Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i giovani che non prendono la patente di guida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

    Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
    In effetti sono questioni abbastanza in conflitto fra' loro.
    Io come Zio mi sento piu' tranquillo quando i mei nipotini stanno a spippolare sullo smartphone piuttosto che a correre sulla strada. Pero' dall' altro lato non vorrei che crescessero come degli invertebrati sempre incollati ad uno smartphone o alla playstation. Ecco direi si al motorino, ma assolutamente con le protezioni adeguate al 100%
    ci mancherebbe, è solo per fare 50mt girotondo nel cortile.. anche per fargli fare qualcosa anziché tv o dare noia alla loro sorella più grande.
    appena avranno l'età ne ho già uno pronto per l'acquisto [emoji16] è sempre a guardare le moto

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

    Commenta


    • #92
      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

      Troppi pregiudizi, secondo me.
      L'uomo come qualsiasi altro essere vivente sulla faccia della terra si evolve: evolversi non vuol dire andare verso un miglioramento oggettivo. Le generazioni si adattano alle nuove necessità, ai nuovi standard e, per quanto risulti difficile da concepire, anche il più svogliato nullafacente che gioca a candy crush é più integrato nel mondo di noi che siamo qui a discuterne.
      É un discorso più complicato del semplice confronto tra il passato e il presente, perché tante cose sono cambiate e continueranno a cambiare. Questi son discorsi che si ripetono di generazione in generazione, il succo però é sempre lo stesso. Bisogna sempre ricordare che fino a non molto tempo fa un figlio/a omosessuale sarebbe stato cacciato di casa, prima ancora venivano impiccate "streghe" e "stregoni", si deportavano uomini dall'Africa per farli lavorare come animali. Tutto questo al tempo era la normalità, chi la pensava diversamente era strano e fuori di testa. Il mondo cresce e noi cresciamo con lui tutti insieme: i principi morali sono relativi, ce li siamo creati noi, per l'epoca in cui siamo cresciuti e con le nostre esperienze. Un settantenne ha tanto da imparare da un bambino di cinque anni quanto il bambino ne ha da imparare dal settantenne per il semplice motivo che rappresentano due luoghi temporali differenti.
      Ciò che dovrebbe importarci é vivere nel presente, con un occhio al passato per non ripetere errori già commessi e un occhio al futuro per trovare il proprio posto nella società.
      A 19 anni mi ritrovo fuori dal presente: sin da piccolo sono sempre stato più vicino ai miei genitori che alla realtà che mi apparteneva. Adesso non so integrarmi, i miei coetanei li vedo completamente diversi da me, ho dei principi diversi e mi lamento di tutto e di tutti come un vecchio mentre gioca a briscola al tavolo del bar... I miei discorsi sono gli stessi che fa mio padre e mia madre, solo che loro hanno al fianco la generazione di cui fanno parte, io invece mi intrattengo e trovo benessere nella compagnia di persone con 10, 20 o 30 anni più di me.
      Non é stimolante vivere senza la fiducia nel prossimo, ve lo assicuro.
      Nella mia ignoranza, se posso darvi un consiglio, non giudicate e non cercate di strappare al presente i vostri figli/nipoti: insegnategli l'educazione e lasciate che facciano la loro esperienza, che si costruiscano un loro carattere (che non sia il vostro) e vivano una vita nei principi della loro generazione.
      Vivere sentendosi un pesce fuor d'acqua, nell'insoddisfazione, non é ciò che vorrei per mio figlio: anche se ha interessi diversi dai miei é lui il mio futuro, ed io il suo passato.

