Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

    Grazie del consiglio....

    Commenta


    • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

      Buongiorno a tutti, volevo sapere se l'olio 2T da aggiungere al gasolio (100% sintetico) deve essere nautico o per motori.
      Io ho ordinato bardahl per scooter, va bene o rispetto al nautico, produce più ceneri e/o fumi che "intasano" il fap?
      Grazie e buona giornata....

      Commenta


      • Re: 2-EHN (2-EthylHexyl Nitrate), l'additivo diesel per eccellenza

        Leggendo la norma JASO, credo che per andare sul sicuro sia meglio prendere un olio con certificato JASO FD.
        Qualcuno mi corregga se ho detto una castroneria.

        Commenta


        • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

          Sicuramente é migliore... Ma già un buon olio 2T 100% sintetico generico secondo me va bene, parliamo di percentuali bassissime... Personalmente non ho esperienze a lungo termine su auto con fap, però credo che queste sottigliezze siano impercettibili. Voglio dire, il 2-ehn fa il 99% del lavoro e lo si vede dalla scomparsa anche delle fumate nere nelle tirate, poi quel pochissimo olio in più non farà peggio dell'olio motore che viene normalmente già consumato

          Commenta


          • Re: 2-EHN (2-EthylHexyl Nitrate), l'additivo diesel per eccellenza

            La mia "mangia" 300 ml di olio motore ACEA C1 (ultra LOW SAPS) ogni 30.000 km, ovvero circa 10 ml ogni pieno.
            Di olio 2T ne mettiamo dalle 5 alle 10 volte tanto.
            Secondo me è il caso di scegliere un olio JASO FD.

            Commenta


            • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

              Nel primo litro di 2-EHN che ho comprato ho miscelato con un antiatritto tedesco, però adesso io ho comprato la tanica di 5l, e volevo provare con l'aggiunta dell'olio 2T, perche dicono che diventa più silenzioso, ecc. Non ho notato nessuna diferenza però vado avante con l'olio 2t che ho comprato fino all'esaurimento. L'olio che ho preso è questo : http://www.racing-oil.it/valvoline-synpower-2t-.html
              Qui dice che supera le specifiche Jaso FG. Usato sul una macchina con il fap e una senza, fino adesso nessun problema.

              Commenta


              • Re: 2-EHN (2-EthylHexyl Nitrate), l'additivo diesel per eccellenza

                Deve essere un errore di battitura sul sito che hai indicato.
                Non esiste nulla oltre la certificazione JASO FD.

                Scaricando la scheda dal sito ufficiale Valvoline si legge infatti JASO FD:

                Commenta


                • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                  GRANDEEE, grazie mille, infatti anche sul Wikipedia non diceva niente oltre il Jaso FD.. però ho messo il sito apposta per non sembrare che io avesse invetato. Comunque online è molto caro questo olio, in negozio ho pagato 9 euro 1 LT.

                  Commenta


                  • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                    scusate, sarebbe questo?

                    https://www.amazon.it/polisorbato-80...XSRWBH59E9EDF4

                    https://www.amazon.it/etilico-nitrat...XSRWBH59E9EDF4

                    Commenta


                    • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                      Si, questo è 2-ehn.
                      ciao
                      -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                      sigpic

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X