Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

    Originariamente inviato da TruffleLand Visualizza il messaggio
    Si, questo è 2-ehn.
    ciao
    Sbaglio o si trova anche a prezzi ragionevoli adesso?

    Commenta


    • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

      Si, da quando sta su amazon é più accessibile in quantità umane

      Commenta


      • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

        Ragazzi, ho letto dei vostri messaggi riguardo l'acetone.

        Io fino all'olio semi-sintetico mettevo su un diesel (avensis 2.0 D4D Toyota) circa 1.2-1.5 ml per ogni litro(variava la cosa a seconda delle stagioni. Vi era anche montato un econogreen da circa 30000 km, che aiutava anche lui.

        Poi con l'olio sintetico, per ottenere quel circa 10-15% di risparmio sui consumi, sono sceso a circa 0.5-0.2 (sempre ml per ogni litro).

        Se ne mettevo troppo, il motore acquisiva come un rumore più sordo, e perdeva prestazione.

        Non é che l'olio sintetico vi ha fatto mettere troppo acetone, e allora siete passati a quest'altro prodotto?

        Da un paio di anni ho una yaris(1.4 D4D), e dopo averci fatto circa 6000km, ho iniziato ad usare l'acetone, e dopo una fase iniziale (2-3 mila km)nella quale arrivavo anche a 0.7, ho dovuto calare leggermente (come scritto sopra massimo 0.5 col freddo), per far migliorare i consumi e la coppia motore al suo massimo.

        Tutto fatto sfruttando autostrade, tenendo sempre sui 125 km/h quando possibile.

        La avensis era euro 3, e dovevo farci un doppio passaggio di proprietà (1100€!!) cosí l'ho rottamata, ma aveva 355.000 km ed il motore era spettacolare, molto più sveglio di quando la presi usata a 87000 km.

        Con la Avensis del.2001, andando a 125km/h, facevo in media 19 e qualcosa con un litro in autostrada. Mica male. Con la yaris sono a circa 21. La media comprende anche piccoli tratti più lenti però. I consumi erano piú o meno quelli, controllando da pompa a pompa col pieno.
        Ultima modifica di Gennaro73; 22-11-2019, 18:05.

        Commenta


        • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

          Buonasera, ormai è quasi un anno che uso sulla mia Audi A4 Tdi 143 cv il 2-EHN.....posso dire che per i consumi non ho notato grandi differenze, sicuramente dovute al piede pesante mentre per quanto riguarda prestazioni e rumorosità,sono molto soddisfatto, ho trovato il motore più pronto e in allungo va bene.Il rumore è notevolmente diminuito e sebbene l'auto abbia 138.000 km, sembra abbia la stessa rumorosità di quando aveva molti meno km di percorrenza, in sostanza è piacevole da sentire e sono spariti quei fastidiosi acuti, sicuramente anche grazie all'olio 2T sintetico aggiunto(Jaso...D) Mi sono limitato al 2 per mille e mi chiedo come andrebbe al 3 per mille, comunque il 5 marzo viaggiando a pieno carico (5 persone adulte+++) l'auto in salita lungo l'A16 nel tratto prima di Mirabella Eclano (AV) saliva a oltre 150 km/h e uno degli occupanti che aveva avuto un'audi come la mia ha sospettato che avessi modificato la centralina perché non si spiegava come mai viaggiasse così bene
          Ultima modifica di antonbolo; 07-03-2020, 23:26.

          Commenta


          • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

            Salve uso da poco questo prodotto, su un audi 2.0 140cv e ne metto 100mlx50litri e i consumi sono decisamente migliorati così come la risposta del motore.
            Aggiungo anche 100ml di olio sintetico 2t come suggerite praticamente tutti, ma mi stavo chiedendo: conviene fare il cocktail 2ehn+olio in un unico contenitore da versare poi nel serbatoio prima del pieno o conviene tenerli separati? Non conoscendo bene le proprietà chimiche del 2ehn puro mi chiedo se non faccia una qualche reazione miscelato con l'olio in forma pura... Chiedo a voi esperti
            Ultima modifica di Admiral; 24-07-2020, 18:35.

            Commenta


            • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

              Ciao, mescola pure il tutto, perche' l'olio e bene sia già miscelato con additivo/i una volta introdotto nel serbatoio.
              Nessuna reazione chimica, tutto normale.......pensa che il mio mix è:
              -125 di 2-ehn
              - 50 di acetone
              - 25 olio 2T
              Tot. 200 ml mescolati.
              Ciao....

              Commenta


              • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                Salve a tutti, sono ormai molti anni che seguo con interesse questa discussione e che uso con piacere l'etilesil nitrato su un Pajero Diesel e ora volevo sperimentarlo anche su una Giulietta da poco acquistata, veniamo al punto... Sembra ormai impossibile acquistarne un litro, dal'UK non spediscono più, su amazon non è più disponibile da nessuna parte, dalla Cina 300€ 25 litri; dove cavolo riuscite a prenderlo voi?

                Saluti Alessio

                Commenta


                • Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                  per chi fosse ancora interessato, io ho trovato questo sito, ho contattato per sapere se sia possibile avere la latta da 5 litri Green Star Cetan Booster 312620

                  https://www.greenstar.it

                  Per chi abita in zona a Parma, la GreenStar mi ha suggerito
                  https://www.ama.it/

                  oppure sulla baia un prodotto similare dalla germania

                  https://www.ebay.it/itm/MANNOL-9555-....c100010.m2109
                  Ultima modifica di moro2004; 12-03-2021, 15:46.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X