      Commenta


      • #93
        Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

        Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
        Troppi pregiudizi, secondo me.
        L'uomo come qualsiasi altro essere vivente sulla faccia della terra si evolve: evolversi non vuol dire andare verso un miglioramento oggettivo. Le generazioni si adattano alle nuove necessità, ai nuovi standard e, per quanto risulti difficile da concepire, anche il più svogliato nullafacente che gioca a candy crush é più integrato nel mondo di noi che siamo qui a discuterne.
        É un discorso più complicato del semplice confronto tra il passato e il presente, perché tante cose sono cambiate e continueranno a cambiare. Questi son discorsi che si ripetono di generazione in generazione, il succo però é sempre lo stesso. Bisogna sempre ricordare che fino a non molto tempo fa un figlio/a omosessuale sarebbe stato cacciato di casa, prima ancora venivano impiccate "streghe" e "stregoni", si deportavano uomini dall'Africa per farli lavorare come animali. Tutto questo al tempo era la normalità, chi la pensava diversamente era strano e fuori di testa. Il mondo cresce e noi cresciamo con lui tutti insieme: i principi morali sono relativi, ce li siamo creati noi, per l'epoca in cui siamo cresciuti e con le nostre esperienze. Un settantenne ha tanto da imparare da un bambino di cinque anni quanto il bambino ne ha da imparare dal settantenne per il semplice motivo che rappresentano due luoghi temporali differenti.
        Ciò che dovrebbe importarci é vivere nel presente, con un occhio al passato per non ripetere errori già commessi e un occhio al futuro per trovare il proprio posto nella società.
        A 19 anni mi ritrovo fuori dal presente: sin da piccolo sono sempre stato più vicino ai miei genitori che alla realtà che mi apparteneva. Adesso non so integrarmi, i miei coetanei li vedo completamente diversi da me, ho dei principi diversi e mi lamento di tutto e di tutti come un vecchio mentre gioca a briscola al tavolo del bar... I miei discorsi sono gli stessi che fa mio padre e mia madre, solo che loro hanno al fianco la generazione di cui fanno parte, io invece mi intrattengo e trovo benessere nella compagnia di persone con 10, 20 o 30 anni più di me.
        Non é stimolante vivere senza la fiducia nel prossimo, ve lo assicuro.
        Nella mia ignoranza, se posso darvi un consiglio, non giudicate e non cercate di strappare al presente i vostri figli/nipoti: insegnategli l'educazione e lasciate che facciano la loro esperienza, che si costruiscano un loro carattere (che non sia il vostro) e vivano una vita nei principi della loro generazione.
        Vivere sentendosi un pesce fuor d'acqua, nell'insoddisfazione, non é ciò che vorrei per mio figlio: anche se ha interessi diversi dai miei é lui il mio futuro, ed io il suo passato.
        ciao Brasa, anzitutto non tirarti giu di morale per la tua situazione sociale.. come tu hai detto, abbiamo molto da imparare dai più anziani e viceversa... bene se la tua compagnia è di persone piu vecchie non ce nulla di male, vedrai troverai pure altri come te e coetanei più avanti o chissà anche tra 1 settimana..
        tornando all'inizio.. no, è proprio questo l'evolversi, migliare oggettivamente, sempre. quello che è soggettivo lascia il tempo che trova.
        per i figli.. basterà limitare il tempo passato sui dispositivi digitali non certo proibirli , nessuna intenzione[emoji4]

        Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
        Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
        Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

