Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho preso un Patrol Y60 :))))))

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

    Ottimo allora.
    Qualsiasi cosa per il patrol chiedi pure che ormai sono anni che smontiamo e rimontiamo��

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #12
      Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

      Bello il Patrolone!!
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
      C.C.

      Commenta


      • #13
        Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

        grazie!

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        Ottimo allora.
        Qualsiasi cosa per il patrol chiedi pure che ormai sono anni che smontiamo e rimontiamo��
        ottimo allora! di sicuro mi serve qualcuno che mi dia un paio di dritte....
        ma il discorso ridotte e differenziali.....come si usano CORRETTAMENTE?

        le uniche spiegazioni che ho trovato sono in tedesco
        Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
        SAXO VTS 150CV

        Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
        Enzo Ferrari

        Commenta


        • #14
          Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

          si usano solo in fuoristrada oppure su strada in condizioni di fondo scivoloso (es neve)

          la leva normalmente è in posizione 2H (solo trazione posteriore)
          poi hai 4H che significa trazione 4x4 con rapporti normali (di solito per strada con fondi scivolosi)
          poi hai 4L che sono 4x4 con rapporti ridotti (per fuoristrada)
          la posizione N è di "folle" e non serve per camminare.

          sulle ruote anteriori se ci sono ancora i mozzi originali sono automatici nel senso che le 4x4 basta inserirle da leva.....poi per toglierle rimetti la leva in 2H e fai alcuni metri in retromarcia.
          poi volendo puoi bloccarli tramite il dado centrale (con la chiave per le ruote) ma serve se fai fuoristrada in modo prolungato.

          siccome non è un mezzo con trazione 4x4 a differenziale centrale è bene non usare le 4x4 per camminare su strada asfaltata.

          poi c'è anche il blocco differenziale posteriore da usare solo quando serve (quasi sempre situazioni di fuoristrada), a bassa velocità e preferibilmente solo per andare dritti senza curvare

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #15
            Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

            allora:
            il blocco del diff post mi hanno detto di usarlo SOLO in caso di twist
            sui mozzi anteriori c'è la scritta "auto" ...e vanno selezionati manualmente con la chiave direttamente dal mozzo, in ogni caso sono gli originali

            oggi ho provato un po' il bestione sullo sterrato/fango/acqua....fantastico.

            mi ha veramente stupito...non avevo mai guidato nulla di simile. Entra ed esce dal fango come se niente fosse, anche se lo lascio in 2WD....



            c'è stato un momento in cui abbiamo dovuto chiudere il tetto perché l'acqua entrava anche da li....
            Ultima modifica di teosax; 13-02-2016, 21:53.
            Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
            SAXO VTS 150CV

            Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
            Enzo Ferrari

            Commenta


            • #16
              Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

              il blocco serve nei casi in cui una ruota posteriore perde aderenza rispetto l'alta quindi o nei casi in cui non tocca più terra oppure perchè sono diverse le condizioni di aderenza.

              è utile quindi oltre che per i twist anche per uscire da fangaie, per fare salite ripide e viscide,ecc


              per il resto si è un gran mezzo per fare fuoristrada e ti permette di fare cose che per farle con altri fuoristrada richiedono modifiche più sostanziali.....le uniche pecche sono le dimensioni "importanti" ed il motore che non è proprio il massimo per il fuoristrada.....poi dipende tutto da cosa vuoi farci tu e da quanto puoi spenderci


              ps riguardo i mozzi anteriori se lo userai per strada/fuoristrada non troppo impegnativo vanno pure bene gli originali....altrimenti ti consiglio di sostituirli con quelli manuali AVM che sono decisamente più affidabili.
              Ultima modifica di fabryh; 15-02-2016, 15:20.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #17
                Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

                ho parlato troppo presto.....ieri diluviava e mi sono buttato in un campo di granoturco appena mietuto......finchè andavo longitudinalmente ai fossi nessun problema, ma quando mi son messo perpendicolarmente si è infossato e non ha più voluto saperne di uscire.....colpa delle gomme poco adatte comunque.....è servito il trattore che comunque era grosso quanto il patrol






                Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                SAXO VTS 150CV

                Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                Enzo Ferrari

                Commenta


                • #18
                  Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

                  eh bhè le gomme sono fondamentali....cmq "piantarsi" è la prima esperienza di ogni fuoristradista

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

                    stanno saltando fuori un po' di problemi sulla reperibilità di gomme tassellate tipo BFgoodrich mud terrain per il mio bestione, poiché ha a libretto in 15" solo le 255/75/15....e non trovo nulla con questa misura

                    sto cercando di capire come muovermi per un nullaosta ma di ste cose non ci capisco un cazzo
                    Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                    SAXO VTS 150CV

                    Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                    Enzo Ferrari

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

                      Ziarelli e risolvi il problema...

                      non esistono problemi
                      esistono soluzioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X