Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diamo Alla P.s. Quello Che E'della P.s.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diamo Alla P.s. Quello Che E'della P.s.

    in questo periodo molti di noi hanno, giustamente, da ridire sull'atteggiamento delle forze dell'ordine nei nostri confronti. vi racconto una storiella dove, almno per me, questa volta, la Polizia, ha dimostrato grande correttezza ed intelligenza nella applicazione della legge...


    ore 1.15..sabato sera. dopo una serata di lavoro sono andato al bowling di Bolzaneto. ero stanco e stavo tornando a casa da solo in auto, durante la serata avevo preso un sacco di buche con la macchina e volevo verificare come stava l’assetto…da piazza Pallavicini direzione centro, metto seconda e faccio la curva in discesa un po sciolto (non forte!! facevo solo rumore, in seconda, massimo avrò fatto i 70....), poi freno, giro a destra sotto il ponte per tornare in piazza, e mi rimetto a velocità sui 45 50(mi ricordo perché ho guardato il contakm..)…in mezzo alla piazza, subito dopo il bivio per Begato (quartierino niente male..), ci son due volanti della polizia messe in mezzo alla strada coi lampeggianti accesi.., io penso:”mah..saran li per me??”. si eran li per me!! stavan per partirmi appresso, ma vedendomi arrivare verso di loro (non le avevo viste..) si son messe così per bloccarmi la strada..) una mi si mette dietro una davanti..
    scende una poliziotta e mi guarda equivoca..io con una faccia innocentissima la guardo e dico :” ah, ma siete per me??” e spengo la macchina. lei serissima mi dice; “ecco, bravo, spenga..” e aggiunge: “ ma lo sa perché l’abbiam fermata? lei ha un panda e va cosi, avesse un ferrari cosa farebbe?..ci siam visti tutto lo spettacolo. lo sa questo vero??” Io, convinto che il mio libretto stia per prendere il volo, sto troppo per rispondere: “noo, guardi che io li ci passo troppo più forte..”, ma invece rispondo: “no no, io non vado mai forte..la mia macchina fa tanto rumore..”
    patente libretto ecc ecc..(tutto con una faccina da innocente..), dopo un po sento che dicono; “allora gli facciamo velocità pericolosa?”..MEGA SOSPIRO DI SOLLIEVO! me la caverò con una 60ina di euro(non che sian spiccioli, anzi, per me è un disastro, ma pensando a quello che ho rischiato…)..
    però ora scatta il momento più bello…
    un poliziotto mi bussa al finestrino e dice la fatidica frase: “mi apre il cofano?”, io TRANQUILLISSIMO, scendo,..e qui vi metto il dialogo:

    IO- aspetti apro io che ho fatto un incidente un po di tempo fa e il cofano si apre male..
    LUI(prima che io apra..)- ma qui è solo fumo e niente arrosto??
    IO(sempre tranquillissimo..)-siiii.. fa solo rumore e basta..
    LUI(scrutando il vano motore.quindi vedendo il CDA, i collettori 4-2-1, la barra duomi.....)-mmmhh ma la marmitta è solo il pezzo finale o tutto??
    IO(un po meno tranquillo..)-non so..l’ho ritirata dal meccanico da poco, mi ha fatto un sacco di lavori, sa ho speso 1100 €..non so cosa ha fatto..
    LUI-…….
    IO- perché ho avuto un grosso incidente…
    LUI-…scusa ma fai un lavoro da 1100 euro e non ai cosa ha fatto??
    IO(stranamente più tranquillo di prima…)-è un mio amico..mi deve ancora scrivere il foglio coi prezzi…
    LUI-..vabbè lasciamo perdere…. al chè indica la barra duomi ..
    LUI- e questa ce l’avevi quando hai fatto l’incidente?
    IO(stavolta con un leggero accenno di panico..)- si
    LUI- così hai storto pure dove non hai picchiato..
    IO- guardi, avevo storto mai tanta di quella roba che la barra ha fatto poco…

    con mossa rapida e molta nonschalanche chiudo il cofano..

    e qui impazzisco..INIZIO A RACCONTRGLI LA STORIA DELLA MIA VITA..

    "sa io ci lavoro con questa macchina, me la pago io..piano piano.ci faccio i raduni ecc ecc..ho fatto un incidente per colpa del ghiaccio.." e poi alla fine mi gioco la carta della PAZZIA: e gli dico e poi la mia macchina fa tanto rumore, ma se li dove mi avete visto ci passavo con un auto più seria alla stessa velocità non mi avreste notato..
    lui risp: si, in effetti hai proprio ragione..

    poi forse disperato perché non stavo più zitto se ne va e si chiude in macchina!!!!

    morale multa da 65 euro..e vabbè…

    me la tengo, anche perchè non stavo facendo i 50. però mi pare un bell'esempio di applicazione della legge..che ne pensate??
    per me son stati corretti e onesti.




    (ma perché la mia macchina sembra faccia i 200 quando magari fa i 60?? ho provato e in alcuni punti le gomme fischiano ai 45 all’ora…)

    ah, importante il rumore che fa la mia panda è paragonabile con quello delle 600 kit...
    Ultima modifica di nik978; 28-10-2002, 15:56.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

  • #2
    si bravi ma esagerati tra un po' ti mettevano la striscia chiodata

    Commenta


    • #3
      nik sbaglio o quello che hai sotto al nome è quello di sexy bar??

      Commenta


      • #4
        beh, si..però diciamo che quello non è un bel quartierino..specilmente poco più su la polizia non ci va neppure,se non in massa....

        probabilmente non sapevano con chi avevano a che fare...

        poi han visto me ed han capito che non ero un delinquente...



        avatar.,.....si si e' lui..assieme a Franchino e Mario Più!!!
        Ultima modifica di nik978; 28-10-2002, 14:48.
        L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

        Commenta


        • #5
          alla fine io devo ankora capire xke ti hanno dato la multa

          Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

          Commenta


          • #6
            A me sarebbe venuto un infarto solo alla vista delle 2 pattuglie ferme in mezzo alla strada coi lampeggianti accesi solo per me!!!

            Complimentoni Nik... hai un gran !!!

            Commenta


            • #7
              concordo nick.. sn stati onesti.. un filo esagerati x il posto d blocco ma onesti
              ZATZY RACING

              Commenta


              • #8
                scusate l'ot ma nik hai visto che oggi inizia xxx il nuovo programma di corrado(si chiama cosi )quello di sexy bar

                Commenta


                • #9
                  la multa me l'han fatta per velocità non commisurata alle condizioni di visibilità e della strada...

                  per quanto riguarda il programma tv ci guardo..purtroppo i miei stan alzati fino a tardi e non è carino farsi beccare...(sai che smarrone..altro che multa!! )
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da rx 7
                    alla fine io devo ankora capire xke ti hanno dato la multa
                    Guarda, Nik lo conosco da troppi anni e se non se l'è meritata per stà volta, penso ce ne siano almeno altre 4655646576534 in cui non è stato grinzato e avrebbero potuto aprirgli il ...
                    -Desine fata deum flecti sperare precando...

                    -Parcere subiectis et debellare superbos...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X