Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 206 temperatura acqua alta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peugeot 206 temperatura acqua alta

    Ciao mi chiamo Alessandro sono posesore si un peugeot 206 xs 1.4 benz 16 v 90 cv del 2005 .2 mesi fa mi si era rotta guarnizione della testata lo portata dal mecanico che la cambiata a fatto la spianatura testata lavagio circuito rafredamento cambiata pompa acqua .termostato .sensore temperatura kit cinghie più tendicinghie olio motore tutti i filtri pulizia corpo farfalato valvole retificate quasi tutto nuovo...problema è quando accendo la Machina e la lascio ferma mi ariva acqua a 100 gradi e parte la ventola dopo di quale scende a 90 .quando coro con la Machina se ho riscaldamento spento l'acqua sale da 90 fino intorno a 98 dopo di qualè scende subito a 90 e continua così su tutto il tragitto se invece ho il riscaldamento acceso a 25 gradi e metta di ventola mentre coro mi sta sui 90 .92 incirca non so più cosa fare se qualcuno sa come risolvere la problema lo ringrazio anticipatamente

  • #2
    Re: Peugeot 206 temperatura acqua alta

    a me sembra tutto normale
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

    se sei incerto.......non correre, non fa per te!

    Commenta


    • #3
      Re: Peugeot 206 temperatura acqua alta

      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      a me sembra tutto normale
      Direi proprio di si!

      Commenta


      • #4
        Re: Peugeot 206 temperatura acqua alta

        Quindi non dovrebbe stare fisa a 90 gradi sempre ? Chiedo perché prima avevo un alfa romeo 156 1.8 benz e era sempre a 90 gradi fisi non si moveva neanche se lo tiravo fino al Masimo di giri

        Commenta


        • #5
          Re: Peugeot 206 temperatura acqua alta

          La 206 è diversa dalla Alfa...

          Commenta


          • #6
            Re: Peugeot 206 temperatura acqua alta

            Ok quindi ho capito che tutto è aposto vi ringrazio tutti

            Commenta


            • #7
              Re: Peugeot 206 temperatura acqua alta

              Ci mancherebbe l'importante è che non passi i 100 gradi, Ciao!

              Commenta


              • #8
                Re: Peugeot 206 temperatura acqua alta

                La temperatura all'interno di un motore è in continua oscillazione e in realtà mai fissa ai canonici 90°. Per evitare di avere una lancetta che ondeggia avanti e indietro le case automobilistiche hanno introdotto un "ritardo" elettronico nella visualizzazione della temperatura. Su molti modelli capita così di vedere la lancetta perfettamente ferma, anche se in realtà si sente partire e spegnere l'elettroventola. Su altre come la Peugeot 206 l'indicazione della temperatura avviene maggiormente in tempo reale e questo spiega il movimento che vedi da 90 a 100 e ritorno.

                Ultima cosa con il riscaldamento acceso la temperatura dell'acqua tende sempre ad essere più bassa perché di fatto c'è un secondo radiatore (quello interno all'abitacolo) che dissipa il calore.
                ELABORARE - NEWSAUTO Ultimi numeri in EDICOLA

                Guarda i video con le mie prove

                Commenta

                Sto operando...
                X