Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recovery! Possibile Causa??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: sensore di pressione common rail

    Perché aprire una nuova discussione e non continuare su quella aperta ????????????????????

    Commenta


    • #12
      Re: Recovery! Possibile Causa??

      Scusate credevo di dover aprirne un'altra.. Scusate

      Commenta


      • #13
        Re: sensore di pressione common rail

        Originariamente inviato da LICAN_1987 Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi,
        purtroppo dopo attenta diagnosi alla mia Mazda 3 (1.6tdi 109cv del 2007) devo sostituire il sensore di pressione common rail. Potreste gentilmente dirmi dove si trova questo sensore?? Magari sarebbe perfetto avere una foto illustrativa se possibile.
        p.s: diversi anni fa avevo acquistato erroneamente una centralina aggiuntiva di queste che si trovano su ebay e sulle istruzioni c'era scritto di collegare i connettori al sensore common rail che da me si trova in una posizione assurda sotto la batteria e bisogna infilare tutto il braccio per arrivarci. E' quello li il sensore di pressione?? o si trova semplicemente sotto il coperchio in plastica da qualche parte??

        grazie a tutti attendo risposta.
        Fai sapere se risolvi sostituendo questo sensore.
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #14
          Re: Recovery! Possibile Causa??

          Salve ragazzi prima di cambiare il sensore Common rail abbiamo provato la mappa originale ed il problema non lo fa assolutamente. A questo punto abbiamo messo una mappa mantenendo però la pressione del rail come da originale e il problema si è ripresentato allora abbiamo provato una ulteriore mappa mantenendo anche la pressione della turbina pari all' originale e vi posso dire che il ricovery l ha fatto una sola volta e mentre era in recovery andava cmq meglio rispetto a quando era stata toccata la pressione del turbo. A questo punto abbiamo deciso di sostituire il sensore map. E stasera dovrei sostituirlo con uno preso in prestito. Per favore sapreste dirmi dove si trova di preciso nella mia auto? Magari una foto sarebbe perfetta grazie mille

          Commenta


          • #15
            Re: Recovery! Possibile Causa??

            Come ti avevo già detto il sensore del collettore era una delle prime cose da controllare, non fosse altro per pulirlo, dato che dopo un certo kmtraggio l'olio tirato dal compressore lo sporca starandolo, anche sostituirlo visto il costo non mi pare una cosa assurda https://www.tuttoautoricambi.it/era-117028.html, cmq visto che ci siete oltre a sostituirlo, controllate anche il condotto del compressore, staccate il tubo nel punto più basso possibile e verificate la presenza d'olio nel condotto, se la quantità è elevata, la sostituzione del sensore è una soluzione temporanea, converrebbe prima revisionare il turbocompressore ....

            Commenta


            • #16
              Re: Recovery! Possibile Causa??

              salve ragazzi ancora ad oggi problema non risolto, purtroppo devo cambiare la turbina con una rigenerata ecc ecc. Desideravo chiedervi a questo punto potrei sostituirla direttamente con una turbina compatibile un po' piu grossa tipo di un 2.00cc o di un 1.9 non so! Ci sarebbero dei pro o dei contro con questa modifica? eventualmente quale turbina potrei prendere che sia compatibile da montare del tipo tolgo la vecchia e metto la nuova?? grazie

              Commenta


              • #17
                Re: Recovery! Possibile Causa??

                Salve a tutti, per risolvere il problema e' stata fatta la seguente prassi:
                Hanno dovuto inserire nuovamente la mappa originale perche' nell'altra mappa era stata cancellata la parte relativa ai dtc quindi non accendeva piu' nessuna spia e non si riusciva a capire quale fosse il problema anche se si aveva qualche sospetto.
                Una volta inserita la mappa originale sono stati trovati problemi relativi al sensore pressione assoluta (come aveva giustamente detto roberto) e due candelette da sostituire.
                oggi provvederanno finalmente alla sostituzione di tutte e 4 le candelette e del sensore.
                Per quanto riguarda la turbina per il momento non c'è bisogno di sostituirla ancora puo' andar bene per fortuna.
                Unica anomalia della quale mi sono accorto mentre portavo la macchina in officina stamattina e' che alle volte a bassi giri dava qualche strattone come se mancasse il diesel in buona sostanza ma in realta' c'è. Secondo voi puo' essere causato dalle candelette che sostituiranno oggi?? o magari devo fare una bella pulizia con additivi ecc??

                Commenta


                • #18
                  Re: Recovery! Possibile Causa??

                  com'è la situazione?? risolto dopo la sostituzione delle candelette e del sensore, o ancora problemi??
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                  MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Recovery! Possibile Causa??

                    Adesso finalmente sembra proprio che il problema si sia risolto del tutto. Al momento sto girando ancora con la mappa originale ma oggi a ora di pranzo vado in officina e mi inseriscono l'altra finalmente.
                    spero e sembra proprio che tutto si sia risolto cosi

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Recovery! Possibile Causa??

                      facci sapere dopo aver messo la mappa come va!!
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X