Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Additivi Valena-SV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Additivi Valena-SV

    Dal test di comparazione sullo stand, si possono intravedere i seguenti parametri.
    1) diminuzione fino al 7,5% di carburante
    2) diminuzione delle perdite dell'olio del 33% rispetto alle perdite dell'olio base
    3) diminuzione della temperatura dell'olio motore
    4) diminuzione della rumorosita'
    5) miglioramento dei parametri ecologici (tra cui CO scomparso, evviva le normative ecologiche !! )

    6) analisi chimica:
    Nessun parametro notevolmente cambiato, esclusivamente la frazione di massa di metalli da logorio (grazie all'abbassamento dell'usura) che e' diminuita del 19%

    POKER333
    come vedete la viscosita' del materiale lubrificante e' cambiata di pochissimo, metra la temperatura di indurimento de;;'olio e' rimasta uguale.

    Valena-SV non alterna significativamente le caratteristiche chimiche degli olii, tra cui quelli di ultima generazione.

    E avendo fatto molti test con molti olii commerciali, diciamo che siamo piu' noi che abbiamo domande riguardo la qualita' degli olii, sopratutto per quanto riguarda la tribologia!

    Commenta


    • #12
      Re: Additivi Valena-SV

      test strumentale dell'additivo Valena-SV su Porshe Cayenne

      Commenta


      • #13
        Re: Additivi Valena-SV

        test dell'additivo Valena-SV su Kamaz





        [

        Commenta


        • #14
          Re: Additivi Valena-SV

          La società Autogold riguardo il raffreddamento del motore:
          http://autogold-it.blogspot.ru/2017/...o-del.html?m=1

          Commenta


          • #15
            Re: Additivi Valena-SV

            Test tribologico dell'Univerista' di Bryansk dell'additivo Valena-SV.
            L'usura con l'additivo e' diminuita del 34%, cosi come la velocita' di usura.


            Commenta


            • #16
              Re: Additivi Valena-SV

              Ciao Alexey,

              Innanzitutto ti ringrazio per avermi dato modo di acquistare sia l'additivo per olio motore che quello per i cambi manuali anche se per ora, ho solamente aggiunto l'additivo nell'olio motore.

