Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio scelta auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio scelta auto

    Ciao a tutti!!
    sono qui per chiedere consiglio su quale macchina acquistare. Vi spiego la situazione e i vari dubbi che ho:

    L'auto la acquisterei fra qualche mese (verso gennaio/febbraio), ho 27 anni e sarebbe la prima auto che mi intesto (lo dico solamente per le questioni burocratiche che ciò comporta, in quanto ad esperienza non ho problemi, guido da quando ho 18 anni ).

    Non riesco ad arrivare ad una conclusione perché non so effettivamente i costi di gestione (bollo, assicurazione, tagliandi, consumi) che avranno i modelli che ho in mente, quindi se mi poteste aiutare a capire ve ne sarei grato!

    budget max 6000€ (ovviamente auto usata!), anno minimo 2003, per le norme anti inquinamento che ci sono a
    Roma, turbo, cambio manuale.

    1) slk 200 kompressor cabrio 2004/2005
    2) bmw serie 3 cabrio: è vero che tutti i motori di questo modello sono "fiacchi" e necessitano per forza di modifiche se si vuole guidare un po' allegri? Sarebbe stata la cabrio perfetta con hard top per i 4 posti che fanno sempre comodo.
    3) golf gti 5° serie 1.4 o 2.0 benzina: il 1.4 vale la pena? ti incolla al sedile in accelerazione come la 2.0?
    4) audi a3: quale motorizzazione scegliere?

    Sapete darmi anche una stima dei costi annuali che andrei ad affrontare?
    Se avete altri suggerimenti sono ben accetti (rimanendo sempre su auto "divertenti" da guidare )
    grazie mille!!

  • #2
    Re: Consiglio scelta auto

    tra tutte queste tedesche, quella che secondo me è più divertente,gestibile,affidabile,confortevole ecc.. penso sia la Golf 5 con il 2000 TB 200cv.
    ma sono appunto tutte tedesche con oltre 10/12 anni, anche se sembrano in ottima forma ma esce subito qualche magagna,la spesa difficilmente sarà bassa ......
    Dovresti cercarne una da qualche amico,conoscente ecc... per avere in teoria una garanzia in più sullo stato della macchina.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio scelta auto

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      tra tutte queste tedesche, quella che secondo me è più divertente,gestibile,affidabile,confortevole ecc.. penso sia la Golf 5 con il 2000 TB 200cv.
      ma sono appunto tutte tedesche con oltre 10/12 anni, anche se sembrano in ottima forma ma esce subito qualche magagna,la spesa difficilmente sarà bassa ......
      Dovresti cercarne una da qualche amico,conoscente ecc... per avere in teoria una garanzia in più sullo stato della macchina.

      grazie per la risposta!
      Il 2.0 mi preoccupava più che altro per i consumi.. ho letto che siamo sui 9 a litro più o meno.. girandoci soprattutto in città potrebbe essere un problema.
      Che tipo di problemi saltano fuori su queste tedesche?
      E per quanto riguarda l'assicurazione, di sicuro starò sopra i 1200€?

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio scelta auto

        Originariamente inviato da sportleth Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!!
        sono qui per chiedere consiglio su quale macchina acquistare. Vi spiego la situazione e i vari dubbi che ho:

        L'auto la acquisterei fra qualche mese (verso gennaio/febbraio), ho 27 anni e sarebbe la prima auto che mi intesto (lo dico solamente per le questioni burocratiche che ciò comporta, in quanto ad esperienza non ho problemi, guido da quando ho 18 anni ).

        Non riesco ad arrivare ad una conclusione perché non so effettivamente i costi di gestione (bollo, assicurazione, tagliandi, consumi) che avranno i modelli che ho in mente, quindi se mi poteste aiutare a capire ve ne sarei grato!

        budget max 6000€ (ovviamente auto usata!), anno minimo 2003, per le norme anti inquinamento che ci sono a
        Roma, turbo, cambio manuale.

        1) slk 200 kompressor cabrio 2004/2005
        2) bmw serie 3 cabrio: è vero che tutti i motori di questo modello sono "fiacchi" e necessitano per forza di modifiche se si vuole guidare un po' allegri? Sarebbe stata la cabrio perfetta con hard top per i 4 posti che fanno sempre comodo.
        3) golf gti 5° serie 1.4 o 2.0 benzina: il 1.4 vale la pena? ti incolla al sedile in accelerazione come la 2.0?
        4) audi a3: quale motorizzazione scegliere?

        Sapete darmi anche una stima dei costi annuali che andrei ad affrontare?
        Se avete altri suggerimenti sono ben accetti (rimanendo sempre su auto "divertenti" da guidare )
        grazie mille!!
        Dell'SLK non so molto, però molti dicono che il 200 sia un po' "fermo", forse per le dimensioni dell'auto. Ho provato solo una Crossfire con il motore SLK, però non il 200, uno più potente, quindi non so dire.

