Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i giovani che non prendono la patente di guida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

    che lo rinnovano ogni anno, no di sicuro, visto che scade ogni 5anni!
    discorso costi... inutile negarlo... costa davvero molto! nella migliore delle ipotesi, per prenderlo occorre un corso di 130ore di teroia, + 10ore di guida (tot. 140ore).
    esiste poi anche un corso di 280ore, che ti permetterebbe, volendo, di avere la patente C a 18anni (anzichè 21), o la patente D a 21 (anzichè 24...). corsi che nn ho mai visto fare....! visto il costo di quello da 140, figurai se viene qualcuno a fare quelll da 280!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #32
      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

      Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
      Il CQC non mi serve, faccio altro nella vita...e costa comunque un fottio...
      si... inutile negarlo... costa un botto!

      presumo tu prenda (o voglia prendere) la pat. D per uno sfizio personale!! anche perchè, purtroppo, mentre con la sola patente C qualcosa ancora fai (lavorativamente parlando...), la patente D senza CQC è praticamente equivalente alla carta igienica!!
      Ultima modifica di ragnofurious; 24-07-2017, 14:58.
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #33
        Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

        Posto qui la risposta di Giovanni Kimi Racioppi, 20 anni, postata su FB al riguardo.

        "Grazie al cazzo mantienila un auto.... io ho preso la patente a 20 anni, ma è come se non l'avessi presa.
        Guido anche, ma oggi per andare a lavoro mi toccherà fare 2 km a piedi sotto 39 gradi di afa....
        I miei l'auto non me la lasciano manco se crepo ne mia madre ne mio padre.... eppure hanno visto come guido....
        Un lavoro come si deve non lo trovi manco a pregare tutta la santa sede e il parlamento italiano.
        Quindi devo accontentarmi di quella misera giornata di lavoro che fortunatamente esce ogni tanto.
        Un neopatentato paga 1000€ all'anno se non di più per una 500 del 67.
        Bollo manutenzione e tanto altro, dove cazzo li prendiamo 'sti soldi noi giovani se lo stato in cui ci troviamo?
        E' già tanto non cercare i soldi per il gelato o per la pizza con gli amici due volte al mese.
        Francamente quando li sento che non hanno voglia di prenderla un po li capisco.... ormai non serve a un cazzo.
        Se non hai i big money puoi solo sognare la libertà data da un mezzo di locomozione proprio.
        E sapete quanti sono quelli che come me devono accontentarsi di girare a 23 anni a piedi perché lo stato non ci puo vedere? Tanti ma proprio tanti...."


        Leggere ste cose mi fa stare veramente male.
        Ultima modifica di GIOMA®; 24-07-2017, 15:34.
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #34
          Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

          Ho preso la patente a 18 anni oggi ne ho 24.
          Ho imparato a guidare i mezzi a soli 8 anni a 16 guidavo in zona privata la macchina di mio padre.
          lo scorso anno finalmente ho coronato il sogno di avere una macchina tutta mia anche se è un po' vecchiotta. senza la possibilità di potermi muovere autonomamente mi sentirei perso anche perché uso la macchina tutti i giorni.
          io non capisco minimamente come fanno i miei coetanei a non prendere la patente. Io appena presa la patente ero il ragazzo più felice del mondo.

          Commenta


          • #35
            Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

            Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
            Posto qui la risposta di Giovanni Kimi Racioppi, 20 anni, postata su FB al riguardo.

            "Grazie al cazzo mantienila un auto.... io ho preso la patente a 20 anni, ma è come se non l'avessi presa.
            Guido anche, ma oggi per andare a lavoro mi toccherà fare 2 km a piedi sotto 39 gradi di afa....
            I miei l'auto non me la lasciano manco se crepo ne mia madre ne mio padre.... eppure hanno visto come guido....
            Un lavoro come si deve non lo trovi manco a pregare tutta la santa sede e il parlamento italiano.
            Quindi devo accontentarmi di quella misera giornata di lavoro che fortunatamente esce ogni tanto.
            Un neopatentato paga 1000€ all'anno se non di più per una 500 del 67.
            Bollo manutenzione e tanto altro, dove cazzo li prendiamo 'sti soldi noi giovani se lo stato in cui ci troviamo?
            E' già tanto non cercare i soldi per il gelato o per la pizza con gli amici due volte al mese.
            Francamente quando li sento che non hanno voglia di prenderla un po li capisco.... ormai non serve a un cazzo.
            Se non hai i big money puoi solo sognare la libertà data da un mezzo di locomozione proprio.
            E sapete quanti sono quelli che come me devono accontentarsi di girare a 23 anni a piedi perché lo stato non ci puo vedere? Tanti ma proprio tanti...."


