Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendere o rottamare l'auto vecchia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vendere o rottamare l'auto vecchia

    vendere o rottamare l'auto vecchia ?
    con un valore di mercato praticamente nullo.
    in caso di riconsegna presso il concessionario quali sconti esistono se esistono ?
    oppure conviene vendere privatamente ed acquistare senza rottamazione ?
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

  • #2
    Re: vendere o rottamare l'auto vecchia

    Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
    vendere o rottamare l'auto vecchia ?
    con un valore di mercato praticamente nullo.
    in caso di riconsegna presso il concessionario quali sconti esistono se esistono ?
    oppure conviene vendere privatamente ed acquistare senza rottamazione ?


    fino ad un pò di tempo fà se uno aveva il "gruzzolo" di contanti conveniva comprare senza dare indietro niente

    ma oramai con sconti rottamazione -supervalutazione-"ecobonus"
    finanziamenti a 500 mesi , mini rate+maxi rata finale, superanticipo e mini rate con riscatto , ecc. ecc.

    c'è una scelta cosi vasta di possibilità che è difficile raccapezzarsi tra le varie "offerte"

    sù buona parte delle riviste del settore mensilmente tentano di analizzare quali sono le "migliori"

    dipende sù cosa hai posto gli occhi

    Commenta


    • #3
      Re: vendere o rottamare l'auto vecchia

      Che auto devi dare via? E' marciante o proprio morta?
      Quale auto vuoi acquistare?
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #4
        Re: vendere o rottamare l'auto vecchia

        restituisco una vecchia stilo benzina che mi e' costata un patrimonio di carburante.
        Funziona ancora bene, gli interni sono perfetti, solo qualche problema alle chiusure centralizzate e 160k km.
        Vorrei prendere una megane energy 1.5 dci 95cv (20k euro) o una octavia 1.6Tdi 90cv (21k euro)
        e anche qui sono indeciso se considerare la versione sw o berlina.
        Ultima modifica di pigro; 28-12-2015, 14:15.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: vendere o rottamare l'auto vecchia

          Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
          restituisco una vecchia stilo benzina che mi e' costata un patrimonio di carburante.
          Funziona ancora bene, gli interni sono perfetti, solo qualche problema alle chiusure centralizzate e 160k km.
          Vorrei prendere una megane energy 1.5 dci 95cv (20k euro) o una octavia 1.6Tdi 90cv (21k euro)
          e anche qui sono indeciso se considerare la versione sw o berlina.
          Fai sport o hai famiglia che ama caricare? Allora Wagon senza pensarci su!
          Io ho scelto la Yaris anche per la praticità/capacità di carico, che le concorrenti non mi offrivano: praticando sport con attrezzatura voluminosa e viaggiando 3/4 nel nord Italia ho dovuto usare quel parametro di scelta, altrimenti avrei preso una cabrio/Coupé [emoji1]

          Tornando alla Stilo: credo che più di 1500€ non ci tiri su, quindi sei molto vicino a quel che un concessionario ti darebbe: personalmente farei i preventivi senza dichiarare la rottamazione/vendita della Stilo, poi dopo una contrattazione interessante la butterei dentro al discorso, sperando di rosicare un altro millino di sconto.



          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: vendere o rottamare l'auto vecchia

            Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
            restituisco una vecchia stilo benzina che mi e' costata un patrimonio di carburante.
            Funziona ancora bene, gli interni sono perfetti, solo qualche problema alle chiusure centralizzate e 160k km.
            Vorrei prendere una megane energy 1.5 dci 95cv (20k euro) o una octavia 1.6Tdi 90cv (21k euro)
            e anche qui sono indeciso se considerare la versione sw o berlina.
            megane nuova o ancora serie precedente ?

            l'octavia è una buona scelta , questa già in versione berlina dispone di ampio spazio per abitacolo e bagagliaio




            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Fai sport o hai famiglia che ama caricare? Allora Wagon senza pensarci su!
            Io ho scelto la Yaris anche per la praticità/capacità di carico, che le concorrenti non mi offrivano: praticando sport con attrezzatura voluminosa e viaggiando 3/4 nel nord Italia ho dovuto usare quel parametro di scelta, altrimenti avrei preso una cabrio/Coupé [emoji1]

            Tornando alla Stilo: credo che più di 1500€ non ci tiri su, quindi sei molto vicino a quel che un concessionario ti darebbe: personalmente farei i preventivi senza dichiarare la rottamazione/vendita della Stilo, poi dopo una contrattazione interessante la butterei dentro al discorso, sperando di rosicare un altro millino di sconto.



            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            secondo me una stilo a benzina ha zero mercato e di conseguenza zero valore

            Commenta


            • #7
              Re: vendere o rottamare l'auto vecchia

              Pure io ho una stilo a benzina 1.2 con più di 170k km da cambiare....posso solo sperare in qualche sconto rottamazione

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: vendere o rottamare l'auto vecchia

                I costi del carburante sono stati mediamente 13 km/litro x 160k x 1.4€ = 17.000 €
                ma con i tagliandi, la manutenzione e le solite tasse penso di aver superato abbondantemente i 25.000 €
                in pratica mi è costata più di benzina e assicurazione che di macchina.
                il lato positivo è che il motore è partito sempre al primo colpo, anche nelle condizioni climatiche più avverse.
                (auto parcheggiata all' aperto sotto 1 metro di neve con -15°C sottozero )
                Il motore credo che potrebbe sopravvivere per altri 200k km, ma soprattutto gli interni e la carrozzeria sono quasi perfetti.
                quindi mi sembra un vero peccato doverla rottamare.
                però considerando le spese mi conviene acquistare qualcosa di più economico almeno come consumo, soprattutto per viaggi autostradali.
                a 130 km/h il 1.5dci della megane non supera i 2500giri.
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta


                • #9
                  Re: vendere o rottamare l'auto vecchia

                  Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                  I costi del carburante sono stati mediamente 13 km/litro x 160k x 1.4€ = 17.000 €
                  ma con i tagliandi, la manutenzione e le solite tasse penso di aver superato abbondantemente i 25.000 €
                  in pratica mi è costata più di benzina e assicurazione che di macchina.
                  il lato positivo è che il motore è partito sempre al primo colpo, anche nelle condizioni climatiche più avverse.
                  (auto parcheggiata all' aperto sotto 1 metro di neve con -15°C sottozero [qimg]http://www.crohnclub.it/forum/images/smilies/asd.gif[/qimg])
                  Il motore credo che potrebbe sopravvivere per altri 200k km, ma soprattutto gli interni e la carrozzeria sono quasi perfetti.
                  quindi mi sembra un vero peccato doverla rottamare.
                  però considerando le spese mi conviene acquistare qualcosa di più economico almeno come consumo, soprattutto per viaggi autostradali.
                  a 130 km/h il 1.5dci della megane non supera i 2500giri.
                  hai pensato ad una conversione a GPL ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: vendere o rottamare l'auto vecchia

                    in effetti ho valutato anche questo, pero' spendere altri 1500 euro sull auto che vale pure di meno, in caso di vendita sono soldi persi.
                    eppoi il problema del gas e' che c'e' sempre qualcosa che non va' bene o che non funziona nel modo migliore.
                    e in molti casi bisogna inizare una battaglia con le officine e il solito rimpallo fra' il gassista e il concessionario.
                    so di gente che ha acquaistato l'auto a gas con impianto originale, pensando di fare l'affare del secolo,
                    per rivenderla 3 anni dopo per una serie infinita di problemini mai risolti, e ultimo ma non ultimo il rifornimento distante.
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X