        Commenta


        • #94
          Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

          Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
          Troppi pregiudizi, secondo me.
          L'uomo come qualsiasi altro essere vivente sulla faccia della terra si evolve: evolversi non vuol dire andare verso un miglioramento oggettivo. Le generazioni si adattano alle nuove necessità, ai nuovi standard e, per quanto risulti difficile da concepire, anche il più svogliato nullafacente che gioca a candy crush é più integrato nel mondo di noi che siamo qui a discuterne.
          É un discorso più complicato del semplice confronto tra il passato e il presente, perché tante cose sono cambiate e continueranno a cambiare. Questi son discorsi che si ripetono di generazione in generazione, il succo però é sempre lo stesso. Bisogna sempre ricordare che fino a non molto tempo fa un figlio/a omosessuale sarebbe stato cacciato di casa, prima ancora venivano impiccate "streghe" e "stregoni", si deportavano uomini dall'Africa per farli lavorare come animali. Tutto questo al tempo era la normalità, chi la pensava diversamente era strano e fuori di testa. Il mondo cresce e noi cresciamo con lui tutti insieme: i principi morali sono relativi, ce li siamo creati noi, per l'epoca in cui siamo cresciuti e con le nostre esperienze. Un settantenne ha tanto da imparare da un bambino di cinque anni quanto il bambino ne ha da imparare dal settantenne per il semplice motivo che rappresentano due luoghi temporali differenti.
          Ciò che dovrebbe importarci é vivere nel presente, con un occhio al passato per non ripetere errori già commessi e un occhio al futuro per trovare il proprio posto nella società.
          A 19 anni mi ritrovo fuori dal presente: sin da piccolo sono sempre stato più vicino ai miei genitori che alla realtà che mi apparteneva. Adesso non so integrarmi, i miei coetanei li vedo completamente diversi da me, ho dei principi diversi e mi lamento di tutto e di tutti come un vecchio mentre gioca a briscola al tavolo del bar... I miei discorsi sono gli stessi che fa mio padre e mia madre, solo che loro hanno al fianco la generazione di cui fanno parte, io invece mi intrattengo e trovo benessere nella compagnia di persone con 10, 20 o 30 anni più di me.
          Non é stimolante vivere senza la fiducia nel prossimo, ve lo assicuro.
          Nella mia ignoranza, se posso darvi un consiglio, non giudicate e non cercate di strappare al presente i vostri figli/nipoti: insegnategli l'educazione e lasciate che facciano la loro esperienza, che si costruiscano un loro carattere (che non sia il vostro) e vivano una vita nei principi della loro generazione.
          Vivere sentendosi un pesce fuor d'acqua, nell'insoddisfazione, non é ciò che vorrei per mio figlio: anche se ha interessi diversi dai miei é lui il mio futuro, ed io il suo passato.
          Gran bel post e anche ben scritto, merce rara di questi tempi.
          Se non avessi letto la tua età, avrei detto che a scriverlo era un 30enne.
          E' evidente che tu come mentalità non sei allineato alla media dei tuoi coetanei. Tieni però presente che ci sono molti giovani brillanti, pieni di idee e di iniziative, che hanno voglia di fare, che sono utili alla società e possono contribuire a migliorarla.
          Cerca di far parte di questo gruppo, e lascia che gli altri passino le giornate stravaccati sul divano a gingillarsi con il cellulare e col cervello pieno di ragnatele.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #95
            Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

            E poi gli aumentano anche i costi... brava europa!
            https://www.newsauto.it/notizie/pate...a-2019-216004/
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta


            • #96
              Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

              Originariamente inviato da GIOMA[emoji2400
              ;16717114]E poi gli aumentano anche i costi... brava europa!
              https://www.newsauto.it/notizie/pate...a-2019-216004/
              ma dico è uno scherzo.. ?
              "devono recuperare l'IVA chiedendola a e 3.8 milioni di automobilisti che l'hanno conseguita tra il 2014 e 2018"

              siamo alla follia! su una cosa già fatta e conclusa da anni.. e se uno si è trasferito all estero ? per me ci saranno class action .. giustamente

              Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di raza; 11-09-2019, 05:39.
              Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
              Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

              Commenta


              • #97
                Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
                ma dico è uno scherzo.. ?
                "devono recuperare l'IVA chiedendola a e 3.8 milioni di automobilisti che l'hanno conseguita tra il 2014 e 2018"

                siamo alla follia! su una cosa già fatta e conclusa da anni.. e se uno si è trasferito all estero ? per me ci saranno class action .. giustamente

                Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
                Na dai sembrano notizie tendenzione tipo fake news.
                Vero pero' che all'eurocasta nun je basta mai, arraffano soldi in ogni modo possibile,
                facendosi leggi ad industriam e rendendo obbligatorio qualsiasi aggeggio inutile e costoso.
                Se poi possono limare anche i conti correnti con qualsiasi tassa psicoecologgica.....
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta

                Sto operando...
                X