Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

    Carissimi amici, vi voglio raccontare di una cosa che mi è successa in occasione del mio ultimo viaggio negli states.
    Ero di passaggio a Las Vegas e, con una settimana di anticipo, ho contattato lo staff di "macchine da soldi" per fare una visita all'azienda. Nessuna risposta.
    Ho pensato "saranno molto incasinati"...

    Così ho noleggiato una bella Camaro e sono andato a trovare questi signori di mia iniziativa.

    Prima sorpresa: si tratta di una meta turistica di notevole interesse, visto che ci sono 3 ragazzi all'entrata che ti fanno accomodare nel parcheggio della struttura. Entro e mi ritrovo in un capannone dove sono parcheggiate le macchine della collezione di Danny, il protagonista della fortunata serie. In sostanza, una trappola per gonzi. Da un lato si vendono delle orribili magliettine che nessuno da queste parti indosserebbe mai se non a pagamento.
    Dall'altra le "cerature" del counts kustom.
    Creature... degli autentici cessi fatti veramente male, mascherati da uno strategico buio in cui viene tenuto il capannone per coprire gli orrori dei loro lavori!
    Ho visto 3 lamborghini restaurate in modo inverecondo, altri rottami messi su in un modo indecente: verniciature piene di scolature, aerografie da 2 soldi fatte con le mascherine che si comprano in rete, ritocchi fatti a pallate di vetroresina... poi basta avere un minimo d'occhio per vedere che si tratta di accrocchi montati senza cognizione, sfruttando motori già assemblati in ford performance o in altre maison di questo tipo che ti danno tutto già montato.

    Vedere l gomme massacrate a causa di geometrie completamente sbagliate, carrozzerie fatte in modo indecente, meccaniche montate in modo inaccettabile mi ha veramente deluso, anche se dalla tv avevo capito che erano degli arrozzoni.

    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una Cobra nera, spacciata per originale.
    la guardo, infilo una mano sotto il parafango e mi accorgo che la carrozzeria è in vetroresina! No, non è una Cobra vera da 1 milione di dollari come la vogliono spacciare, ma un altro intruglio di questi bontemponi.

    Mentre scoppio a ridere per aver scoperto in che accidenti di postaccio ero capitato, mi si avvicina un tizio che mi dice "tu hai toccato la macchina e ti devo invitare ad uscire". Io, da parte mia, gli ho risposto "non sei tu che mi inviti ad uscire, sono io che me ne vado dopo aver visto come prendete per il culo la gente di mezzo mondo!".

    Così esco inorridito dall'incapacità di questi assemblatori/carrozzieri da 4 soldi e me ne vado.
    poco più avanti trovo un grande magazzino di antiquariato e, da amante delle cose belle, mi fermo per comprarmi qualche cosetta da portare a casa.
    Mi metto a parlare con la proprietaria e, venendo al discorso, le chiedo informazioni di count kustoms.
    Lei sbotta a ridere e mi dice "ragazzo, mio marito ha fatto il carrozziere per 55 anni della sua vita. Io conosco il mestiere e quelli, oltre a raccontare un sacco di stronzate (bullshit), sono degli incompetenti. Spesso e volentieri i lavori non li fanno neanche loro e le macchine, invece di ripararle e modificarle, le rovinano irreparabilmente".

    Quindi, quando vedrete in tv questi tipi, pensate ai grandi preparatori italiani, gente come Ferraris, Adolfo, Armaroli, ma anche i giovani come Gabucci o Motta... gente che fa dei lavori strepitosi che meriterebbero veramente una trasmissione televisiva! Non questi 4 tatuati che montano i pezzi con la mazzafionda e verniciano con la stessa capacità di un non vedente!
    Elaborare Day 10 settembre Racalmuto (AG) - 15 ottobre Franciacorta INFO
    ELABORARE - NEWSAUTO Ultimi numeri in EDICOLA

  • #2
    Re: Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

    Ci credo ci credo , purtroppo.
    Anche in Italia ogni tanto esce dai sociale qualche genio in un campo, come mappe 500 abarth ecc. Temporaneo, riesce a fare un pó di grana prima che viene veramente sgamato e sparisce, poi magari qualcuno fonde il motore dopo 1000 km.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

      si tratta di serie TV....quindi da prendere per quello che sono.......sono poche quelle che sono veramente dei documentari che fanno vedere gente a lavoro!!!

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #4
        Re: Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

        La serie TOP è wheelers dealers! L'unica bella, infatti è British (titolo italiano dovrebbe essere Affari a 4 ruote se non sbaglio)

        Commenta


        • #5
          Re: Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

          Sì, quella è anche la mia preferita, dove fà vedere più nello specifico il lavoro sui componenti.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

            wheeler dealers è tra le mie preferite....mi fà incaxxare quando vedo lui che toglie con facilità dei silentblock vecchi di 30 anni dalla loro sede, con calma e silenzio sorseggiando un thè..........per me pura fantascienza

            ps era bella anche la serie Hot Rod dell'officina di Boyd Coddington che vedevo su Discovery.....là raccontavano veramente come lavoravano e si vedevano tutte le fasi della lavorazione dei veicoli.
            Ultima modifica di fabryh; 02-08-2017, 14:57.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

              affari a 4 ruote è bello , anche se li non sono irreprensibili (leggere sù LLCC la discussione sulla Noble M12 che hanno preso in italia)


              ma il mio preferito resta A caccia di auto

              tutti gli altri sono delle vere "americanate"

              Commenta


              • #8
                Re: Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

                a quanto pare solo io nn conoscevo questa "serie tv"!!
                beh... da come dite però... meglio così....
                Life is racing. Evertything else is just waiting.
                "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                MY TWITTER @emanueleragni81
                IL MIO CANALE YOUTUBE

                Commenta


                • #9
                  Re: Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

                  Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
                  a quanto pare solo io nn conoscevo questa "serie tv"!!
                  beh... da come dite però... meglio così....
                  se guardi il palinsesto di Dmax non hai che l'imbarazzo della scelta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Macchine da soldi: il "reality" di Sky visto dal vivo!

                    Ci sono belle cose da vedere tra le tante.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X