Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i giovani che non prendono la patente di guida...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

    Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
    Nel 1980 era semplicissimo, si andava al negozio e si acquistava il Ciao o il Si
    Erano ciclomotori senza targa perche' erano simili alla biciletta con un piccolo motore.
    e la liberta' di andare al mare senza casco era una cosa meravigliosa.
    Oggi invece per un ciclomotore equivalente fra' revisione, assicurazione e bollo, si spende il triplo.
    Se il problema fosse la sicurezza. allora anche i cilcisti dovrebbero essere obbligati a portare il casco e ad avere l'assicurazione.
    concordo ma si esce un po' dal discorso , il motorino è un altro mondo, più semplice e economico, inoltre non credo che qualcuno preferisce rinunciare anche alle due ruote se non per motivi di famiglia (dove vige la paura e la diffidenza verso le due ruote) e certamente di rca
    Ultima modifica di raza; 27-07-2017, 06:33.
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

    Commenta


    • #52
      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

      Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
      dimmi che scherzi!
      magari amico mio.... magari....
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #53
        Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

        Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
        altro aneddoto, fresco fresco, di stamattina:
        entro al lavoro in autoscuola; dentro una coppia, moglie e marito, genitori di una ragazzo di 20 anni (VENTI) iscritto per conseguire la patente B!
        questa coppia stava parlando col titolare... io entro già a discorso avviato, e quello che sento è questo:

        Madre del ragazzo al titolare:

        "...... e quindi la prego di farmi questa cortesia: se anche oggi mi dice che esce per venire a fare la visita medica e poi nn si presenta, mi faccia la cortesia di avvisarmi immediatamente al cellulare, che stasera lo riempo di botte!! ma le sembra possibile?? gli abbiamo comprato la macchina nuova.... è al concessionario da Febbraio...! neanche a iscriversi in autoscuola viene....!!"

        e ho detto tutto!!
        Il militare non dovevano toglierlo... Ragazzi molli molli- qualche eccezione c'è eh-...
        Oggi stiamo facendo una selezione per i nuovi ragazzi in magazzino , fatto che abbiamo lavoro e manca personale,mi viene da piangere meglio che non vi racconto.
        Il migliore è un signore di 47/48 anni.
        Che paura il futuro[emoji30] [emoji30] con queste generazioni...

        Commenta


        • #54
          Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

          Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
          Nel 1980 era semplicissimo, si andava al negozio e si acquistava il Ciao o il Si
          Erano ciclomotori senza targa perche' erano simili alla biciletta con un piccolo motore.
          e la liberta' di andare al mare senza casco era una cosa meravigliosa.
          Oggi invece per un ciclomotore equivalente fra' revisione, assicurazione e bollo, si spende il triplo.
          Se il problema fosse la sicurezza. allora anche i cilcisti dovrebbero essere obbligati a portare il casco e ad avere l'assicurazione.
          Lasciamo stare la bellezza della libertà del girare senza casco...che per far capire a cosa va incontro la nostra testa, se non protetta, basta lasciar cadere un cocomero da 50cm d'altezza...
          Detto questo, ben venga il casco obbligatorio per il ciclista, così come l'assicurazione!

          Non andiamo OT però...

          Commenta


          • #55
            Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

            Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
            Il militare non dovevano toglierlo... Ragazzi molli molli- qualche eccezione c'è eh-...
            Oggi stiamo facendo una selezione per i nuovi ragazzi in magazzino , fatto che abbiamo lavoro e manca personale,mi viene da piangere meglio che non vi racconto.
            Il migliore è un signore di 47/48 anni.
            Che paura il futuro[emoji30] [emoji30] con queste generazioni...
            Questo è il punto sul quale "lotto" pesantemente.... la gente inneggia alla crisi, dicendo che non c'è lavoro e che la colpa è dello Stato.. ma il lavoro c'è! E spesso anche nel mio campo è difficile trovare gente competente o addirittura che si candidi.. (campo ingegneria automotive eh, non cose di nicchia)

            Commenta


            • #56
              Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

              Il lavoro c'è, molti non vogliono o non hanno voglia, ma si trova, ne sono sempre più convinto.

              Commenta


              • #57
                Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                Il lavoro c'è, molti non vogliono o non hanno voglia, ma si trova, ne sono sempre più convinto.
                aggiungo che molti non hanno le capacità e nè mostrano interesse per imparare.

                visto di persona facendo dei corsi a dei ragazzi di un 4° ITIS in azienda da me....su 30-40 solo 1-2 erano interessati...gli altri il nulla......

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #58
                  Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                  Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                  Questo è il punto sul quale "lotto" pesantemente.... la gente inneggia alla crisi, dicendo che non c'è lavoro e che la colpa è dello Stato.. ma il lavoro c'è! E spesso anche nel mio campo è difficile trovare gente competente o addirittura che si candidi.. (campo ingegneria automotive eh, non cose di nicchia)
                  bè insomma ingegneria automotive non è proprio da tutti.. su decine di compagni usciti dal liceo scientifico solo due amici ,di differente età, un ragazzo e una ragazza, hanno fatto ingegneria aereospaziale, due teste tanto ovviamente, destino vuole che si mettano insieme (interessi comuni, manco a dirlo..) ho perso un po i contatti ma mi hanno detto uno è a Modena e ha collaborato ai test su strada della Giulia, l'altra è in Germania lavora al reparto corse Toyota... tanta roba e tanta invidia per la loro concentrazione sugli studi. ammetti che non è proprio roba da tutti.

                  il problema non è loro che si son fatti un bel mazzo e comunque si sono laureati senza andare fuori corso, è giusta la selezione "naturale" sul lavoro, il problema sono le 8 offerte su 10 che , almeno nella mia zona, per camerieri, segretari, rappresentante porta a porta, call center... che spesso trattasi di apprendistato e tempo "determinatissimo". la gente si scoraggia. dei miei compagni di università (informatica applicata alle scienze umane) 7 su 10 non sono andati a fare quello per cui hanno studiato, nonostante il voto conseguito.

                  e voi direte: e io?

                  me lo sono inventato da solo. dopo una parentesi societaria di un anno, fallimentare, ho riaperto la stessa attività che avevo intrapreso, da solo. niente affitto e settore che non conosce crisi (sala espositiva di abbigliamento e oggetti usati) e nonostante i bassi introiti, un pò di concorrenza in zona, nessun capitale investito se non quello per arredare il negozio, e buoni margini e possibilità di sviluppo, che danno speranza per andare avanti
                  Ultima modifica di raza; 27-07-2017, 15:45.
                  Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                  Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                  Commenta


                  • #59
                    Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                    hai nominato i camerieri.....proprio sabato scorso in una pizzeria della mia zona trovo a lavoro un paio di ragazzetti (almeno 18-20 anni) a fare i camerieri.....bhè manco a saper dire 4 parole, scrivere un ordine su un foglietto e soprattutto riportare a tavola la roba giusta.......
                    Ultima modifica di fabryh; 27-07-2017, 16:01.

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #60
                      Re: i giovani che non prendono la patente di guida...

                      Non è che una volta ti assumessero il giorno stesso e un bello stipendio, si cresceva di giorno in giorno si imparava e lo stipendio saliva, nessuno regala niente..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X