Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rifare Punto Sporting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rifare Punto Sporting

    [IMG][/IMG]
    eccoci!!,mesi fa ho avuto un'incontro ravvicinato con un tombino non segnalato ed il risultato si vede........
    sottocoppa,cambio,giunto e supporti,tutto andato
    decisi di buttare tutto,quando per casotrovai la sorella ad un prezzo mooooooooolto ragionevole e presi subito un appuntamento.l'auto si presentava in discrete condizioni,qualche ammaccatura,un paraurti appeso(no problem visto che ho la mia per i ricambi)e tappezzeria che emanava ed emana tutt'oggi un cattivo odore visto che non sono ancora riuscito a toglierloil reparto mecchanico invece si presentava in ottime condizioni,ammortizzatori nuovi, freni nuovi sia anteriori che posteriori,tagliandi regolari insomma stava messa bene!ci mettiamo d'accordo per il prezzo 400£ e la porto a casa! solo una piccola parentesi:ho pagato più il passaggio,440+15 di visura,che l'auto........
    una volta a casa,inizio con un bel lavaggio,ma come citato prima,questa puzza del vecchio proprietario non vuole andare via pasta e tanto ma tanto olio di gomito.non ho bene in mente cosa fare di preciso,mi frullano varie idee. vediamo se interessa!To be continued
    .....
    Ultima modifica di puntone jtd; 07-10-2017, 11:55.

  • #2
    Re: Rifare Punto Sporting

    dopo averla coccolata,una bella diagnosi era d'obbligo!tutto nella norma!e mi metto subito all'opera!
    quindi procedo con la chiusura dell'egr,[IMG][/IMG] sia con il solito lamierino,sia in mappa allineando le curve,poi olio e filtri.
    nel frattempo inizio a smontare tutto quello che di buono è rimasto in quella vecchia di punto.
    il mio progetto deve essere molto semplice ma al tempo stesso efficace.esteticamente non voglio stravolgerla,cambierò i paraurti mettendo quelli a tinta unita,(a breve le foto) un assetto che non mi vada ad abbassare l'auto,(non ho la più pallida idea)ed il ponte a dischi solo che per il momento può aspettare essendo,come detto prima, tutto nuovo.per quanto riguardo la meccanica ho la vecchia turbina[IMG][/IMG][IMG][/IMG]già con la flangia e il downpipe.il kit coreassy più pulizia della geometria,montaggio ed "equilibratura" mi hanno chiesto 180 euro. non credo che sia molto,ma su vari gruppi danno via turbine su cuscinetti ad un prezzo molto ragionevole ed ecco la mia prima indecisione;siccome non ho mai revisionata una turbina,non so se può resistere alle pressioni che aveva prima e che ho in mente di dargli.......non so che kit mi montano,sarà la solita cineseria? consigli o esperienze?accoppiata alla turbina poi,monterò pompa maggiorata[IMG][/IMG][IMG][/IMG]e iniettori,sempre maggiorati,che ritirerò in settimana dal pompista. per quanto riguarda l'intercooler,anche qui è un'incognita,quello originale è microscopico,va assolutamente cambiato ma al tempo stesso cosa monto per non far attirare l'attenzione? lo scarico poi,altro dilemma!accetto consigli a valanga!!
    per ora ho fatto solo una mappa informata e con qualche chicca come "popcorn"e lunch control con sparo anche se con questo scarico che mi ritrovo non da l'effetto desiderato...ma ecco subito subentrare il più grande dei problemi che affligge quest'auto, il gruppo "volano frizione"che già originale fa pena,vi lascio immaginare con qualche cavallo in piuto be continued..........
    Ultima modifica di puntone jtd; 09-10-2017, 23:20.

    Commenta

    Sto operando...
    X