Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

    Questa cosa mi incuriosisce!
    Proverò a prenderne un litro, così per un annetto lo provo.
    Ricapitolando, il 2-ehn mi da potenza (così in parole povere) e l'acetone pulisce. Poi tu hai aggiunto l'olio 2 tempi per lubrificare.
    Ma se volessi miscelare insieme il tutto, in che percentuali dovrei farlo?
    1-3 x1000 2-ehn
    1-3 x1000 olio 2 tempi
    acetone????

    Commenta


    • #32
      Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

      @DiegoD
      ciao qua arriva il bello , io uso esclusivamente 2EHN mente truffeland penso stia testando questa cosa, per il momento non so dirtelo , nel periodo estivo da maggio a settembre farò additivo con 2ehn e acetone dose acetone 50 ml dose 2ehn 50 ml per pieno, in questo modo risolvi problema di alghe e acqua, AVENDO ANCHE MIGLIOR POTENZA GRAZIE AL CETANO PURO.
      mentre ora uso solo 2ehn perche il carburante ha problemi di proliferazione batterica appena la temperatura è sopra i 22 gradi, per ora l' acetone non serve.
      Poi l'acetone devi usarlo perche habbia un effetto ottimale non devi sorpassare i 1/1,5 ml per litro di carburante , mentre il cetano hai la possibilità di aumentare a piacimento da 1ml per litro di carburante a 3ml per litro di carburante.
      l'olio sintetico 2 tempi lo devi mettere per lubrificare il mix che inserisci dento nel serbatoio, non serve che lubrifichi tutti i 50 litri di pieno, gia mettendo 20 grammi di olio due tempi sei bello che apposto.
      nella discussione del'acetone ho visto gente che andava via a etti di olio , troppo esagerato , la pompa va sotto sforzo perche cambiano le caratteristiche del gasolio diventa piu corposo e i piezo iniettori sforzano, non superate mai i 30 grammi di olio, consiglio da amico
      Ultima modifica di iron72; 27-02-2016, 16:16.
      l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

      Commenta


      • #33
        Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

        io ho un dubio ma l aggiunta di olio , non va in contrasto con il cetano( nel senso che gli fa diminuire le prestazioni) ? magari perche aumenta la lubrificazione? tanto per capire non per altro.

        Commenta


        • #34
          Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

          Originariamente inviato da iron72 Visualizza il messaggio
          @DiegoD
          ciao qua arriva il bello , io uso esclusivamente 2EHN mente truffeland penso stia testando questa cosa, per il momento non so dirtelo , nel periodo estivo da maggio a settembre farò additivo con 2ehn e acetone dose acetone 50 ml dose 2ehn 50 ml per pieno, in questo modo risolvi problema di alghe e acqua, AVENDO ANCHE MIGLIOR POTENZA GRAZIE AL CETANO PURO.
          mentre ora uso solo 2ehn perche il carburante ha problemi di proliferazione batterica appena la temperatura è sopra i 22 gradi, per ora l' acetone non serve.
          Poi l'acetone devi usarlo perche habbia un effetto ottimale non devi sorpassare i 1/1,5 ml per litro di carburante , mentre il cetano hai la possibilità di aumentare a piacimento da 1ml per litro di carburante a 3ml per litro di carburante.
          l'olio sintetico 2 tempi lo devi mettere per lubrificare il mix che inserisci dento nel serbatoio, non serve che lubrifichi tutti i 50 litri di pieno, gia mettendo 20 grammi di olio due tempi sei bello che apposto.
          nella discussione del'acetone ho visto gente che andava via a etti di olio , troppo esagerato , la pompa va sotto sforzo perche cambiano le caratteristiche del gasolio diventa piu corposo e i piezo iniettori sforzano, non superate mai i 30 grammi di olio, consiglio da amico
          Quindi diciamo che siamo ad 1 x1000 con 2-ehn ed acetone. E con l'olio metà dose.
          Ma l'olio è indispensabile? In quanto il gasolio già un po' lubrifica. Oppure additivandolo c'è il rischio che le particelle di acetone e 2-ehn mi facciano fuori le sedi valvole?

          Commenta


          • #35
            Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

            @DiegoD ,
            con il 2EHN piu ne metti piu l'auto va , puoi salire fino a 3x1000, ossia io lo ho testato fino al 2 il prossimo pieno vado al 3x1000.
            l'olio ,no non è indispensabile serve a fare si che il prodotto che inserisci che sia acetone o 2ehn sia un po lubrificato , perche sono a base solvente, mettendo pochi grammi di olio e non etti ripeto non etti, stiamo parlando di grammi meno di un culo di bichiere , io l'olio lo uso solo quando inizia il caldo sopra i 30 gradi.

