Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Probemi tiranti barra stabilizzatrice

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Probemi tiranti barra stabilizzatrice

    Salve a tutti, sono nuovo e spero di aver azzeccato la giusta sezione. Espongo il mio problema:
    Dopo aver sostituito le molle progressive sulla mia auto( fiesta mk6 st ) con delle molle Giraldi ( assettista pistoiese ) ho riscontrato dei problemi con le biellette. Sullo sconnesso e sulle buche, sento dei forti stock provocati dal fatto che esse sembrano sempre " a fine corsa " . Ho quindi provato ad installare delle biellette più corte , quelle della fiesta mk7 che sono più corte di circa 2 cm ma purtroppo la barra stabilizzatrice quando arrivo ad abbassare la macchina si alza troppo con la conseguenza che la stessa mi urta sul telaio sopra al mozzo.. Sono sicuro che siano le biellette perché staccandolo il rumore scompare, i gommini della barra sono powerflex e sono nuovi, la barra non ha gioco. Chiedo il vostro parere in merito e volevo sapere se , in caso di assetti molto più bassi dell'originale ( io sono circa a - 6 ) le biellette vadano allungate oppure accorciate. grazie
    Niccolò

  • #2
    Re: Probemi tiranti barra stabilizzatrice

    Bel problema da esporre solo a descrizione, non puoi postare qualche foto?
    Comunque se qualcosa tocca è automaticamente segnato nel punto di contatto, cerca prima quello e poi una soluzione la si trova.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: Probemi tiranti barra stabilizzatrice

      Potrei anche postarla la foto ma tutto è al suo posto.. fa stock come se le biellette avessero le testine finite!

      Commenta


      • #4
        Re: Probemi tiranti barra stabilizzatrice

        dovresti verificare il movimento di tutta la sospensione e vedere se le biellette vanno a toccare il telaio (come hai scritto).
        cmq almeno una foto per avere chiaro lo schema di funzionamento è meglio se la metti.....non tutti hanno presente come è fatto il sistema sulla tua fiesta.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Probemi tiranti barra stabilizzatrice

          Si quello hai ragione. Appena ho un attimo la macchina sul ponte vedrò di postarle, intanto posso dire che le biellette sono a testine contrapposte. Si sul telaio toccano ma solo quando metto quelle corte.. Il fatto è che le molle giraldi sono veramente corte ed infatti la macchina anche col ghiera quasi tutto su è veramente bassa ( ammo ritarati ovviamente ) .. Però con quelle originali ( 284 mm ) non tocca da nessuna parte ma lo stock si avverte sullo sconnesso!

          Commenta


          • #6
            Re: Probemi tiranti barra stabilizzatrice

            Un buon sistema è sollevare l'auto con il sollevatore e con un ulteriore sollevatore da fossa, spingere dal basso una singola ruota, per vedere come si comporta il sistema.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: Probemi tiranti barra stabilizzatrice

              Proverò col sistema da te consigliato per verificare il comportamento, intanto grazie

              Commenta

              Sto operando...
              X