Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho preso un Patrol Y60 :))))))

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

    Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
    stanno saltando fuori un po' di problemi sulla reperibilità di gomme tassellate tipo BFgoodrich mud terrain per il mio bestione, poiché ha a libretto in 15" solo le 255/75/15....e non trovo nulla con questa misura

    sto cercando di capire come muovermi per un nullaosta ma di ste cose non ci capisco un cazzo
    sicuro che c'è solo quella??di solito sul GR è indicata la misura 10r15 che poi è equivalente a quella che hai ora e che a sua volta è equivalente alle 31" 10,50 R15

    se vuoi provare ad omologare qualcosa per la Nissan puoi farlo tramite il CETOC (http://www.cetoc.it/portal/index.php...richiesta.html )
    Ultima modifica di fabryh; 17-02-2016, 09:31.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #22
      Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

      esattamente, 10 r15 LT

      ho avuto il libretto solo oggi, avevo ancora il provvisorio, e dalle foto che mi avevano girato del libretto quella misura non si vedeva....

      comunque cambia poco....sto seriamente pensando alle ricoperte....costano meno, hanno un disegno più bello e funzionale, unica pecca pesano un sacco....dicono possano essere dannose anche a livello meccanico....
      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
      SAXO VTS 150CV

      Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
      Enzo Ferrari

      Commenta


      • #23
        Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

        con 10r15 puoi montare appunto le 255/75-15 ed anche le 31" 10,50 R15 che sono tra loro equivalenti (dai una occhiata a questa tabella http://wwwext.comune.fi.it/soggetti/...-NC_053-05.pdf)

        se cerchi gomme nuove in misura 31" 10,50 R15 trovi parecchi modelli tra cui le Goodrich Mud Terrain che per me sono tra le migliori gomme che puoi montare per uso a 360°; se no anche simili come General Grabber M/T, Cooper ,ecc

        se vuoi un disegno "aggressivo" per il fuoristrada ci sono le Silverstone Xtreme che sono ottime e sempre nuove non ricoperte.

        se vuoi montare delle ricoperte và bene lo stesso, ovviamente sono più indicate per fare fuoristrada e mediamente pesano più delle equivalenti nuove....però hai anche la possibilità di montare una gomma più grande (già di loro le ricoperte sono leggermente più grandi delle equivalenti nuove....).

        riguardo la meccanica hai uno dei mezzi più affidabili e robusti su questo punto.....puoi montare anche le 255/85-16" ricoperte senza problemi
        Ultima modifica di fabryh; 18-02-2016, 08:51.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #24
          Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

          grazie di tutte le info tecniche

          purtroppo però le 10.50 R15 non le ho a libretto, è vero che sono equivalenti, ma non voglio incappare in sequestri per "nulla"....

          ho trovato un ragazzo che mi venderebbe delle simex extreme in 10 R15, mi sa che le prenderò....almeno con "poca spesa" provo la gomma tassellata....
          Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
          SAXO VTS 150CV

          Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
          Enzo Ferrari

          Commenta


          • #25
            Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

            se ti porti dietro la copia della tabella di misure equivalenti non possono dirti nulla

            ps Simex sono ottime e sempre gomme nuove!!!

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #26
              Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

              a dire la verità ci ha fatto 600 km in ogni caso sono nuove....lui le cambia per passaggio a misura superiore
              Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
              SAXO VTS 150CV

              Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
              Enzo Ferrari

              Commenta


              • #27
                Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

                nuove intendevo non ricostruite

                cmq per iniziare vanno benissimo.....poi col tempo vedi che ti verrà voglia di mettere gomme più grandi,anche perchè il mezzo te lo consente senza fare troppe modifiche meccaniche

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #28
                  Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

                  si, mi consigliano tutti delle 35, ma per ora non ho ne tempo ne voglia di sbattermi per le varie omologazioni....adesso ci metto queste (che comunque a parità di gomma sono più grandi della misura che riportano)
                  il peso in più delle ricostruite è compensato dal fatto che sono su cerchi in lega, e non in ferro, come sarebbero stati gli originali...

                  lunedì va dal meccanico per distribuzione, tagliando e sostituzione di TUTTI i liquidi, trasmissione compresa... e poi inizio ad usarlo magari un po' più seriamente....

                  magari più avanti ci starà un rialzino....sono tentatissimo da un body lift +50mm, poca spesa, tanta resa e zero modifiche annesse.
                  Ultima modifica di teosax; 23-02-2016, 18:46.
                  Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                  SAXO VTS 150CV

                  Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                  Enzo Ferrari

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

                    il body lift si fà solo se devi mettere gomme più grandi e non ci stanno nei passaruota..fino alle 35" non è necessario.
                    altrimenti è una modifica inutile e cmq comporta qualche lavoretto tipo allungare il tubo del serbatoio gasolio,riposizionare il radiatore,allungare il piantone sterzo,modificare la leva del riduttore, ecc soprattutto se si tratta di 5cm


                    piuttosto molto meglio un buon kit assetto
                    Ultima modifica di fabryh; 24-02-2016, 17:19.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ho preso un Patrol Y60 )))))

                      si effettivamente me ne sto rendendo conto anche io....anche se mi dicono che con 5cm di body lift non occorrono modifiche, se non allargare un minimo la finestra del leveraggio cambio.....o qualcosa del genere

                      un assetto +5/6cm si trova sulle 800/900 euro, compresi i tubi in treccia mi pare
                      Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                      SAXO VTS 150CV

                      Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                      Enzo Ferrari

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X