Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyundai Coupè Tuscani 1.6: difetti congeniti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hyundai Coupè Tuscani 1.6: difetti congeniti?

    Ciao a tutti! Sono in procinto di cambiare auto e vorrei prendere un usato. Fra le papabili c'e' la Tuscani ma vorrei sapere se qualcuno che la possiede o l'ha posseduta riesce a farmi un piccolo elenco di difetti congeniti dell'auto (credo che tutte ne abbiano qualcuno): anche i meno gravi.
    Grazie!

  • #2
    Re: Hyundai Coupè Tuscani 1.6: difetti congeniti?

    ciao difetti:
    è una hyundai
    non va neanche a spinta

    pregi

    è carina
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

    Commenta


    • #3
      Re: Hyundai Coupè Tuscani 1.6: difetti congeniti?

      Caspita, risposta tecnicissima! Ho dovuto guardare se ero su Elaborare o su Alfemminile

      Commenta


      • #4
        Re: Hyundai Coupè Tuscani 1.6: difetti congeniti?

        per una risposta tecnica dovresti andare nello hyundai coupè club, suppongo esista, l'ultimo proprietario di hyundai coupè qui dentro sosteneva che gli swappavano i pezzi e il motore di notte a sua insaputa...fai tu io punterei su altro.
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Hyundai Coupè Tuscani 1.6: difetti congeniti?

          Vai qui:
          http://www.sharkracingclub.it/index.php?action=forum

          ...e non dare retta a questi che fanno i fighetti solo perchè hanno la macchina giapponese!

          Viva le nostre coreane!

          Commenta


          • #6
            Re: Hyundai Coupè Tuscani 1.6: difetti congeniti?

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            per una risposta tecnica dovresti andare nello hyundai coupè club, suppongo esista, l'ultimo proprietario di hyundai coupè qui dentro sosteneva che gli swappavano i pezzi e il motore di notte a sua insaputa...fai tu io punterei su altro.
            Cosa intendi, che glieli rubavano?


            Originariamente inviato da baolian Visualizza il messaggio
            Vai qui:
            http://www.sharkracingclub.it/index.php?action=forum

            ...e non dare retta a questi che fanno i fighetti solo perchè hanno la macchina giapponese!

            Viva le nostre coreane!
            Ci ho dato un'occhiata ma non ho visto topic legati a difetti su Tuscani.

            Commenta


            • #7
              Re: Hyundai Coupè Tuscani 1.6: difetti congeniti?

              Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
              Ci ho dato un'occhiata ma non ho visto topic legati a difetti su Tuscani.
              Intendevo "iscriviti e chiedi"!
              Saranno felicissimi di darti tutte le delucidazioni che vuoi!

              Noi coreani siamo socievoli, mi spocchiosi come i giapponesi!

              Commenta


              • #8
                Re: Hyundai Coupè Tuscani 1.6: difetti congeniti?

                Vengo spesso qui! questo è addirittura del 2016.... ma con 2 forum che mi impegnano e la famiglia qualcosa purtroppo tralascio... sigh!

                Però per chi leggerà posso dire: la tuscani è carina , esteticamente e anche dentro, si trova a prezzi stracciati (grande vantaggio) ma non va... da originale... una mazza!
                Pena anche il peso di oltre 1400 Kg!
                Confermo e sottoscrivo.

                Se ci si mette un pò di mano (soft tuning moderato) allora diventa carina, buono assetto, globalmente è decente anche a prestazioni da 1600.
                Consuma il giusto... supporta bene il gpl... ecc...

                Se vuoi invece qualcosa di meglio sempre andando su una coreana prendi il 2.000cc, possibilmente dal 2005 in poi che ha la fasatura variabile, ha 142 cv e una discreta coppia (quasi quanto la toyota GT... infatti sulla carta la danno a 185nm o 190... non ricordo, la toyota ne ha 200 circa (ma è posteriore e io amo il suo cruscotto che ti ingazzurrisce! ).

                Se ci metti due mani il 2000 cc si vivacizza molto.
                Altrimenti cerca una genesis 2.0 che le cose si ribaltano del tutto e con poche cosa da fare per correggergli i 2 difetti che ha puoi avere un bel mezzo sotto le chiappe a prezzi del tutto interessanti, a volare a 250cv e una valanga di coppia (con un gruppo frizione decente e una mappa decente) ci si mette un attimo visto che è turbo, trazione posteriore e una base di motore che in Usa hanno portato senza problemi a oltre 300cv (2000 Turbo veramente buono!).

                Spesso si sottovalutano ma (siamo su elaborare no?!?) con i giusti interventi diventano "interessanti".

                Ma il 1.600 ha un'anima sonnacchiosa da svegliare... e anche se pur essendo un 1600 con una punta di 200km/h di velocità massima e che non ha paura nel misto stretto grazie al discreto assetto, rimane un'ottima alternativa alle utilitarie sportiveggianti che molti elaborano a costi folli e vengono fermati a tutti i posti di blocco perchè li vedono da 2 km che sono fuorilegge!
                Ma solo sportiveggianti... perchè di sportivo, il 1600, ha l'estetica!

                Il motore è semplice e solido... girando alto (arriva tranquillo ai 6500 giri) le fasce tendono a consumarsi e verso i 180.000 alcuni 1600cc iniziano a consumare un pò di olio (con o senza gpl... è uguale) ma in modo moderato, niente di preoccupante, circa 1L ogni 5-10.000 km.
                i 2000cc invece credo che siano i più impossibili da distruggere, vanno sempre! li prendi a martellate e non si fermano.

                Chi legge capirà dal mio post i pro e contro per valutare.
                Saluti
                HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                Commenta

                Sto operando...
                X