Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 512131415
Risultati da 141 a 146 di 146
    Principiante L'avatar di Eymerich
    Auto
    Opel Corsa

Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

Citazione Originariamente Scritto da TruffleLand Visualizza Messaggio
    Si, questo è 2-ehn.
    ciao
    Sbaglio o si trova anche a prezzi ragionevoli adesso?

Meccanico
    Auto
    Nissan Micra K12

Si, da quando sta su amazon é più accessibile in quantità umane

Principiante
    Auto
    Yaris (ex Avensis)

Ragazzi, ho letto dei vostri messaggi riguardo l'acetone.

Io fino all'olio semi-sintetico mettevo su un diesel (avensis 2.0 D4D Toyota) circa 1.2-1.5 ml per ogni litro(variava la cosa a seconda delle stagioni. Vi era anche montato un econogreen da circa 30000 km, che aiutava anche lui.

Poi con l'olio sintetico, per ottenere quel circa 10-15% di risparmio sui consumi, sono sceso a circa 0.5-0.2 (sempre ml per ogni litro).

Se ne mettevo troppo, il motore acquisiva come un rumore più sordo, e perdeva prestazione.

Non é che l'olio sintetico vi ha fatto mettere troppo acetone, e allora siete passati a quest'altro prodotto?

Da un paio di anni ho una yaris(1.4 D4D), e dopo averci fatto circa 6000km, ho iniziato ad usare l'acetone, e dopo una fase iniziale (2-3 mila km)nella quale arrivavo anche a 0.7, ho dovuto calare leggermente (come scritto sopra massimo 0.5 col freddo), per far migliorare i consumi e la coppia motore al suo massimo.

Tutto fatto sfruttando autostrade, tenendo sempre sui 125 km/h quando possibile.

La avensis era euro 3, e dovevo farci un doppio passaggio di proprietà (1100€!!) cosí l'ho rottamata, ma aveva 355.000 km ed il motore era spettacolare, molto più sveglio di quando la presi usata a 87000 km.

Con la Avensis del.2001, andando a 125km/h, facevo in media 19 e qualcosa con un litro in autostrada. Mica male. Con la yaris sono a circa 21. La media comprende anche piccoli tratti più lenti però. I consumi erano piú o meno quelli, controllando da pompa a pompa col pieno.
    Ultima modifica di Gennaro73; 22-11-2019 alle 18:05

Principiante
    Auto
    Audi A4 2.0Tdi

Buonasera, ormai è quasi un anno che uso sulla mia Audi A4 Tdi 143 cv il 2-EHN.....posso dire che per i consumi non ho notato grandi differenze, sicuramente dovute al piede pesante mentre per quanto riguarda prestazioni e rumorosità,sono molto soddisfatto, ho trovato il motore più pronto e in allungo va bene.Il rumore è notevolmente diminuito e sebbene l'auto abbia 138.000 km, sembra abbia la stessa rumorosità di quando aveva molti meno km di percorrenza, in sostanza è piacevole da sentire e sono spariti quei fastidiosi acuti, sicuramente anche grazie all'olio 2T sintetico aggiunto(Jaso...D) Mi sono limitato al 2 per mille e mi chiedo come andrebbe al 3 per mille, comunque il 5 marzo viaggiando a pieno carico (5 persone adulte+++) l'auto in salita lungo l'A16 nel tratto prima di Mirabella Eclano (AV) saliva a oltre 150 km/h e uno degli occupanti che aveva avuto un'audi come la mia ha sospettato che avessi modificato la centralina perché non si spiegava come mai viaggiasse così bene
    Ultima modifica di antonbolo; 07-03-2020 alle 23:26

Principiante
    Auto
    Audi A3

Salve uso da poco questo prodotto, su un audi 2.0 140cv e ne metto 100mlx50litri e i consumi sono decisamente migliorati così come la risposta del motore.
    Aggiungo anche 100ml di olio sintetico 2t come suggerite praticamente tutti, ma mi stavo chiedendo: conviene fare il cocktail 2ehn+olio in un unico contenitore da versare poi nel serbatoio prima del pieno o conviene tenerli separati? Non conoscendo bene le proprietà chimiche del 2ehn puro mi chiedo se non faccia una qualche reazione miscelato con l'olio in forma pura... Chiedo a voi esperti
    Ultima modifica di Admiral; 24-07-2020 alle 18:35

Principiante
    Auto
    FIAT PUNTO 1.9 HGT

Ciao, mescola pure il tutto, perche' l'olio e bene sia già miscelato con additivo/i una volta introdotto nel serbatoio.
    Nessuna reazione chimica, tutto normale.......pensa che il mio mix è:
    -125 di 2-ehn
    - 50 di acetone
    - 25 olio 2T
    Tot. 200 ml mescolati.
    Ciao....

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 512131415

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi