Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIAT 124 Spider/Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: FIAT 124 Spider/Abarth

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Qua trovate la prova della Mx-5 2,0 160 cv

    http://forum.elaborare.com/showthrea...5-2016/page117

    0-100 in 6",9
    0-1000 in 27",69

    La 124 Spider, con 20 cv in meno, senza diff. autobloccante e circa 50 kg in più, fa lo 0-100 praticamente uguale e perde 4" circa sullo 0-1000
    in proporzione (al peso, ai cv ) si trova tutto in ordine
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #12
      Re: FIAT 124 Spider/Abarth

      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
      Qua trovate la prova della Mx-5 2,0 160 cv

      http://forum.elaborare.com/showthrea...5-2016/page117

      0-100 in 6",9
      0-1000 in 27",69

      La 124 Spider, con 20 cv in meno, senza diff. autobloccante e circa 50 kg in più, fa lo 0-100 praticamente uguale e perde 4" circa sullo 0-1000
      in proporzione (al peso, ai cv ) si trova tutto in ordine
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #13
        Re: FIAT 124 Spider/Abarth

        Qua ci sono le prestazioni della GPA normale (155 cv) e della SS 180cv.

        http://www.zeperfs.com/it/duel2531-1689.htm

        La 124 Spider rispetto la SS va + veloce sullo 0-100 e perde qualcosa sullo 0-1000; Rispetto alla GPA normale proprio è su un altro livello.

        Ipotizzando una versione Abarth con 180 cv e peso dichiarato sui 1080-1100 kg, come prestazioni dovrebbe essere a livello delle più cazzute TA segmento B come Clio Rs Trophy e Mini Gp.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #14
          Re: FIAT 124 Spider/Abarth

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          in proporzione (al peso, ai cv ) si trova tutto in ordine
          Stando ai primi test la 124 come comportamento stradale va meglio della Mx 5, che già viene lodata da tutti per il suo comportamento dinamico.
          Aspettiamo altre prove che diano conferma, però sembra che la FIAT abbia finalmente fatto le cose molto molto per bene.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #15
            Re: FIAT 124 Spider/Abarth

            sì, non resta che aspettare altre conferme !!!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #16
              Re: FIAT 124 Spider/Abarth

              Le premesse sono succose.
              E' l'occasione buona per dare al marchio Abarth qualcosa di molto velenoso.

              Attendiamo con ansia, sulla base di queste rivelazioni un 180/190cv con autobloccante e freni brembo sarebbe già moolto buona...
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


              XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

              Commenta


              • #17
                Re: FIAT 124 Spider/Abarth

                Sarebbe già ottima
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #18
                  Re: FIAT 124 Spider/Abarth

                  Ieri mi sono imbattuto in un prototipo della 124 Abarth ferma in una piazzola. Parcheggio e la guardo per bene; bella, bassa e larga, da subito una sensazione di sportività, dinamicità e stabilità. Scendo e mi avvicino alla vettura. Dentro ci sono 2 collaudatori, uno armato di computer. Chiedo info ma i due sono molto abbottonati, segno evidente che hanno avuto ordini precisi di mantenere la segretezza.
                  Le uniche info che sono riuscito a strappare, dopo parecchie insistenze, è che la vettura si farà, non si sa ancora quando avverrà la commercializzazione in quanto stanno ancora facendo la messa a punto. Il motore è il 1,4; la potenza non è data sapere, cmq mi hanno assicurato che è un bel giocattolino e viaggia forte. Avrà il diffrenz. autoblocc.
                  Ho guardato bene anche gli interni, moto belli, sportivi e sembrano anche molto robusti e di qualità. Penso però che fossero quelli della spider normale, anche i sedili mi sembravano gli stessi.

                  Sono sempre più convinto che la FIAT farà le cose per bene con questa vettura.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: FIAT 124 Spider/Abarth

                    Il 1.4 in questione è un superconosciuto e supersviluppato in tutte le salse ! Già sulla 695 arriva a 190 cavalli in versione t jet ...
                    Magari col multiair renderebbe ancora meglio a bassi regimi guadagnando qualche Nm ... però esagerare con la potenza può essere controproducente per la gestione della guida di tutti i giorni , per non snaturare le sue doti di guidabilità .

                    Commenta


                    • #20
                      Re: FIAT 124 Spider/Abarth

                      Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                      Ieri mi sono imbattuto in un prototipo della 124 Abarth ferma in una piazzola. Parcheggio e la guardo per bene; bella, bassa e larga, da subito una sensazione di sportività, dinamicità e stabilità. Scendo e mi avvicino alla vettura. Dentro ci sono 2 collaudatori, uno armato di computer. Chiedo info ma i due sono molto abbottonati, segno evidente che hanno avuto ordini precisi di mantenere la segretezza.
                      Le uniche info che sono riuscito a strappare, dopo parecchie insistenze, è che la vettura si farà, non si sa ancora quando avverrà la commercializzazione in quanto stanno ancora facendo la messa a punto. Il motore è il 1,4; la potenza non è data sapere, cmq mi hanno assicurato che è un bel giocattolino e viaggia forte. Avrà il diffrenz. autoblocc.
                      Ho guardato bene anche gli interni, moto belli, sportivi e sembrano anche molto robusti e di qualità. Penso però che fossero quelli della spider normale, anche i sedili mi sembravano gli stessi.

                      Sono sempre più convinto che la FIAT farà le cose per bene con questa vettura.
                      che fortuna !!!!
                      Buone info comunque !!!
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X