Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Montaggio intercooler maggiorato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montaggio intercooler maggiorato

    Buona sera potrei sapere che tipo di intercooler maggiorato posso montare alla mia panda 1,3 multijet e che pregi e difetti ha????.....grazie

  • #2
    Re: Montaggio intercooler maggiorato

    Montare un IC maggiore con la turba originale non ha senso......

    Commenta


    • #3
      Re: Montaggio intercooler maggiorato

      Originariamente inviato da Miko 87 Visualizza il messaggio
      Buona sera potrei sapere che tipo di intercooler maggiorato posso montare alla mia panda 1,3 multijet e che pregi e difetti ha????.....grazie
      Con che temperature esterni giri?
      In che zona abiti?
      Hai mappato?
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #4
        Re: Montaggio intercooler maggiorato

        Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
        Montare un IC maggiore con la turba originale non ha senso......
        quello che dici č vero SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se l'IC originale č davvero ben dimensionato; cosa che difficilmente avviene di solito...un IC pių grande diminuisce le temperature in camera di scoppio e fa lavorare tutto meglio (permettendo eventualmente di innalzare leggermente la pressione di sovralimentazione). Sulla megene rs3 che ho avuto tra IC originale e maggiorato ci ballano 30cv; su 1.9 tdi 130cv tra solo mappa e mappa pių IC ho guadagnato circa 7cv e pių allungo. Quindi occhio a quello che scrivete...non bisogna per forza avere un turbo maggiorato per dovere cambiare interccoler

        Commenta


        • #5
          Re: Montaggio intercooler maggiorato

          Infatti ho scritto proprio al riguardo,motore-turbo IC........

          Commenta


          • #6
            Re: Montaggio intercooler maggiorato

            La.mia panda ha tolto catalizzatore scarico artigianale e disattivato egr e rimappata!.....che tipo di intercooler potrei montare????

            Commenta


            • #7
              Re: Montaggio intercooler maggiorato

              Su Gp 1.3 mjet si monta spesso l'IC delle versioni Abarth oppure delle 1.6/1.9 mjet. Gli attacchi sono gli stessi e con i manicotti giusti (riduzioni) č tutto praticamente plug&play.
              Bisognerebbe verificare se su Panda il componente in questione č lo stesso!
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

              Commenta


              • #8
                Re: Montaggio intercooler maggiorato

                Mi aiuti dicendomi quale intercooler dovrei comprare gentilmente o se hai qualche indirizzo ???.....Intercooler del mio multijet ha gli attacchi sia turbina che raffreddamento posti uno sopra altro ....come.si fa a montare uno maggiorato????

                Commenta


                • #9
                  Re: Montaggio intercooler maggiorato

                  Ciao, io purtoppo non posso essere pių d'aiuto di cosė.
                  Ci vuole pazienza ed un amico ricambista: confrontare se il codice dell'IC originale della tua Panda č il medesimo della GP 1.3 mjet con lo stesso motore.
                  Se č cosė DOVREBBE essere possibile montare l'IC della Grande Punto 1.6/!.9 mjet, oppure quello delle Tjet/Abarth. L'IC in questione č pių grande dell'originale e si monta senza grossi adattamenti.
                  Consultando i cataloghi di aziende produttrici di IC aftermarket non salta fuori niente?
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Montaggio intercooler maggiorato

                    Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                    Su Gp 1.3 mjet si monta spesso l'IC delle versioni Abarth oppure delle 1.6/1.9 mjet. Gli attacchi sono gli stessi e con i manicotti giusti (riduzioni) č tutto praticamente plug&play.
                    Bisognerebbe verificare se su Panda il componente in questione č lo stesso!
                    quoto, io il mio IC originale della Abarth Grande Punto lo avevo venduto per una GP 1300 mjet.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocitā Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X