Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota GT86/Subaru BRZ

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

    ??? peppe mi fai morire!

    cosa centra?? spendo 1000€ di collettori e guadagno 4 cv (nel vero senso della parola)??? sì obiettivo, qui c'è qualcosa che non va o in quei collettori o in quella mappa e non c'entrano i nm nè le mie preferenze

    Commenta


    • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

      Non capisco a te invece.
      Se i collettori di serie sono fatti bene, non li si cambia per avere più cv.
      Io sulla GPA cambiai quelli in ghisa con quelli di altro materiale, 13 anni fà, 600 euro più manodopera consapevole di aver preso zero cv.
      Torni sempre al mio discorso, sei assuefatto da numeri esagerati di cv e coppia.
      Ti faccio un altro esempio personale, io spesi 6 mila euro per affinare l'Abarth e passare da 159cv a banco a 193cv,secondo te nulla, altri con gli stessi soldi facevano 230/250 cv, parlo di 10 anni fà, la grande differenza era tutta nella guida, nella qualità, nel divertimento e nel l'affidabilità,i numeri che contavano e contano per me sono altri, non i cv e i nm in senso assoluto.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

        In effetti è strano 4 cv col collettore. Però può essere che abbia ragione Peppe e i colli stock fossero già ben fatti di loro.

        Però vedete, in piazzetta si parla di un 2,0 che prende 120 cv e arriva a 510; qui si parla di un 2,4 che con le stesse modifiche - va bè, la era il downpipe, qui sono i collettori, ma insomma...più o meno siamo lì - prende 10 cv !!!!!!!!!!!!!
        Per carità, è chiaro che qui si innescano 50 discorsi, però mi domando se aspirati così abbiano ancora senso
        Ultima modifica di baltoro 06; 07-04-2021, 18:49.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

          sempre dall stessa discussione sù LLCC

          altra GT86



          stesso banco e stesso preparatore

          i valori OEM non sono tali, in realtà era la mappa di un altro """""preparatore""""" e con gli stessi pezzi

          motore stock, scarico completo con collettori UNEQUAL catalizzati 200c

          Commenta


          • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Non capisco a te invece.
            Se i collettori di serie sono fatti bene, non li si cambia per avere più cv.
            Io sulla GPA cambiai quelli in ghisa con quelli di altro materiale, 13 anni fà, 600 euro più manodopera consapevole di aver preso zero cv.
            Torni sempre al mio discorso, sei assuefatto da numeri esagerati di cv e coppia.
            Ti faccio un altro esempio personale, io spesi 6 mila euro per affinare l'Abarth e passare da 159cv a banco a 193cv,secondo te nulla, altri con gli stessi soldi facevano 230/250 cv, parlo di 10 anni fà, la grande differenza era tutta nella guida, nella qualità, nel divertimento e nel l'affidabilità,i numeri che contavano e contano per me sono altri, non i cv e i nm in senso assoluto.
            Non guadagni solo 4cv cambiando i collettori sulla gt86

            https://www.supersprint.com/ww-en/su...yota-gt86.aspx

            sono 8 secondo loro, di certo non fa gridare al miracolo ma almeno qualcosa è (tenendo conto che poi la mappa non è ottimizzata)

            Ripeto: io non sono assuefatto proprio da nulla, se dovessi vendere la mia prenderei la nd quindi non tirare in ballo ancora questo discorso che non ha senso. Qui le cose sono due: 1) quei valori sono campati per aria 2) l'f20 fa schifo (e su questo non ci piove)

            Commenta


            • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              In effetti è strano 4 cv col collettore. Però può essere che abbia ragione Peppe e i colli stock fossero già ben fatti di loro.

              Però vedete, in piazzetta si parla di un 2,0 che prende 120 cv e arriva a 510; qui si parla di un 2,4 che con le stesse modifiche - va bè, la era il downpipe, qui sono i collettori, ma insomma...più o meno siamo lì - prende 10 cv !!!!!!!!!!!!!
              Per carità, è chiaro che qui si innescano 50 discorsi, però mi domando se aspirati così abbiano ancora senso
              il fatto è che attualmente l'era degli aspirati è finita sono anni che non sono stati più sviluppati(vedi l'abbandono dell' honda che era la regina degli aspirati "estremi" )

              all'opposto i motori turbo negli ultimi anni hanno avuto un notevolissimo sviluppo e i risultati si vedo

              il prossimo passo è l'ibidazione di quest'ultimi motori vedi apunto mercedes che a quanto pare oterrà oltre 600 cv dal 2.0

              Commenta


              • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                però mi domando se aspirati così abbiano ancora senso
                Certo che sì, per vari motivi.
                200cv li paghi 30 mila euro, messi su un buon telaio, cambio, trazione, sterzo.
                Poi magari c'è chi preferisce una 500 con il telaio della panda del 2005 con 180cv a 30 mila euro, pensando di andare il doppio per via del rumore, della coppia, ecc..
                Io non sono tra quelli.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  il fatto è che attualmente l'era degli aspirati è finita sono anni che non sono stati più sviluppati(vedi l'abbandono dell' honda che era la regina degli aspirati "estremi" )

                  all'opposto i motori turbo negli ultimi anni hanno avuto un notevolissimo sviluppo e i risultati si vedo

                  il prossimo passo è l'ibidazione di quest'ultimi motori vedi apunto mercedes che a quanto pare oterrà oltre 600 cv dal 2.0
                  Quotone.

                  Riguardo gli ibridi, cv a volontà e pure detassati, almeno quelli elettrici; però c'è il problema peso, che soprattutto nelle sportive ha il suo...peso.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                    va che la gt86 di listino viene quasi 40k euro, la nuova ci scommetto li passerà considerando la supra 2.0 ben sopra i 50

                    Commenta


                    • Re: Toyota GT86/Subaru BRZ

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      Certo che sì, per vari motivi.
                      200cv li paghi 30 mila euro, messi su un buon telaio, cambio, trazione, sterzo.
                      Poi magari c'è chi preferisce una 500 con il telaio della panda del 2005 con 180cv a 30 mila euro, pensando di andare il doppio per via del rumore, della coppia, ecc..
                      Io non sono tra quelli.
                      Si, capisco. Però permettimi, capisco chi la compra, ma non capisco chi poi la vuole elaborare, visto gli scarsi risultati.
                      Una MX-5 ND non farà i risultati di un turbo, però di cv ed nm ne guadagni. Su una Toyobaru non vale la pena investire tanti soldi per avere risultati così scarsi.
                      Chi si prende una GT86 a mio modesto parere deve accontentarsi di quello che offre la vettura stock e divertirsi così.
                      Se si vuole elaborare davvero si è sbagliato auto. A meno di turbizzare ma i costi diventano molto alti perchè bisogna adeguare tutto.
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X