Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

O ring e campi di applicazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • O ring e campi di applicazione

    Ciao a tutti, proprio oggi al lavoro mi è capitato mentre facevo manutenzione a un impianto A/C di una punto di aver cambiato degli oring in due tubi del clima, ecco il fatto strano è che mi aspettavo i classici verdi ma invece erano marroni, il che mi ha incuriosito e ora ho dei dubbi, io conosco vari oring ( verdi e gialli per gli impianti a/c, neri per olio ecc) ma ce qualcuno che mi sa spiegare veramente le differenze e i campi di uso dei singoli?? Mi son sempre fatto tante domande ma mai risposte, grazie a chi saprà rispondere !


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: O ring e campi di applicazione

    devi vedere il tipo di materiale con cui sono fatti; i colori di solito indicano diverse tipologie che hanno caratteristiche differenti (soprattutto riguardo la resistenza ad olii, solventi vari e temperature alte)

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: O ring e campi di applicazione

      È perche al lavoro abbiamo cassetti senza etichette coi materiali dei vari, sappiamo tutti cosa mettere ma pochi sanno il vero motivo, me compreso per questo vorrei che mi si vengano spiegati... pura curiosità [emoji23]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: O ring e campi di applicazione

        I colori delli prodotti chimici, vuoi il frenafiletti loctite (porpora=bassa resistenza, blu=media, verde=alta)
        vuoi i colori dei liquidi antigelo, spesso sono puramente estetici, cioe dati dal colorante aggiunto al prodotto.
        Solo in alcuni casi il colore rispecchia il tipo di materiale e le caratteristiche meccaniche.
        Probabilmente gli o-ring trasparenti o bianchi sono di silicone.. pero' potrebbero essere anche neri.
        Quindi bisogna fare riferimento alla ditta che li produce e al datasheet specifico.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: O ring e campi di applicazione

          Ho capito grazie tante


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X