        La Golf dovrebbe avere il 2.0 TFSI famoso per il cosumo di olio.
        Il 1.4 GT lascia perdere. A parte che è molto raro, è un motore particolarmente delicato. Non è molto affidabile, dovresti trovarne uno nuovo trattato con i guanti (o un ex collega che lo aveva e lo trattava come una figlia).

        Serie 3 cabrio credo tu parli del diesel.. fiacco non direi, anzi. Però sui 2.0 n47 hai la menata della catena di distribuzione, e son dolori. Su BMW dovresti andare solo su 6 cilindi, per stare tranquillo. Non so se ci fosse cabrio, ma il 325d (coupè c'è sicuro) era un buon compromesso. 330d top tra i diesel.

        Audi A3? In realtà non ho capito se tu la voglia diesel o benzina. Se parli di "blocchi", direi benzina.
        Per la A3 vale lo stesso discorso della Golf. Il 2.0 TFSI beve olio, i diesel sono sempre quelli (occhio che i TDI nuovi, ovvero i NON iniettore-pompa, sono fiacchi davvero).

        I costi annuali dipendono dall'auto, da quanto costa l'assicurazione da te, se è benzina o diesel.. insomma, boh.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio scelta auto

          Originariamente inviato da sportleth Visualizza il messaggio
          grazie per la risposta!
          Il 2.0 mi preoccupava più che altro per i consumi.. ho letto che siamo sui 9 a litro più o meno.. girandoci soprattutto in città potrebbe essere un problema.
          Che tipo di problemi saltano fuori su queste tedesche?
          E per quanto riguarda l'assicurazione, di sicuro starò sopra i 1200€?
          Per l'assicurazione fai dei preventivi online con facile.it.
          Se vuoi stare tranquillo come affidabilità vai su un motore Italiano o Giapponese.
          Oppure su un Mercedes (ma non so riguardo il kompressor benzina) o su un 6 cilindri BMW (entrambi, benzina o diesel).

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio scelta auto

            grazie per le risposte!

            Peccato, perché stavo orientandomi proprio sulla golf 1.4 benzina da 170cv
            In pratica vorrei trovare una macchina sportiva (non estrema ovviamente), che ti lasci emozioni quando schiacci l'acceleratore .. e la sensazione la provai con la golf gti 2.0 tempo fa (me ne innamorai).

            Per questo avevo in mente il gti.. però sinceramente non conosco le altre non avendole mai provate (ho esperienza alle spalle di station wagon, monovolume tutte diesel non turbo ehhehe)

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio scelta auto

              io qualche tempo fà provai una golf 4 gti 180cv, come motore devo dire davvero godurioso, mentre come tenuta di strada, sterzo e freni lasciava (parecchio) a desiderare. le più recenti 2.0 tfsi saranno sicuramente migliori, ma personalmente non ne ho mai provate, ne quelle ne la 1.4 doppio stadio. quest'ultima è veramente rara e particolare, in futuro potrebbe diventare di interesse collezionistico
              176.8 cv/litro

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio scelta auto

                personalmente scenderei di segmento

                tutte quelle che hai citato con 6.000 € le trovi decisamente sfruttate

                e i costi di gestione non sono leggeri

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio scelta auto

                  Originariamente inviato da sportleth Visualizza il messaggio
                  grazie per le risposte!

                  Peccato, perché stavo orientandomi proprio sulla golf 1.4 benzina da 170cv
                  In pratica vorrei trovare una macchina sportiva (non estrema ovviamente), che ti lasci emozioni quando schiacci l'acceleratore .. e la sensazione la provai con la golf gti 2.0 tempo fa (me ne innamorai).

                  Per questo avevo in mente il gti.. però sinceramente non conosco le altre non avendole mai provate (ho esperienza alle spalle di station wagon, monovolume tutte diesel non turbo ehhehe)

                  Io ti sconsiglio il 1.4 170cv.. non ne parlano bene in giro, tra l'altro ne hanno anche venduti pochi, non sarebbe facile da trovare.
                  La GTI V l'ho provata anni fa, non è male, è un gran motore a parte il problema del consumo di olio.

                  Ma.... per forza turbo? perchè ?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio scelta auto

                    Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
                    io qualche tempo fà provai una golf 4 gti 180cv, come motore devo dire davvero godurioso, mentre come tenuta di strada, sterzo e freni lasciava (parecchio) a desiderare. le più recenti 2.0 tfsi saranno sicuramente migliori, ma personalmente non ne ho mai provate, ne quelle ne la 1.4 doppio stadio. quest'ultima è veramente rara e particolare, in futuro potrebbe diventare di interesse collezionistico
                    Da non usare per niente però quel motore....doppio stadio e tripli problemi, non so se qualcuno ancora gira funzionante.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X