Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

secondo approccio al mondo delle corse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • secondo approccio al mondo delle corse

    Ciao a tutti, per chi non mi conosce mi chiamo marco e ho 22 anni, volevo chiedere il vostro aiuto in quanto essendomi allontanato da un po' dal fantastico mondo delle corse automobilistiche mi sono perso qualche passaggio. Premetto che all'età di 6 anni ho fatto la mia prima gara su un kart 50cc, per poi concludere la mia carriera a 8 anni sui 100cc (su cui ho fatto solo qualche gara) causa incidenti e mamma troppo apprensiva
    da quel momento le mie esperienze di pilotaggio si sono interrotte, salvo poi riprendere con il pilotaggio di aerei una volta entrato in aeronautica da qualche tempo mi sta passando per la mente l'idea di tornare a correre, purtroppo non potrei con molta regolarità, ma mi piacerebbe partecipare a qualche cronoscalata o slalom.
    avrei deciso di investire qualcosa con mio padre (anche lui ex pilota automobilistico, già, è di famiglia ) per iniziare, ponendo un budget nel breve periodo di circa 10000€ (tenendo conto di numerose conoscenze come rivenditori di auto e meccanici, mio padre in primis, quindi con la manodopera per lavori non altamente specializzati a costo 0) e I miei dubbi sono:
    -in quale categoria iniziare
    -quali licenze bisogna avere
    -è meglio acquistare un'auto già elaborata e con passaporto o modificarne una da 0
    -è possibile iscriversi al campionato e alternarsi nelle varie prove (esempio una gara io e una mio padre)
    inizio già a ringraziarvi per l'aiuto, e mi scuso per il poema

  • #2
    Re: secondo approccio al mondo delle corse

    Ti consiglio PISTA! Ci sono diversi campionati abbordabili e per qualche gara SPot.
    Ibiza Cup è professionale e ben organizzato. Anche Kia Cup Hybrid. ecc.
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: secondo approccio al mondo delle corse

      Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
      Ti consiglio PISTA! Ci sono diversi campionati abbordabili e per qualche gara SPot.
      Ibiza Cup è professionale e ben organizzato. Anche Kia Cup Hybrid. ecc.
      io avevo pensato a cronoscalate e slalom, visto che chi mi segue ha già esperienza in questo campo. quali sarebbero i contro?

      Commenta


      • #4
        Re: secondo approccio al mondo delle corse

        Originariamente inviato da Marco794 Visualizza il messaggio
        io avevo pensato a cronoscalate e slalom, visto che chi mi segue ha già esperienza in questo campo. quali sarebbero i contro?
        Marco in che zona ti trovi? Così posso risponderti meglio su quali gare affrontare e con quale scuderia.
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #5
          Re: secondo approccio al mondo delle corse

          Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
          Marco in che zona ti trovi? Così posso risponderti meglio su quali gare affrontare e con quale scuderia.
          abito a cagliari, ma per lavoro sto spesso vicino napoli

          Commenta

          Sto operando...
          X