Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fine obbligo di esposizione del tagliando

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fine obbligo di esposizione del tagliando

    "Dal 18 ottobre 2015 cessa l'obbligo di esposizione del contrassegno di assicurazione."

    http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...285d93744.html

    ma come fa il viggile o la viggilessa senza terminale a capire se ho l'assicurazione ?

    cioe' in pratica da oggi devo esibbire la documentazione contrattuale in mio possesso ?
    cioe' mi devo portare in auto tutto il papiro di contratti caxxi mazzi e lazzi ?
    e questa sarebbe la semplificazione telematica ? mavafff...
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

  • #2
    Re: Fine obbligo di esposizione del tagliando

    Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
    "Dal 18 ottobre 2015 cessa l'obbligo di esposizione del contrassegno di assicurazione."

    http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...285d93744.html

    ma come fa il viggile o la viggilessa senza terminale a capire se ho l'assicurazione ?

    cioe' in pratica da oggi devo esibbire la documentazione contrattuale in mio possesso ?
    cioe' mi devo portare in auto tutto il papiro di contratti caxxi mazzi e lazzi ?
    e questa sarebbe la semplificazione telematica ? mavafff...
    Prima dovevi portare in auto il contratto (o il certificato in caso di rinnovo) ed esporre il contrassegno.
    Oggi devi solo portare in auto il contratto (o il certificato in caso di rinnovo).

    Dov'è il problema?

    Commenta


    • #3
      Re: Fine obbligo di esposizione del tagliando

      è tutto come prima, solo che nn devi esporre il contrassegno!! si controllerà in via telematica tramite il numero di targa!! e visto quanti girano col contrassegno contraffatto, mi sembra una cosa molto molto giusta!! nn vedo problemi!!
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #4
        Re: Fine obbligo di esposizione del tagliando

        Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
        "Dal 18 ottobre 2015 cessa l'obbligo di esposizione del contrassegno di assicurazione."

        http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...285d93744.html

        ma come fa il viggile o la viggilessa senza terminale a capire se ho l'assicurazione ?

        cioe' in pratica da oggi devo esibbire la documentazione contrattuale in mio possesso ?
        cioe' mi devo portare in auto tutto il papiro di contratti caxxi mazzi e lazzi ?
        e questa sarebbe la semplificazione telematica ? mavafff...
        Non sei italiano vero?

        Comunque dalla targa si sa se il veicolo è assicurato oppure no. Ci sono anche delle App per cellulari che te lo dicono, collegati con i DB della Polizia.

        Commenta


        • #5
          Re: Fine obbligo di esposizione del tagliando

          infatti l'unica cosa che cambierà è il poter finalmente togliere quel cavolo di portatagliando dal vetro che puntualmente tende a staccarsi lasciando zozzeria attaccata al vetro...per non parlare di come si riduce il tagliandino dopo un paio di mesi al sole.
          spero che diano una bella stretta su tutti quelli che girano senza assicurazione o con quelle fasulle.

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: Fine obbligo di esposizione del tagliando

            Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            infatti l'unica cosa che cambierà è il poter finalmente togliere quel cavolo di portatagliando dal vetro che puntualmente tende a staccarsi lasciando zozzeria attaccata al vetro...per non parlare di come si riduce il tagliandino dopo un paio di mesi al sole.
            spero che diano una bella stretta su tutti quelli che girano senza assicurazione o con quelle fasulle.
            bravissimo!!
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
            Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
            MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

            Commenta


            • #7
              Re: Fine obbligo di esposizione del tagliando

              Ogni tanto qualche balzo di genio c'è Finalmente un'ottima notizia


              :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
              :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
              ::
              Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

              Commenta


              • #8
                Re: Fine obbligo di esposizione del tagliando

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                infatti l'unica cosa che cambierà è il poter finalmente togliere quel cavolo di portatagliando dal vetro che puntualmente tende a staccarsi lasciando zozzeria attaccata al vetro...per non parlare di come si riduce il tagliandino dopo un paio di mesi al sole.
                spero che diano una bella stretta su tutti quelli che girano senza assicurazione o con quelle fasulle.
                Quotone !!!!!!!!!!!
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #9
                  Re: Fine obbligo di esposizione del tagliando

                  Ottime notizie!
                  Basta un attimo di conoscenza terminologica e la capacità di leggere bene per capire che le cose da portarsi dietro da esibire ad un controllo sono sempre le stesse:

                  - il libretto;
                  - il certificato di assicurazione;
                  - il contrassegno di assicurazione.

                  Semplicemente il contrassegno non DEVE più essere esposto, ma può stare nel portadocumenti assieme al resto.

                  Speriamo vivamente che ad ogni telecamera di ZTL, Tutor, Velox o Photored venga integrato nel software anche il riconoscimento dei veicoli non assicurati, con relativa multa immediata.
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fine obbligo di esposizione del tagliando

                    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                    Speriamo vivamente che ad ogni telecamera di ZTL, Tutor, Velox o Photored venga integrato nel software anche il riconoscimento dei veicoli non assicurati, con relativa multa immediata.
                    Sarebbe una idea molto molto valida, ma solitamente le idee concepite bene prima che si mettano in atto qua da noi passano secoli


                    :: If you ride like lightning, you're gonna crash like thunder ::
                    :: I’m just watching a bad dream I never wake up from. ::
                    ::
                    Have you ever heard of the story of the scorpion and the frog? ::

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X