              Devo dire che come additivo per olio motore si presenta un pò atipico rispetto agli altri, perchè si sente che c'è, am allo stesso tempo non lo da a vedere.
              La cosa che più mi ha colpito è l'accensione del motore a freddo, dove si sente che il motore perde la rumorosità dei primi giri (tipica situazione nei primissimi giri di motore senza lubrificazione totale) e nel contempo gira tranquillamente con meno rumore dando l'impressione che il motore è ben protetto. Difatti nei 5 km che faccio ad andare al lavoro, la rumorosità del motore non varia, visto che il motore non denota rumorosità da attrito a basse temperature e contemporaneamente, con così poca strada il motore non arriva di sicuro alla temperatura ideale per far scaldare l'olio (visto che poi ci arrivo anche con qualche grado in meno rispetto a prima.
              Una situazione che invece mi è parsa strana è che quando settimana scorsa c'erano ancora temperature esterne diurne di quasi 15° ho notato che una volta che il motore era ormai caldo, la temperatura dell'aria calda nell'abitacolo era più calda del solito. In pratica avevo la sensazione che il circuito dell'antigelo avesse preso qualche grado di calore in più rispetto al solito, quasi come fosse riuscito a rubare qualche grado di temperatura dall'olio motore (cosa plausibile se l'olio è in grado di trasmettere più calore al metallo) visto che poi l'antigelo è termostatato dal circuito mentre l'olio motore no (se ovviamente non ci sono scambiatori di calore nell'impianto dell'olio).
              A caldo invece, ho fatto qualche tirata per provare a stressare un pò l'olio e in pratica non si percepiscono cadute di pressione dovute al caldo (complice anche la stagione s'intende) perchè il rumore del motore rimane sempre ovattato, solo leggermente più silenzioso (ma di poco) di quando è freddo. Sono segnali questi, che l'additivo protegge bene sia a freddo che a caldo.
              A livello di rumorosità il rumore è calato di poco, ma da questo lato, non mi aspettavo chissa cosa visto che il motore è ancora giovane (70 mila km) e quindi non presenta ancora rumori da usura (oltretutto avevo fatto anche un flush al motore poco fa) e si era già silenziato di suo. Probabilmente su motori più rumorosi, l'effetto si sentirà di più.
              Per quanto riguarda il consumo di benzina, non posso dare un dato esatto, perchè nel fare le prove con il motore ho fatto delle belle tirate che di solito non faccio mai e quindi, dovrò aspettare il prossimo pieno di benzina per avere dei parametri di riferimento in merito, anche se in ogni caso, non è peggiorato il consumo del cdb (nonostante le tirate.
              A livello di guida invece, l'additivo aiuta ad usare di meno il cambio, cosa di non poco conto soprattutto quando si ha un 6 marce manuale, che notoriamente ha i rapporti corti e costringe a cambiate supplementari (rispetto al 5 marce).
              Tutto ciò è frutto delle potenze stupide di alcuni motori euro4, con pochi cv e la ecu che tappa inesorabilmente il motore per contenere i parametri voluti dalle norme euro4.
              Questo si traduce in un uso continuo del cambio nella guida cittadina che diventa addirittura fastidioso senza ottenere per giunta un risparmio effettivo di carburante rispetto al motore euro2 con cambio a 5 marce che avevo prima.
              Ben venga quindi l'aiuto che da questo additivo il quale mi permette di usare di meno il cambio, avendo una maggiore fruibilità di risposta dal motore.
              Quel poco consumo di olio che avevo notato dall'ultima volta che ho fatto il cambio per ora non si è più manifestato e al limite l'unica cosa che ho notato (e che mi aspettavo) è che mi si forma un pò di umidità sotto al tappo dell'olio a causa della minore temperatura raggiunta dall'olio in virtù del fatto che il valena mi toglie ancora qualche grado durante il solito percorso corto.
              Nel compenso però mi protegge di più il motore durante questi tragitti brevi.
              Sono curioso di vedere come girerà nel prossimo periodo caldo quando anche l'olio avrà perso un pò della sua verve iniziale.
              Per quanto riguarda l'additivo per il cambio manuale, aspetto di fare ancora un migliaio di km prima di immetterlo nel cambio, perchè così potrò valutare separatamente le eventuali migliorie sulla trasmissione.

              Ti farò avere notizie più avanti, dopo che avrò fatto un migliaio di km e provato l'additivo nel cambio.

              Commenta


              • #17
                Re: Additivi Valena-SV

                Originariamente inviato da lino7463 Visualizza il messaggio
                Ciao Alexey,
                Innanzitutto ti ringrazio per avermi dato modo di acquistare sia l'additivo per olio motore che quello per i cambi manuali anche se per ora, ho solamente aggiunto l'additivo nell'olio motore.
                Buonasera Lino. La ringrazio fortemente per il feedback molto dettagliato che avete lasciato.

                Aspettiamo una vostra seconda recensione a rigurado, anche per quanto rigurda il cambio manuale.
                Ovviamente con calma e quando avrete tempo. Grazie!!

                Commenta


                • #18
                  Re: Additivi Valena-SV

                  Vorrei spendere 2 righe per quanto riguarda un tema al quale sto facendo ultimamente caso, e vorrei condividere il mio pensiero, magari qualcuno sara' d'accordo, altri no, e se ci fosse qualcuno che aggiungesse qualcosa a rigurdo, sarebbe bello avere uno scambio di pensieri.

                  Analizzando il mercato degli additivi per olio, ho notato che moltissimi brand (famosi e meno famosi), hanno come descrizione la seguente:
                  - abbassamento dell'usura e dell'attrito
                  - migliora i parametri ecologici
                  - non cambia le proprieta' dell'olio motore
                  - risparmio olio (durata maggiore di lavoro)
                  - risparmio carburante
                  - abbassamento della temperatura
                  - aumento della potenza
                  - riduzione perdite olio
                  - aumento della compressione
                  - diminuzione delle vibrazioni
                  - ecc...

