciccia" dipenda da come il mezzo la regga. Assetto e gomme?
          Quando girai raggiunsi la conclusione che cercare il limite con le gomme stradali fu una grossa c*****a dopo qualche giro scivolavano di più... ma del resto che mi potevo aspettare dalle P6000?

          Passato alle Yokohama non ho potuto provare e me ne rammarico molto.
          I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

          Commenta


          • #6
            Re: Spingere al limite? si! ma quanto sei capace a farlo?!

            Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
            Quoto tutto.
            Ricordo ancora quando portai in pista la mia Ibiza fresca di assetto e ritocchini motoristici e tutto assumeva un aspetto diverso.

            Un conto è poter dare tutto in pista, un altro è spostarsi già sui 60 all'ora o poco più per completare un sorpasso in tratti urbani (e con l'età e l'esperienza 60 km/h mi sembrano sempre già TROPPI su una strada che può nascondere il pedone dietro ogni angolo).

            Tornando ad Antonio, comunque, credo che la "ciccia" dipenda da come il mezzo la regga. Assetto e gomme?
            Quando girai raggiunsi la conclusione che cercare il limite con le gomme stradali fu una grossa c*****a dopo qualche giro scivolavano di più... ma del resto che mi potevo aspettare dalle P6000?

            Passato alle Yokohama non ho potuto provare e me ne rammarico molto.
            a me sembrano pochi i 130 su un tratto urbano ahahah...

            Commenta


            • #7
              Re: Spingere al limite? si! ma quanto sei capace a farlo?!

              Originariamente inviato da AntonioCooper Visualizza il messaggio
              a me sembrano pochi i 130 su un tratto urbano ahahah...
              Beata gioventù
              I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

              Commenta


              • #8
                Re: Spingere al limite? si! ma quanto sei capace a farlo?!

                Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                Io per spingere vorrei un assetto prefetto più che una valanga di cavalli ma con le strade che ci sono è impossibile ....ah non sono un pilota esagerato ma più maturo con gli annie più mi accorgo che tante esagerazioni alla guida,che ho commesso anni addietro, sono state stupide e pericolose, certo col senno di poi...
                Concordo in pieno....

                Per il resto giusto per trovare il pelo nell'uovo, alla già discreta auto che uso per divertirmi, e visto che si parla di elaborazioni e siamo su elaborare, vorrei:
                - poter accorciare un pò le marce, ho una sesta da 260km/h teorici e sinceramente non me ne faccio un tubo, visto quanto considerato sopra.
                - che magicamente la mia auto perdesse un 200kg.
                - poter montare un impianto frenante serio, senza vedermi volatilizzare il libretto.
                - godermi il sibilo del roots e il soffio della kkk in santa pace..
                Microcar e i Bimbominkia killer

                "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                "Originariamente Scritto da golia bianca:
                Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                Commenta


                • #9
                  Re: Spingere al limite? si! ma quanto sei capace a farlo?!

                  Assetti, freni, elaboraz. motore, gomme super sportive, spingono i limiti della vettura molto più in alto (sempre che i lavori siano ben fatti). Per arrivare a questi nuovi limiti occorrono doti di guida e sensibilità che pochi hanno.
                  Molti di noi (me compreso) si avvicinano a questi limiti, chi più chi meno, ma credo che veramente pochi siano in grado di sfruttare al 100% una vettura che abbia prestazioni di un certo rilievo.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Spingere al limite? si! ma quanto sei capace a farlo?!

                    Se parli su strada solo un folle che disprezza la sua e altrui vita.....in pista altri discorsi.
                    elaborare un mezzo non vuol solo dire aumentare a dismisura le prestazioni, ma anche darmi un mezzo che abbia margini più eleveti rispetto allo standard, in modo da permettermi di "divertirmi" in sicurezza quei 5 minuti che mi si chiude la vena e divento un cogli@ne..
                    Imho questo il mio personalissimo pensiero.

                    P.s.
                    oltre ovviamente appagare una passione/hobby.
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X