Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ai bambini non interessa più il kart...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ai bambini non interessa più il kart...

    Ho combattuto una guerra persa per il karting. Senza interessi economici, solo per passione.
    Ho creduto che dipendesse tutto dal fattore economico. Ma non avevo capito niente.
    Semplicemente del karting, alla gente e ai bambini in primis, non gliene frega più niente.
    Oggi, per un ragazzino, andare in go kart è una tortura. Si diverte di più a vegetare davanti ad un tablet o a un videogame.
    E con questo dichiaro la mia estraneità ad ogni lotta "pro kart".
    Sono cose che stanno morendo e non possiamo farci niente.
    Per carità, sappiamo tutti che questa vita virtuale sarà la tomba della nostra civiltà, della nostra cultura.
    Ma a me non me ne frega più niente di combattere contro i mulini a vento.
    La mia parte l'ho fatta! E ora tutti su pokemon go! poveretti...

    Motore bicilindrico da kart
    Ultima modifica di GIOMA®; 18-07-2017, 06:41.
    Elaborare Day 10 settembre Racalmuto (AG) - 15 ottobre Franciacorta INFO
    ELABORARE - NEWSAUTO Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    Re: ai bambini non interessa più il kart...

    Beh oramai tira di piu un auto con il touchscreen, le videocamere per youtube e il collegamento con facebook,
    piuttosto che il motore V8 da 5000cc.
    Eppoi in questo clima di stato di polizia internazionale, con 400cv si rischiano 6 multe per km quadrato,
    allora facendosi due conti, la pista e le elaborazioni appaiono sempre piu' lontani dal mondo reale.
    eccetto qualche isola felice in qualche paesino sperduto...
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: ai bambini non interessa più il kart...

      i ragazzi di oggi sono diventati dei cerebrolesi con i selfie al posto del cervello... però il kart non è certamente uno sport economico. il kart, se praticato a livello amatoriale, è noioso, invece se è praticato in maniera professionale diventa molto esoso. Non puoi mettere un motore tm a sei marce in mano a un ragazzino... una cambiata sbagliata e fai fuori 2.000 euro!
      invece i kart "tosaerba" automatici in affitto sono più noiosi della bicicletta.
      Ultima modifica di angeloinaf; 15-07-2017, 23:07.

      Commenta


      • #4
        Re: ai bambini non interessa più il kart...

        un 100cc o 125 2T monomarcia, quando li guido a me divertono,non sono come quelli da gara a marce, ma sono per me un ottima via di mezzo tra i tosaerba che dici e gli esosi e potenti ufficiali.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: ai bambini non interessa più il kart...

          secondo me, se un ragazzino non ama i kart, è solo perché non ha la possibilità di guidare un 125 2t monomarcia. Pochi genitori metterebbero in mano al figlio 15enne un aggeggio che fa 130 km/h e che spara come un missile in un circuito di sole curve. [emoji3]

          Commenta


          • #6
            Re: ai bambini non interessa più il kart...

            pensa , meglio quello che le nuove GP-ovale !!
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: ai bambini non interessa più il kart...

              ne ho sentito parlare ma non le conosco. cosa puoi dirmi? sono pericolose?vanno forte?

              Commenta


              • #8
                Re: ai bambini non interessa più il kart...

                quelle a marce vanno forte abbastanza.
                Ma già la più facile 110 monomarcia,cioè la più scarsa ha 8cv e non và piano, mentre le altre da 15 e 25cv sembrano volare , provare per credere !!

                http://www.ohvale.com/gp-0.html
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: ai bambini non interessa più il kart...

                  io non vado sui kart da anni ormai, parlo di qualche giro fatto così a tempo perso.

                  però devo dire che in zona siamo molto fortunati a 5km da casa mia c'è un autodromo nazionale di 1400mt x 10,5 mt dove fanno anche il trofeo malossi

                  a 2km da casa c'è un kartodromo dovè il proprietario è sempre a disposizione

                  e poi altre 2 + lontane, tipo 30 km

                  e non ho acora portato mio figlio di 19 mesi a vedere i kart ma credo che lo farò a breve
                  Ultima modifica di GSXFUOCO; 17-07-2017, 21:23.
                  27/06/2000&24/03/2005..un giorno ci rivedremo...
                  CIAO CARMINE CIAO PAPA'...
                  Originariamente inviato da Alex83
                  Evvai! Siamo ot su una discussione che chiede perchè andiamo ot
                  Siamo i peggio.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: ai bambini non interessa più il kart...

                    Originariamente inviato da GSXFUOCO Visualizza il messaggio
                    io non vado sui kart da anni ormai, parlo di qualche giro fatto così a tempo perso.

                    però devo dire che in zona siamo molto fortunati a 5km da casa mia c'è un autodromo nazionale di 1400mt x 10,5 mt dove fanno anche il trofeo malossi

                    a 2km da casa c'è un kartodromo dovè il proprietario è sempre a disposizione

                    e poi altre 2 + lontane, tipo 30 km

                    e non ho acora portato mio figlio di 19 mesi a vedere i kart ma credo che lo farò a breve
                    In parte vero, ma il kart resta sempre una bella passione.
                    Il sottoscritto l'ha RIscoperto adesso.
                    Avevo un vecchio 100 raffreddato ad aria preso circa 15 anni fa dal buon Maurizio Voltini. Usato poco.
                    Andava come una jena. L'ho riesumato. Ha il motore buono ed i gommini dei freni tutti secchi (perde olio).
                    Si accende solo a spinta...
                    Poi ultimamente ho barattato una Hsquarna con 2 kart, un 125 a marce ed un 125 monomarcia.
                    Io ci sto!


                    Qui uscita alla Pista d'oro di Roma ormai chiusa
                    Ultima modifica di GIOMA®; 18-07-2017, 06:52.
                    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X