                  Insomma, un po' tutto quello che scriviamo noi

                  Pero' c'e' quasi sempre un grosso MA.....
                  Dove sono le conferme di quello che scrivo sui siti, sui materiali pubblicitari e sugli articoli stessi?
                  faccio un esempio:

                  - risparmio carburante 5-10 %
                  si puo vedere un'analisi comparativa su stand con e senza l'additivo? (possibilmente universita' o societa' specializzata)

                  - allunga la vita dell'olio motore e non cambia le proprita' fisico-chimiche
                  si puo' vedere un'analisi chimica dell'olio con l'additivo e fare un paragone senza l'additivo? Cosi' vedremo un po' la reale differenza (ovviamente da fare nelle societa') e se davvero non cambiano i parametri

                  - abbassamento dell'usura e dell'attrito
                  Si possono vedere test di comparazione dell'olio con e senza l'additivo? (possibilmete in piu' laboratori e universita' su macchine tribologiche diverse)

                  Ovviamente per ogni miglioramento sopracitato bisogna far vedere rispettivi test.

                  Diciamo che ci sono persone che non credono nell'efficacia degli additivi (cosa sbagliata perche' non esiste olio commerciale senza additivi) pero' a mio parere bisogna mettere il cliente nelle condizioni di capire cosa compra e cosa deve aspettarsi.
                  Non tutti i clienti hanno la sensibilita' oppure la pazienza per vedere il cambiamento dei parametri, MA se far vedere i test certificati di universita' e laboratori professionali, vuol dire che il prodotto funziona e magari il cliente non riesce a vedere alcune cose (per esempio l'analisi chimica fa vedere gli indici di usura e lo stato dell'olio, ma costa molto e quindi il cliente non va a spendere una grossa cifra per verificare il funzionamento del prodotto).
                  Sono le societa' produttrici che devono spendere soldi per fare vari test e mostrare l'efficacia dei propri prodotti.
                  Quando chiedo delle analisi e dei test non le ricevo, e i problemi di solito sono 2:
                  1) non ci sono soldi (senza investimenti nella fiducia dei clienti non si puo' lavorare)
                  2) non funziona a dovere il prodotto (allora meglio non commercializzare qualcosa che non funziona o danneggia)

                  Non si puo' vendere il prodotto sulla base di "Mario ha provato il prodotto, ha risparmiato il 10% di carburante, ti consiglio il prodotto", diciamo che non e' serio come discorso se non supportato da documentazione tecnica, ma nel maggiore dei casi e' proprio cosi'..

                  Con Valena-SV sono stati fatti, si fanno e si faranno molti test (piano piano li pubblicheremo), e anche se costano grosse cifre, sono investimenti nella fiducia dei clienti, che riescono a vedere e capire cio' che attengono dall'utilizzo dei prodotti. Se non farlo vuol dire che e' puro markenting, e che prima oi poi finira' perche' non c'e' la base tecnica sulla quale lavorare.

                  Poi ci sono prodotti che si nascondono dietro il "Know How" e varie miscele segrete.....Dai, ma come fa un cliente a versare in una macchina da 20-30 mila euro un additivo nel motore, senza sapere cos' e'....

                  Io ritengo che il mercato degli additivi in generale non e' pronto! Non e' pronto perche e' formato maggiormente dal marketing.
                  Se tutti i produttori riusciranno a far vedere la documentazione tecnica necessaria, allora magari questo mercato si riuscira' a muovere a pieno regime, invece adesso sono pochissime le societa' che fanno un lavoro del genere.

                  Questa e' una mia piccola considerazione, non riferita in particolare a nessuno, ma un po' a tutti quelli che "nascondono" il materiale tecnico (sempre se c'e').
                  Ultima modifica di Valena-sv; 21-11-2017, 17:15.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Additivi Valena-SV

                    Test dell'additivo Valena-SV in Norvegia. (in lingua inglese)

                    Test su automobili:


                    Test su mezzi pesanti:

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Additivi Valena-SV

                      Dalla Russia, tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo!
                      Auguriamo allo staff, agli utenti e lettori le migliori cose e che il 2018 potri molte soddisfazioni, e la cosa piu' importante, tanta salute!

                      Siate prudenti sulle strade!
                      Buone feste!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X