Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

subaru impreza sti fusa ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • subaru impreza sti fusa ?

    ciao . sè qualcuno si riccorda 4mesi fa ho aperto una discussione su di una subaru impreza sti fusa che ho comprato ! all'inizio sembrava un affare lo pagata 3.000,00 E più pasaggio altri 1.000,00E . OK ho innziato una riccerca di motori usati x subaru impreza sti modello 2003 immatricolata 2004. non sè nè trovano . il problema mio era che il motore mio ok era fuso ma aveva anche le teste creppate sul cielo che partivano dalla valvola scarico fino all imbocatura candela . riffare solo il motore era fattibile ma le testate ?? ho provato a cercare due teste usate ma tutte quelle che mi venivano propposte avevano crepe !! allora ho portato l'auto in officina auto4 di pordenone speccializati in subaru . molto compettenti e gentili hanno cominciato i lavori . abbiamo sosttituito albero, bielle in acaio ad H, pistoni forgiati, bronzine trimetalliche due testate nuove (1.100,00El'una ) valvole nuove e alberi a camme nuovi piu cinghia ... insomma adesso il motore è nuovo però ho speso 10.000,00E X riffare il motore . faccendo i conti ho una subaru impreza sti 2004 con motore nuovo . però col senno del poi sè sapevo ??? non so ! con questo volevo dire che parlando con l'autofficina mi spiegavano che aprendo 10 motori delle subaru adesso in circolazzione 6 avranno un minimo inizio di crepature nel stesso punto. non vuol dire che hanno ancora problemi ma col tempo nel'auto comicia sempre a mancare acqua e non si capisce da dove perde . e un problema costoso e tutto cio succede perche si esaggera con le pressioni turbo senza addeguare rafreddamento , pistoni... e anche tirrare a freddo portanno a questo genere di rotture . il mio avviso sè avete intenzione di prendere una subaru impreza controllate sempre da chi la prendete e come lha ussata . evvitate sconosciuti e farsi dare sempre le riccevute dei tagliandi senò la scubi può diventre un inferno

  • #2
    Re: subaru impreza sti fusa ?

    vabbè, in totale hai speso 13.000€ ma adesso hai una Sti con un motore nuovo coi controcaxxi. Non mi sembra un cattivo affare.
    Il resto della vettura in che condizioni è?
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #3
      Se il resto è in buono stato, alla fine nn è male!!
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #4
        Re: subaru impreza sti fusa ?

        l'auto è perfetta . e nero opaca , vetri neri monta assetto bilinsten scarico completo. non ha nemmeno un graffio è per questo che pensavo , la prendo per 3.000,00E motore usato 2.000,00E per un tot. di 5.000,00E invece sorpresa . ma il punto era . state attenti a comperare queste auto che magari uno si fa un calcolo sbagliato . e anche prenderla usata, comperata come perfetta e dopo ti trovi con grossi problemi. voglio dire che pezzi usati o motori usati non sé né trovano o cmq non perfetti e come ho già scritto tutti quelli che mi venivano proposti avevano le teste crepate . e ripeto le testate costano . e meno male che lavoro e cmq ho fatto un piccolo prestito ! nel mio Baget iniziale non era prevista una spesa cosi elevata ma ok dai adesso ho un auto con un motore doc .

        Commenta


        • #5
          Re: subaru impreza sti fusa ?

          non è la sola auto che può dare questi problemi comprandola da usata......le auto turbo a benzina di certe prestazioni se trattate male chi più chi meno fanno tutte la stessa fine.
          per questo in fase di acquisto sarebbe da controllarle per bene (facendo anche una prova di compressione) ma purtroppo non tutti lo fanno fare.

          cmq come ti hanno già detto con 13.000euro hai una STI del 2003 con motore nuovo.....calcolando che mediamente si trovano allo stesso prezzo ma usate con almeno 100.000km direi che ti è convenuto così

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #6
            Re: subaru impreza sti fusa ?

            Originariamente inviato da chris gt Visualizza il messaggio
            l'auto è perfetta . e nero opaca , vetri neri monta assetto bilinsten scarico completo. non ha nemmeno un graffio è per questo che pensavo , la prendo per 3.000,00E motore usato 2.000,00E per un tot. di 5.000,00E invece sorpresa . ma il punto era . state attenti a comperare queste auto che magari uno si fa un calcolo sbagliato . e anche prenderla usata, comperata come perfetta e dopo ti trovi con grossi problemi. voglio dire che pezzi usati o motori usati non sé né trovano o cmq non perfetti e come ho già scritto tutti quelli che mi venivano proposti avevano le teste crepate . e ripeto le testate costano . e meno male che lavoro e cmq ho fatto un piccolo prestito ! nel mio Baget iniziale non era prevista una spesa cosi elevata ma ok dai adesso ho un auto con un motore doc .
            Capisco il tuo discorso con cui sono perfettamente d'accordo.

            però tutto sommato tu hai fatto un buon affare, anche se hai dovuto far fronte a degli imprevisti.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #7
              Re: subaru impreza sti fusa ?

              secondo me hai fatto un 'ottimo affare. Calcola che per rifare una gc8 ma con motore / cambio sti e interni/esterni come dico io avevo calcolato un 20mila abbondanti.

              tieni tutte le fatture/foto dei lavori e annota tutto, soprattuo se pensi di rivenderla un giorno, chi le cerca con un pò di testa valuta quello e non i km
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

              Commenta

              Sto operando...
              X