            Leggere ste cose mi fa stare veramente male.


            tralasciando la "botta" iniziale per la patente , mantenere un'auto anche una superutilitaria è oneroso figurarsi per un ragazzo che non ha ancora un lavoro

            Commenta


            • #36
              Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

              Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
              che lo rinnovano ogni anno, no di sicuro, visto che scade ogni 5anni!
              discorso costi... inutile negarlo... costa davvero molto! nella migliore delle ipotesi, per prenderlo occorre un corso di 130ore di teroia, + 10ore di guida (tot. 140ore).
              esiste poi anche un corso di 280ore, che ti permetterebbe, volendo, di avere la patente C a 18anni (anzichè 21), o la patente D a 21 (anzichè 24...). corsi che nn ho mai visto fare....! visto il costo di quello da 140, figurai se viene qualcuno a fare quelll da 280!!
              si giusto..intendevo cmq dire che lo rinnovano sempre alla scadenza anche se non gli serve.............però visti i costi e le casualità della vita se lo tengono buono da parte!!!

              stiamo andando ot ma su questo argomento c'è da riflettere perchè stà diventando sempre più problematico riuscire a lavorare come autista (figuariamoci poi a mettersi in proprio)....ed è uno dei settori che "muove" la nostra economia....

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #37
                Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                si giusto..intendevo cmq dire che lo rinnovano sempre alla scadenza anche se non gli serve.............però visti i costi e le casualità della vita se lo tengono buono da parte!!!

                stiamo andando ot ma su questo argomento c'è da riflettere perchè stà diventando sempre più problematico riuscire a lavorare come autista (figuariamoci poi a mettersi in proprio)....ed è uno dei settori che "muove" la nostra economia....
                è un argomento interessante, su cui possiamo anche approfondire!! magari apro un topic apposito!!

                cmq si... se si ha la fortuna di avere il CQC (magari preso per via amministrativa... quindi senza corsi e esami....) è da pazzi non rinnovarlo, considerando quanto costa prenderlo!!
                Life is racing. Evertything else is just waiting.
                "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                MY TWITTER @emanueleragni81
                IL MIO CANALE YOUTUBE

                Commenta


                • #38
                  Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                  Se consideriamo i costi moltiplicati per 10 anni e 20.000 km anno
                  180€ euro di bollo x 10 = 1.800€
                  600€ assicurazione x 10 = 6.000€
                  benzina x 200 000km = 18.000€
                  + revisioni, Tagliandi, Gomme e imprevisti
                  un utilitaria di 80cv in 10 anni costa più del valore dell' auto.
                  Da cui alla deregolamentazione del mondo del lavoro
                  non corrisponde altrettanto nel mondo degli obblighi.
                  Chi abita vicino ad una stazione della metropolitana milanese è fortunato.
                  viceversa in moltissime zone collinari o in piccolo paesini l'auto diventa assolutamente necessaria.
                  anzi talvolta è indispensabile per sopravvivere.
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                    Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
                    Posto qui la risposta di Giovanni Kimi Racioppi, 20 anni, postata su FB al riguardo.

                    "Grazie al cazzo mantienila un auto.... io ho preso la patente a 20 anni, ma è come se non l'avessi presa.
                    Guido anche, ma oggi per andare a lavoro mi toccherà fare 2 km a piedi sotto 39 gradi di afa....
                    I miei l'auto non me la lasciano manco se crepo ne mia madre ne mio padre.... eppure hanno visto come guido....
                    Un lavoro come si deve non lo trovi manco a pregare tutta la santa sede e il parlamento italiano.
                    Quindi devo accontentarmi di quella misera giornata di lavoro che fortunatamente esce ogni tanto.
                    Un neopatentato paga 1000€ all'anno se non di più per una 500 del 67.
                    Bollo manutenzione e tanto altro, dove cazzo li prendiamo 'sti soldi noi giovani se lo stato in cui ci troviamo?
                    E' già tanto non cercare i soldi per il gelato o per la pizza con gli amici due volte al mese.
                    Francamente quando li sento che non hanno voglia di prenderla un po li capisco.... ormai non serve a un cazzo.
                    Se non hai i big money puoi solo sognare la libertà data da un mezzo di locomozione proprio.
                    E sapete quanti sono quelli che come me devono accontentarsi di girare a 23 anni a piedi perché lo stato non ci puo vedere? Tanti ma proprio tanti...."


                    Leggere ste cose mi fa stare veramente male.
                    Io ho preso la patente a 18 anni, ma fino a 20 e qualcosa non ho avuto un'auto mia..
                    sono sempre andato in giro in scooter, mi sono rimboccato le maniche e lamentato poco. Facendo così i risultati arrivano.. troppo facile lamentarsi e basta, dando la colpa allo Stato (lo stesso Stato che poi cerchiamo di fregare in qualsiasi modo).
                    Stiamo bene in Italia, ci si lamenta di non potersi comprare una Audi per andare a fare aperitivo... pensare che nel mondo c'è gente che non ha da mangiare.

                    Sfogo generale.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                      Feci la patente nel lontano Marzo 2007, e come prima vettura, ebbi la Ford Ka di mia madre, con 185k km, e mi mantenevo con un lavoro da 400€ al mese in nero...riuscii a comprare la mia prima vera macchina di tutti i giorni, solo a fine 2009...
                      Lo Stato non aiuta, ma bisogna anche rimboccarsi le maniche e farsi un po' di gavetta e stringere i denti.
                      Il problema è che gli ante 90 come me, che ormai lavorano da un po', son abituati "all'osso"...sti ragazzi di oggi, cresciuti magari nella bambagia, fanno fatica a tirare la cinta...
                      Una volta si aveva meno e ci si accontentava, oggi gli standard impongono lussi e sfizi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X