            @samuel1
            no parliamo di 10/20 grammi per farti capire la dose è mezzo bicchierino da cicchetto quello per la grappa no etti di olio o bicchieri da cucina pieni ok, ho letto degli obrobri di gente che mette nel gasolio bicchieri pieni, rischio rottura pompa o iniettori, il gasolio diventa troppo grosso.
            Ultima modifica di iron72; 27-02-2016, 19:15.
            l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

            Commenta


            • #36
              Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

              Originariamente inviato da iron72 Visualizza il messaggio
              @DiegoD ,
              con il 2EHN piu ne metti piu l'auto va , puoi salire fino a 3x1000, ossia io lo ho testato fino al 2 il prossimo pieno vado al 3x1000.
              l'olio ,no non è indispensabile serve a fare si che il prodotto che inserisci che sia acetone o 2ehn sia un po lubrificato , perche sono a base solvente, mettendo pochi grammi di olio e non etti ripeto non etti, stiamo parlando di grammi meno di un culo di bichiere , io l'olio lo uso solo quando inizia il caldo sopra i 30 gradi.
              Ti ringrazio della delucidazione.
              Quando proverò, mi sa che comunque non andrò oltre l'1 x1000, il motore ha 110000km (che non sono neanche così esagerati) e batte abbastanza secco, come se fosse partito il banco.

              Tranquillo, di olio solo una goccia. Probabilmente chi ne mette a litri, era abituato a fare la miscela ancora prima che nei 2 tempi introducessero il miscelatore.

              Commenta


              • #37
                Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                Originariamente inviato da DiegoD Visualizza il messaggio
                Ti ringrazio della delucidazione.
                Quando proverò, mi sa che comunque non andrò oltre l'1 x1000, il motore ha 110000km (che non sono neanche così esagerati) e batte abbastanza secco, come se fosse partito il banco.

                Tranquillo, di olio solo una goccia. Probabilmente chi ne mette a litri, era abituato a fare la miscela ancora prima che nei 2 tempi introducessero il miscelatore.
                hahahaha bella questa bella la battuta.
                anche la mia ha piu o meno la stessa strada forse 20000 km in piu della tua, ma va tranquillo che il 2ehn non provoca danni da solo piu brio
                l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

                Commenta


                • #38
                  Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                  Originariamente inviato da iron72 Visualizza il messaggio
                  hahahaha bella questa bella la battuta.
                  anche la mia ha piu o meno la stessa strada forse 20000 km in piu della tua, ma va tranquillo che il 2ehn non provoca danni da solo piu brio
                  Anche perché i danni ce li ha già! [emoji16]
                  È proprio un po' di brio in più che cerco.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                    L'acetone e' sempre meglio metterlo nel gasolio, anche poco tipo lo 0,1% o 0,05% perché ha la grande proprietà di emulsionare l'acqua! Ossia funziona come un collante legando la molecola di acqua alla molecola di carburante. Ciò consente di togliere in modo del tutto indolore l'acqua dal carburante evitando che si accumuli sul fondo del serbatoio. Riguardo all'olio 2T se ne potrebbe parlare per anni. Sul web si trovano centinaia di discussioni, esperienze di persone che lo utilizzano da anni ed anni. Sembra che la dose di 0,4-0,3% di olio 2t nel gasolio dia parecchi benefici: motore più rotondo e silenzioso, miglioramento consumi ed addirittura riduzione di fumosità. La dose e' molto alta rispetto a quella consigliata da iron72 ma è vero che se desse davvero problemi alla pompa ed iniettori non si leggerebbero in rete tutti commenti così positivi e quasi nessuno negativo. Ovviamente dipende anche dalla tecnologia del motore della propria auto. Personalmente credo che anche una quantità di 200-300 ml in 100 l di gasolio non modifichi così radicalmente la viscosità del carburante tale da compromettere pompa e iniezione. Del resto lo stesso biodiesel, che a nostra insaputa viene aggiunto al gasolio anche in percentuali alte, e' decisamente più viscoso del gasolio, quindi saremmo sempre tutti a rischio comunque.. Non credo proprio quindi che l'impercettibile aumento di viscosità del carburante dovuto all'olio 2T possa dare problemi, anzi...
                    Invece bisognerebbe prendere precauzioni a valle. Ossia installare un decantatore di recupero vapori olio dai fumi di scarico. Questo piccolo aggeggio e' montato su alcuni modelli di auto ma su tanti no. Ha la funzione i sgrassare una parte dei fumi di scarico e quindi tenere puliti turbina ed altre parti del motore. Se uno volesse additivare spesso con olio 2T dovrebbe prendere molto in considerazione questa cosa....
                    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    sigpic

                    Commenta


                    • #40
                      Re: 2-EHN (2-EtilEsil Nitrato), l'additivo diesel per eccellenza

                      Interessante questa discussione. Mi sa che ne comprero' una boccia e provero'.
                      Per quanto riguarda l'olio, posso confermare che sulla mia ex Seat 110cv non ha mai dato un problema (se non quando l'ho lasciata fuori
                      con -10) e ha fatto piu' di 80K km sempre con olio aggiunto (ma olio di semi, raramente 2T, a volte in quantita' di litri).
                      Adesso con la Honda non faccio tanta strada, ma sempre olio+acetone (e a breve mi sa pure sto 2-ehn).
                      Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X